ciao a tutti! Oggi come tutti i giorni tornando da lavoro sono passato davanti al mio gommista e ho deciso di iniziare ad informarmi per le gomme invernali. Premessa: la mia precedente auto era una grande punto con i cerchi da 15 quindi non sono molto ferrato su prezzi misure e caratteristiche da BMW... In sostanza tra le varie marche esaminate (pirelli michelin toyo goodyear e altre 2 un po' sconosciute scartate a priori) il consiglio del gommista è ricaduto sulle goodyear ultragrip performance in quanto tra le migliori stando ai test dello scorso anno e per di più in promozione a 680 euro montate. misura 225/45 r17 Le altre gomme stanno tra i 790 euro e gli 840 euro. Al di la dell'aspetto economico (risparmiare 100 euro su 800 per poi montare il tutto su di una macchina da 34000 euro mi pare un po' buffo...) mi sto informando e pare proprio che queste goodyear siano delle belle gomme! Voi che dite? esperienze? è un prezzo onesto? p.s. non le monto runflat per partito preso, voglio sentire come va una gomma non runflat e su neve non mi pare la scelta migliore.
Ciao, non esperienza su questo modello, ma su alcune Goodyear di qualche anno fa, che dopo 1 anno si sono ingottate e sfaldate. Invece posso parlarti benissimo delle continental ts850, alta tenuta sulla neve e altissima durata di aderenza e stato, anche dopo anni.
Io ho messo le pirelli sottozero 2 da 18 misura unica 225 40 18 e ho pagato 650 euro!per me è caro quel gommista...
Continental ts 850 confermo quanto detto da luciomc2 ottima gomma e ottimo grip in tutte le condizioni anche dopo anni. Le ho su 520 f11, le sottozero le ho avute su e91 non sono rimasto contento spalla troppo morbida ti tradivano in curva su asciutto a temperature non rigide. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il gommista ti ha detto il vero.....le Goodyear ultragrip invernali nei test indipendenti del TCS hanno ottenuto riscontri d'eccellenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il prezzo mi pare alto sinceramente
Le Continental ts850 hanno avuto una stella in più! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dipende dalla misura del pneumatico, con 205/55-16 le ts850 risultano migliori (ma goodyear conservano un eccellente terzo posto), con 165/70-14 goodyear è invece il top /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciò significa che mediamente sono gomme eccellenti detto ciò, visto i riscontri in questo forum e le prove, le continental rimangono gomme eccellenti, alla pari se non superiori alle goodyear, comunque questi due marchi rimangono davvero molto buoni per le gomme termiche, a questi aggiungerei Dunlop che negli ultimi anni lavora benissimo con le invernali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente anche scegliendo bridgestone Blizzak o Michelin Alpin si fa una scelta azzeccata
ho avuto le ultragrip ed erano fenomenali, soprattutto su bagnato. con l'avanzare dell'età perdono efficacia su neve, ma si mantengono fantastiche sul bagnato.
In inverno, utilizzo con soddisfazione le Continental TS 830 P RFT: personalmente mi sento di consigliartele, sicuramente migliori rispetto alle Pirelli SottoZero. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
prezzo Continental TS 830 P RFT 225 45/17 = 136 euro su euroimport link: http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/continental/wintercontact-ts-830p-ssr/225-45-17-91-h-runflat-invernali-bordino.html
Dovrò prendere anche io 4 gomme per la stagione invernale per i cerchi da 18". Inizialmente pensavo di prendere 4 cerchi da 17" ma visti i costi... Mi interessano delle gomme che mantengano nel tempo le prestazioni, visto non ci farò molta strada, più che avere le migliori prestazioni in assoluto se queste poi decadono prima. Quali mi consigliate? Meglio RF o no?
si ma che prestazioni vuoi che rimangano? perché difficilmente rimangono inalterate TUTTE le prestazioni. come già scritto, ad esempio, sulle ultragrip decadeva la resa su neve/ghiaccio rimanendo inalterata quella su bagnato asciutto.
Sono di Padova, l'auto la uso in città e autostrada. Quindi al massimo posso incontrare nevicate di pochi cm. In montagna purtroppo non ci vado più.
anch'io (provincia di) direi che ti vanno benone le ultragrip. ma anche le pirelli, però come rapporto prezzo/qualità consiglio le ultragrip.
Ci sono parecchi di Padova sul forum... peccato non si organizzi qualche pistata! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi per le mie esigenze me le consigli rispetto alle Continental? Come rumorosità come vanno?
te le consiglio anche perché costano sensibilmente meno rispetto alle continental, che per carità a mio parere sono il riferimento della categoria, ma per il tuo utilizzo medio.. alla fine cadi sempre in piedi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ah dimenticavo, le ho trovate molto silenziose.
Ok se queste Goodyear Ultragrip le trovo a meno rispetto alle Continental le prendo. Mi rimane il dubbio se RF o no. Ora le estive sono RF e non saprei dove mettere il kit di riparazione sulla piccola serie 1....