Considera che quest'anno FCA avrà annullato il debito che aveva. Dal 2014 FCA aveva 2.4 miliardi di debito. Nel 2018 FCA chiude con un attivo di 4 miliardi di Euro. Il primo Giugno c'è il piano industriale 2018-2022 e saranno caxxi amari.
Bisogna prevedere di non eccedere nello sforzo sugli stessi. D’altro canto mi sembra abbiano già dimensioni buone. Avevo letto della soluzione dei freni della versione blindata ma una persona riportava di non aver risolto. Mi sono fatto l’idea che l’uso fosse molto autostradale con frenate lunghe. Comunque mi pare di capire che con uso ragionevole vadano bene. Per le gomme siamo sui livelli di costo dei miei 19, ci sta. Se opterò per questa soluzione sicuramente dovrò limitare le mie velleità sportive, ma lo stesso vale su tutte le auto del segmento.
Io su questo ricordo di aver viaggiato molto comodo... Mi sono sparato un Atlanta Miami in un giorno solo!
Era un v8, però aveva la tecnologia di spegnimento di 4 cilindri in caso di poca richiesta di potenza.... per risparmiare
Anche Freemont aveva problemi ai freni. In America hanno utilizzo molto diverso delle auto,, limite 110 in autosrada, traffico tranquillo, pianure, ecc.
Appena riesco vi prometto che faccio una ricerca. Teoricamente su Thema si dovrebbe poter tranquillamente montare l'impianto frenante della 5.7 V8 che monta dischi di dimensioni decisamente più generose. Tra l'altro, se non ricordo male, la Thema B6 blindata è proprio 5.7 V8. I codici prima riportati riguardano i dischi da 345mm e da categorico Brembo sono per impianto frenante maggiorato. Non specifica se blindata o meno, quindi indagherò. Poi però @DodoStabe mi deve prendere la Thema
Sul Freemont stesso giochino. Stesso impianto frenante e sospensivo della benzina. Idem su Dodge Caliber che in italia veniva importato o con il 1.8 benzina o con il 2.0 TDI PDE di Volkswagen. Il 2.0 TDI rompeva ammo e mangiava i dischi, perchè aveva tutto l'avantreno del 2.0 litri SX benzina.
Mosso dalla curiosità non ho resistito ed ho indagato subito. Su 300C, fino alla 5.7 V8 compresa, l'impianto frenante è lo stesso di Thema, quindi con dischi da 345x28, praticamente gli stessi Brembo/OEM che ho riportato nella pagina precedente. La 6.1 V8 monta un impianto frenante differente, cambia proprio pinza e disco, e porta un disco da 360x32 all'anteriore e 350x28 al posteriore (in luogo di un 320x22 sulle versioni meno potenti). Thema Blindata, che purtroppo non esiste su ePer (probabilmente ne è stata fatta una sola o un ridotto numero ad uso presidenziale) non ho idea di che dischi monti.
@DodoStabe http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2018/mercedes/classe-s/MERCEDES-S-350-ELEGANCE-IMPIANTO-GPL.htm
Intanto grazie per tutte queste informazioni. Ormai è pressoché certo che l’Alfa verrà dismessa dall’uso lavorativo entro breve. Tra l’altro sto valutando l’ipotesi di anticipare l’acquisto dato che sto facendo più di 1500km a settimana e che a breve scade la kasko all’alfa e pensavo di non rinnovarla. Oggi ho incontrato un paio di thema e vi dirò: dal vivo mi piace! Mi sto scontrando con il disaccordo della compagna, alla quale non piace. Avrei come alternativa la possibilità della sua 525 e61. Lei prenderebbe un’altra auto ed io potrei portarla alla fine. Certo che non mi sentirei così sicuro con un’auto di 12 anni e 230000km, ma per un annetto potrei anche farlo. Nel week end ci farò un pensiero.
Se ci ripensi sulle Mercedes,valuta la cls,macchina che ho sempre adorato,c’e La versione diesel da 250 cv se non sbaglio
A me piaceva la prima serie, che valuterei in declinazione 320cdi. Però iniziano a diventare vecchiotte, consumano molto ed in caso di guasti costano care. Per il resto è una delle mercedes che preferivo.