Scelta berlina da lavoro: 530 vs concorrenza | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scelta berlina da lavoro: 530 vs concorrenza

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da DodoStabe, 18 Maggio 2018.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Considera che quest'anno FCA avrà annullato il debito che aveva.
    Dal 2014 FCA aveva 2.4 miliardi di debito. Nel 2018 FCA chiude con un attivo di 4 miliardi di Euro.

    Il primo Giugno c'è il piano industriale 2018-2022 e saranno caxxi amari.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Bisogna prevedere di non eccedere nello sforzo sugli stessi. D’altro canto mi sembra abbiano già dimensioni buone. Avevo letto della soluzione dei freni della versione blindata ma una persona riportava di non aver risolto. Mi sono fatto l’idea che l’uso fosse molto autostradale con frenate lunghe. Comunque mi pare di capire che con uso ragionevole vadano bene. Per le gomme siamo sui livelli di costo dei miei 19, ci sta.

    Se opterò per questa soluzione sicuramente dovrò limitare le mie velleità sportive, ma lo stesso vale su tutte le auto del segmento. :D
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io su questo ricordo di aver viaggiato molto comodo... :D
    Mi sono sparato un Atlanta Miami in un giorno solo!

    [​IMG]
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Mi hai trovato la macchina ideale! Però da trapiantare il 1.3 mjet subito per risparmiare.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Era un v8, però aveva la tecnologia di spegnimento di 4 cilindri in caso di poca richiesta di potenza.... per risparmiare :mrgreen:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Anche Freemont aveva problemi ai freni.
    In America hanno utilizzo molto diverso delle auto,, limite 110 in autosrada, traffico tranquillo, pianure, ecc.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Appena riesco vi prometto che faccio una ricerca.

    Teoricamente su Thema si dovrebbe poter tranquillamente montare l'impianto frenante della 5.7 V8 che monta dischi di dimensioni decisamente più generose. Tra l'altro, se non ricordo male, la Thema B6 blindata è proprio 5.7 V8.

    I codici prima riportati riguardano i dischi da 345mm e da categorico Brembo sono per impianto frenante maggiorato. Non specifica se blindata o meno, quindi indagherò.

    Poi però @DodoStabe mi deve prendere la Thema :D
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sul Freemont stesso giochino. Stesso impianto frenante e sospensivo della benzina.
    Idem su Dodge Caliber che in italia veniva importato o con il 1.8 benzina o con il 2.0 TDI PDE di Volkswagen. Il 2.0 TDI rompeva ammo e mangiava i dischi, perchè aveva tutto l'avantreno del 2.0 litri SX benzina.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Mosso dalla curiosità non ho resistito ed ho indagato subito.

    Su 300C, fino alla 5.7 V8 compresa, l'impianto frenante è lo stesso di Thema, quindi con dischi da 345x28, praticamente gli stessi Brembo/OEM che ho riportato nella pagina precedente.

    La 6.1 V8 monta un impianto frenante differente, cambia proprio pinza e disco, e porta un disco da 360x32 all'anteriore e 350x28 al posteriore (in luogo di un 320x22 sulle versioni meno potenti).

    Thema Blindata, che purtroppo non esiste su ePer (probabilmente ne è stata fatta una sola o un ridotto numero ad uso presidenziale) non ho idea di che dischi monti.
     
    A beckervdo, DodoStabe e ndk piace questo elemento.
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Intanto grazie per tutte queste informazioni.
    Ormai è pressoché certo che l’Alfa verrà dismessa dall’uso lavorativo entro breve. Tra l’altro sto valutando l’ipotesi di anticipare l’acquisto dato che sto facendo più di 1500km a settimana e che a breve scade la kasko all’alfa e pensavo di non rinnovarla.
    Oggi ho incontrato un paio di thema e vi dirò: dal vivo mi piace! Mi sto scontrando con il disaccordo della compagna, alla quale non piace.
    Avrei come alternativa la possibilità della sua 525 e61. Lei prenderebbe un’altra auto ed io potrei portarla alla fine. Certo che non mi sentirei così sicuro con un’auto di 12 anni e 230000km, ma per un annetto potrei anche farlo.
    Nel week end ci farò un pensiero.
     
  12. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
  13. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    301
    93
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Se ci ripensi sulle Mercedes,valuta la cls,macchina che ho sempre adorato,c’e La versione diesel da 250 cv se non sbaglio
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    A me piaceva la prima serie, che valuterei in declinazione 320cdi. Però iniziano a diventare vecchiotte, consumano molto ed in caso di guasti costano care. Per il resto è una delle mercedes che preferivo.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  15. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    301
    93
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Esatto,la prima serie era uno spettacolo,la preferisco di gran lunga alle 2 successive
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Comunque ho capito perché le auto vengono progettate per piacere alle donne :D
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il CLS versione 2014 l’ho guidato in Germania.. il 320 diesel.
    Tanta roba.
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io la Thema non la vorrei nemmeno in regalo....
     
    A Nolder piace questo elemento.
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Tranquillo, non te la regala nessuno ;)
     
    A who83 piace questo elemento.
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Meno male!...:p
     

Condividi questa Pagina