Scimmia più feroce di un leone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scimmia più feroce di un leone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gabri343, 20 Ottobre 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Un elusivo esemplare di una specie forse del tutto nuova di grandi scimmie è stata individuata nelle foreste dell'Africa centrale. La specie sembra essere una via di mezzo tra un gorilla e uno scimpanzé, almeno secondo un articolo pubblicato sulla rivista New Scientist.
    La scimmia è stata avvistata nelle foreste attorno alla città di Bondo e Bili, nelle propaggini settentrionali della repubblica democratica del Congo.
    L'animale ha una faccia nera e larga, è alto due metri e dovrebbe pesare tra gli 85 e i 102 chili.
    Queste dimensioni sembrerebbero indicare che si tratta di un gorilla, ma il fatto che abita a circa 500 chilometri dalle normali regioni dove vivono questi animali, rende poco probabile l'identificazione con i gorilla. Inoltre, la morfologia del cranio sembra indicare che sia uno scimpanzé.
    Anche il comportamento è a metà strada tra le due specie. Abita al suolo, come i gorilla, ma in zone umide e riusa il nido ogni notte come gli scimpanzé. La dieta è base di frutta, come quella degli scimpanzé.
    Insomma ci sono tutti gli estremi per pensare che si tratti o di una nuova sottospecie di scimpanzé o di una specie ibrida tra scimpanzé e gorilla. Comunque un nuovo parente genetico degli esseri umani.

    http://www.cittadellascienza.it/news_dal_mondo/index.cfm?ID_LANCI=2220&sw=1&id_cat=3
     
  2. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Secondo me è un OGM che è uscito da qualche laboratorio.....
     
  3. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me è il frutto di un abitante del Congo che preso da un attacco di voglia figa, ha messo in cinta una femmina di scimpanzè e quello è il risultato...
     

Condividi questa Pagina