"Schizofrenia" Vigili Urbani Napoli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"Schizofrenia" Vigili Urbani Napoli

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da DerrickNAE3, 31 Maggio 2016.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Napoli è una città caotica, si sa, macchine parcheggiate ovunque, parcheggiatori abusivi, gente che trasgredisce il codice della strada continuamente, a parziale discolpa la mancanza di parcheggi pubblici seri e la scarsa qualità dei mezzi pubblici su gomma. I vigili sono quasi sempre assenti, si vedono soltanto in via Roma a fare lo "struscio" tra i turisti, salvo poi rompere le p.lle pochi giorni prima delle elezioni e fare multe a chi come il sottoscritto ha lasciato la macchina in divieto di sosta dopo anni di parcheggio regolare, per la disperazione che dopo vari giri non avevo trovato un posto in via Aniello Falcone la scorsa domenica sera alle 22,30 nella zona dei baretti dove avevo accompagnato una cugina che vive a Milano a prendere un drink, sicuramente con questa giustizia 2 pesi e 2 misure, il sindaco De Magistris non ha raccolto le mie simpatie...
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non colpevolizzerei eccessivamente i vigili di Napoli, o meglio credo che non si tratti di "schizofrenia".

    Le multe vengono fatte anche a Napoli come altrove, anche se Milano detiene il record assoluto, e qualche volta può capitare anche a noi che rispettiamo il codice quell'unica volta che non lo facciamo per distrazione o necessità....

    Ci si trova nel posto sbagliato e nel momento sbagliato....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, però in una città disciplinata, dove tutto funziona bene, te ne fai una ragione e sei meno indotto all' errore, perché sai che quasi sicuramente verrai punito, inoltre ci sono parcheggi e mezzi pubblici ben organizzati, invece da me quotidianamente si vedono "cose turche" e poi ogni tanto arriva qualche giustiziere di turno...Per dirtene una, oggi ero in auto con mio padre ed un disgraziato ha attraversato il semaforo con il rosso, stava investendo dei bambini, gli ho fatto notare la cosa e mi ha pure insultato, però quest' idiota è rimasto impunito... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Se ti può consolare,qualche tempo fa mi hanno fatto la multa in 5 minuti,parcheggio sulle strisce blu e il tempo che sono andato alla colonnina a prendere il ticket di un ora torno e c'era una s.tronza che già aveva elevato la multa.
     
  5. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda.... mia moglie ha rischiato in questi giorni di essere centrata in pieno da due idioti diversi che in collina non hanno rispettato uno STOP solo perchè venivano da destra e volevano anche aver ragione. Anche quegli idioti sono rimasti impuniti come quelli che ogni mattina in C.so Gabetti saltano la coda della corsia centrale passando in quella per svoltare a sinistra e poi si buttano di nuovo in quella centrale intasandola e rischiando incidenti.

    Visto mai un vigile ? No.

    Però qualche anno fa' alle 3 di notte, quando ero fermo coi lampeggianti accesi ed il braccio fuori col sigaro acceso ad aspettare mio figlio fuori da una discoteca (e non davo fastidio a nessuno perchè a bordo strada di un corso enorme) un vigile invisibile mi elevò contravvenzione scrivendo nel verbale che non era stato possibile contestare immediatamente l'infrazione per assenza del conducente !!

    Credimi anche quì il codice non si rispetta e si guida male, molto male. Ed i vigili sono solo in centro a elevare contravvenzioni per divieti di sosta.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Allora, vedo che è l' Italia intera che va male...:(Comunque, multa già pagata martedì e vedendo il "bicchiere mezzo pieno", devo dire che mi è andata "bene", a molti in questi giorni stanno mettendo le ganasce che per rimuoverle, ci vogliono non meno di 150 euro, oltre all' attesa per l' arrivo dell' addetto, io me la sono cavata con 30 euro pagati al tabaccaio, senza attesa;).
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io oggi per distrazione son passato davanti a un multavelox fisso senza guardare la velocità. Dato che ero appena partito spero di non aver superato i 50 con la Smart di mia moglie, perchè quando me ne son ricordato, 50 metri dopo, ero già ai 60..... 8-[

    Comunque, non so da te, ma a Torino guidano come dei deficienti. Non rispettano le precedenze, non si fermano (cosa che faccio io abituato anche all'estero) alle strisce pedonali ( i pedoni mi guardano come un marziano) e poi magari si fermano al semaforo rosso di un incrocio quando svoltano creando delle code di gente che deve svoltare ! Mi spiego meglio. Se ad un semaforo ho il verde e devo svoltare a destra o a sinistra, se non ci sono frecce rosse che mi vietano di svoltare e pedoni che attraversano e a cui do la precedenza, io proseguo per la mia strada, perchè il rosso è per le auto ferme all'altra parte dell'incrocio. Beh, c'è gente che invece di svoltare si ferma ! Puoi immaginare il caos.

    Invece poi gli stessi fanno magari ai 30 orari una strada deserta con in fondo il semaforo verde, te lo fanno perdere ma loro lo bruciano poi col ROSSO accelerando di colpo.

    Questo per la città. In collina trovi delle cariatidi, che non dovrebbero più guidare, ai 20 orari e sono quelli che poi provocano incidenti perchè fanno delle inversioni ad U sempre ai 20 orari. Quasi di fronte a casa mia un motociclista (un famoso arrangiatore musicale) ha perso la vita grazie ad uno di questi idioti.
     

Condividi questa Pagina