Vorrei cambiare lo scarico alla mia Z per avere un sound più sportivo...qualcuno mi sa indicare qualche negozio a Milano o un sito che vende on-line che possa procurarmi un bello scarico sportivo? Ah, non lo voglio assolutamente omologato se no mi tengo quello di serie! Il supersprint non mi piace, lo vorrei tutto d'acciaio.. Ditemi tutto ciò che sapete!!!!
Diciamo che l'unico scarico che non fa perdere cavalli e aumenta il sound è il remus.......il super sprint è più rumoroso perchè dentro è vuoto ma fa perdere qualche cavallo dato che non crea più le giuste contropressioni che sono molto importanti per un aspirato
Grazie per la risposta! Allora mi sa che non lo cambio..gia i cavalli non abbondano, se poi scendono pure.. Poi il Remus non mi piace, troppo tamarro, ha i due tubi che sembrano due contraeree. Roba da Peugeot 106..
prova con il bartoli a faenza. te lo fa come vuoi al momento P.S. tra gli omologati i supersprint sono in assoluto i migliori e sono completamente in acciaio. Come sound va a gusti, se lo vuoi esagerato prenditi gli eisenmann
per Bartoli ci vogliono almeno 1200 euro... da RRS trovi degli scarichi fatti artigianalmente (ex dipendenti artigiani Supersprint...cosi si dice in giro...) tutto in acciaio inox a prezzi MOLTO competitivi!
il bartoli per ma mia (che ha due scarichi e non uno come la z4) mi ha chiesto 700 euro per entrambi. Per la Z4 difficilmente puoi superare i 400-450.
Sono stato da RRS e mi han chiesto 600 euro per uno scarico (solo terminale) in acciaio fatto a mano, quello che dicevi tu Ste. Non mi sembra poi sto prezzo "molto " conveniente... I Supersprint costano uguali!
la prossima volta allora ti accompagno io! ...vedrai che spuntiamo un prezzo migliore... hai visto lo scarico?...tutto acciaio inox e realizzato a mano... pensavo che Bartoli costasse molto di piu'...se fosse vero il prezzo indicato da Dagos si potrebbe prendere in considerazione PS:...Dagos...ma il prezzo che dici tu e' per tutto lo scarico (collettori a parte) o solo per il terminale?...Grazie
solo terminale, parlando col bartoli mi diceva che volendo si possono far anche i collettori (prezzo aggiuntivo di 150-200 euro), ma che per sua esperienza è praticamente ininfluente sostituirli agli originali
davvero non cambierebbe nulla con quelli originali? neanche il sound? e per fare dai collettori fino al terminale che prezzo potrebbe essere secondo te?...mettere un centrale sportivo vale la pena in termini di sound e prestazioni? grazie per le informazioni...magari lunedi lo chiamo!
Cambiando anche il centrale, non non si ha un giovamento sensibile. Togliendo il kat nemmeno, si e no si guadagneranno un paio di cavalli e un po' di più tiro in basso. Come sound il bartoli è uno specialista, come un artigiano liutaio ti "accorda" il terminale col sound che preferisci. addirittura se vuoi ti fa un tappo dal quale aggiungendo/togliendo materiale fonoassorbente puoi tararlo per tutte le occasioni se vuoi rimanere su prodotti omologati vai di Eisenmann, sono brutali, però con tutta franchezza su una z4 che è un auto più elegante che sportiva non ce li vedo troppo. Un supersprint potrebbe essere la quadratura del cerchio. nell'utilizzo quotidiano è come l'originale, ma se gli dai di gas fa il suo bel boato!
Il Supersprint per Z4 costa 1000 euro montaggio escluso..c'è da prendere anche un collettore che si collega al catalizzatore penso.
ho chiamato Bartoli...mercoledi prossimo sono a Faenza per il mio scarico artigianale...mi ha detto che possiamo scegliere il sound dello scarico insieme...figata! si puo' scegliere se avere un suono piu' cupo ai bassi oppure piu' metallico agli alti..almeno da quanto ho capito.... il prezzo dovrebbe essere intorno ai 400 euro (solo terminale) e 6 ore di lavoro...si arriva la mattina alle 8:30 e si riparte nel pomeriggio....c'e' anche la possibilita' di scegliere la forma del terminale....doppia circolare...doppia ovale...singola...etc etc e i materiali da impiegare.... vedremo... quando lo montero' postero' anche il sound....
Sulla Z4 il doppio gemellato vero (tipo M3) non può essere montato dato che nella parte destra c'è la pompa della benzina e la batteria.....già mi ero informato io a suo tempo!!!
come no! ci son diecimila foto in internet... molti utenti USA e DE lo montano aftermarket non ricordo chi lo produce
il piu' bello lo fa' Eismann ma costa qualcosa come 1500 euro se ricordo bene...inoltre devi tagliare il paraurti posteriore...senza tralasciare che dai nell'occhio alle forze dell'ordine!....io lo vorrei fare quasi identico all'originale (magari con i terminali leggermente piu' larghi e in titanio...) in modo da non attirare l'attenzione della Polizia....che suoni da Dio pero'...