Ciao ragazzi è il mio primo post in questo bellissimo forum Il mio babbo ha una 320d e finalmente si è deciso a cambiare gomme e togliere quegli orribili cerchi in lamiera. Vorremmo passare dai 195/55 r15 ai 225/45 r17 a livello di confort & prestazioni mi sapreste dire se si perde molto? è meglio optare alla misura "intermedia" 205/50 r17? Vi ringrazio anticipatamente ...dimenticavo...per i pneumatici ho dato un'occhiata a www.gomme.net e ho visto le yokohama c-drive che dovebbero avere un buon rapporto qualità prezzo e da quello che ho letto in giro una spalla non troppo rigida qualcuno le conesce meglio? Grazie a tutti
Re: Scelta misura pneumatico mio modesto parere: puoi mettere su anche i cerchi da 22, con le 255 25 R22 ma se hai l'assetto originale, non te ne accorgi nemmeno! invece prova a fare un bell'assetto anche con i 15" inizi a battere i denti da subito! x dire che: è l'assetto che decide il confort...almeno x me! a parte il fatto che fra le 225 45 e le 205 50 c'è 1 mm di spalla di differenza, se monti le 205 su un canale da 8" spanciano di brutto... e fà conto che i cerchi replica son quasi tutti da 8"
scusa, ho sbagliato io a scrivere, intendevo spanciano come TIRATE troppo tese pensa a cavare 5 cm di larghezza dalla tua gomma e montarla su quel cerchio....
cmq mai quanto il riccionese! se andiamo allo zanzibar, x quanto possiamo sbocciare, i riccionese son sempre i + birri
Re: Scelta misura pneumatico Grazie per la tua opinione oggi sono andato dal mio gommista di fiducia ma la pensa in modo diverso (lui non ha una bmw però)... Quando gli ho detto che volevo mettere dei pneumatici da 225/45 mi ha risposto che il confort andava a farsi benedire perchè logicamente il pneumatico non assorbe più niente ed è solo l'ammo a lavorare inoltre mi ha sconsigliato la misura 205/50 perchè come hai detto tu la gomma non lavorerebbe bene. Domani per curiosità chiedo anche in concessionaria un loro parere... dite che se gli faccio credere che voglio acquistarli da loro riesco a scroccare una prova di una serie 3 con quella misura di gomme
Le Yokohama C Drive (mi pare AC01 sia la sigla completa), le conosco piuttosto bene xchè le ho montate sulla macchina di babbo e vanno benissimo!!!! Logico ke c'è di meglio, ma x quanto riguarda questa gomma dal punto di vista qualità/prezzo, niente da dire!
se non hai l'asseto non sarà così dura da guidare, ma tutto sommato confrotevole lo stesso vai di 225-45
Ciao a tutti, anche per me è il mio primo post in questo forum, ma anche la mia prima visita. Bello bello bello!!! Io ho una 320d del 2002 con assetto originale, e provata con il cerchio da 17 è abbastanza dura per il fondo schiena, però se giri in città-Roma-, fuori ottima soluzione. Io alla fine ho montato i 225/50-16 SportConti. Più confortevole il cerchio da 16, e tieni la tenuta offerta dai 225. Ora però che li devo cambiare, un amico mi ha fatto venire una paranoia: montare i 205 all'anteriore e sullo stesso canale dei 225; dice migliora la tenuta sul banato. Ma la tenuta sull'asciutto al limite non va adecadere drasticamente?
205 e la spalla??? sai cosa, con le 205 devi sicuramente prendere delle extraload x rimanere, almeno con l'indice di carico a norma di legge... e forse non basta nemmeno quello!
spalla sempre da 50! E alla norma di legge non ci avevo pensato...mh..mh Ma infatti il discorso mi è sembrato abbastanza strano, ma pur appassionato, non ho molto tempo per stare dietro alla tecnica, e questo me la buttata lì dicendo che tutti quelli che hanno il 320d dal 2001 in poi stanno montando questo mix per la tenuta su fondi viscidi?!? Io non ho controbattuto, ma ha me il davanti finora non mi ha mai tradito, anche nelle manovre più azzardate ho sempre avuto un ottimo feeling. :exclaim:
vabbè, è vero che se passi sulle pozze ai 150 con le 225 lo sterzo tende un pò ad alleggerire cmq lo reputo normale, sinceramente quando piove non faccio mai lo scemo + di tanto, nemmeno se ho fretta e, se proprio devo camminare, adotto una guida meno spigolosa e + scorrevole!