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Scarico sportivo e mappa su Bmw 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Asetyde, 19 Aprile 2017.

  1. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Salve a tutti , dopo essermi innamorato perso di questa splendida belva , le sto regalando un po' di chicche .
    Dopo i cerchi ora pensavo allo scarico , per ora sto aspettando risposta da BMW in merito al pack scarico sportivo da 1500 euro che vorrei montare , non e' lo scarico simmetrico che vorrei tipo 335 ma almeno il sound dovrebbe migliorare quando vado in benzina con sport attivo , già ora suona bene quando accendo sport.

    So che ci sono molte ottime alternative ma mi porterebbero fuori garanzia , voi che dite ? Consigli ?

    Intanto e' una settimana che aspetto di sapere dal magazzino BMW qui a Verona se si può non puo' mettere , anche se alla fine e' una benzina secondo me
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2017
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.558
    197
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    274.927
    M4
    Non ti diranno mai nulla.

    Devi guardare i codici di ricambio e confrontare il tuo attuale scarico con quello di un 330i

    Se e' lo stesso al 99% anche il performance andra' bene.

    Sulla mia il performance aveva bisogno di una lieve modifica per adattarlo 335i -->335i hybrid.

    Ascolta me vai su un carro ponte e fotografa bene il tuo scarico e come sta messa sotto la vettura (se ci sono cavi/unita' ibride ad intralciare il lavoro)

    solo cosi poi capirai

    Ci metti 10 minuti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non ti diranno mai nulla.

    Devi guardare i codici di ricambio e confrontare il tuo attuale scarico con quello di un 330i

    Se e' lo stesso al 99% anche il performance andra' bene.

    Sulla mia il performance aveva bisogno di una lieve modifica per adattarlo 335i -->335i hybrid.

    Ascolta me vai su un carro ponte e fotografa bene il tuo scarico e come sta messa sotto la vettura (se ci sono cavi/unita' ibride ad intralciare il lavoro)

    solo cosi poi capirai

    Ci metti 10 minuti

    questa e' la mia dove si vede la componente hybrid che ostacolava.....

    [​IMG]
     
  3. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Il problema e' che perdo la garanzia se lo faccio fare esterno , io posso pure guardare ma non faccio testo , BMW decide se si o se no , il tuo scarico mi piacerebbe cosi simmetrico ma sarebbe un casino anche per paraurti , intanto penso al sound .. per i cv fa stesso anche se sento più attrito ora , fa meno la pazza , più grip con i 20

     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.558
    197
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    274.927
    M4
    La foto mia e' solo di esempio per capire gli ingombri di quello stock Vs performance bmw
     
  5. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    ma io ho l'unita' elettrica nel cambio non vicino l'impianto posteriore , infatti la mia e' l'erede della tua che non e' più in produzione . Il tuo sistema come e' costruito ?
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.558
    197
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    274.927
    M4
    Si ma le batterie le hai dietro. e passano i cavi per sotto scocca.

    E' li che ci sono degli ostacoli che se cambi scarico puo' essere tocchi i cablaggi

    guarda sotto la tua e una stock e poi dimmi
     
  7. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Quando avevo guardato non ho visto niente di particolare cavi o simil anche perché sono a lato nel baule in un vano apposito , comunque resto in attesa di BMW purtroppo dipende da loro
     
  8. Vime

    Vime Secondo Pilota

    798
    79
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    79.696
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Allora aspetterai in eterno, BMW non ti dirà mai nulla...
     
  9. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Oh la macchina e' nuova non posso perdere la garanzia ! Se non mi rispondono entro martedì che la devo portare allora chiamo BMW Italia , mai farsi problemi

     
  10. Vime

    Vime Secondo Pilota

    798
    79
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    79.696
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    BMW Italia ti dirà che non esiste uno scarico specifico per la tua, storia finita.

    Semplicemente perchè non lo vogliono vendere magari avendo quello della 320 che è uguale e andrebbe bene anche per la tua, politiche commerciali.

    E comunque un finale di scarico non fa paerdere la garanzia
     
  11. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Ma sei certo ? Io ho chiesto e mi hanno detto che da problemi
     
  12. Vime

    Vime Secondo Pilota

    798
    79
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    79.696
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    il solo finale di scarico che problemi potrà mai dare? Non cambiano le prestazioni, solo il rumore.

    Discorso diverso se fai anche centrale, con downpipe e modifica catalizzatori.

    Questo di problemi non te ne da, resta da vedere se si riesce a montare sulla tua. Costo esorbitante a parte.

    Poi, per BMW, basta che cambi una vite e cercano di invalidare la garanzia

    [​IMG]
     
  13. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Infatti BMW mi ha detto no , nessun scarico previsto per la mia e qualsiasi modifica mi invalida la garanzia , quindi non posso far nulla porca miseria
     
  14. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Niente ragazzi , mi e'saltato il pallino e voglio lo scarico , alla fine ho trovato uno di Mantova , mi sembra bravo , ne sa e sa cosa fare .

    tra i 2k/2.5k , scarico sportivo da 335 alla franz :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> simmetrico , rumore serio .

    50 cv di mappatura più 20 dallo scarico , in realtà non mi servono ma giacche ci siamo ...

    Test e prove su banco , niente mappe predefinite

    Che dite ?

    Degli ibridi ci sarete al raduno di giugno ??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2017
  15. Gabo

    Gabo

    33.664
    2.099
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    credo saresti il primo del forum a mettere mano a quel motore

    seguo con interesse
     
  16. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    254
    9
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    70cv in più al 2000 184cv...? :-k

    arriveresti solo col termico ai 254 del 330i non ibrido quindi ed in totale sarebbero 324cv, quasi come la 335i Hybrid!

    Leggendo qua e la, in molti si chiedevano se il 2.0i fosse di base identico al 2.8i e l'unica differenza per portare i cavalli da 184 a 245 fosse solo software.

    Alla fine non era certo, dai codici ricambio tutto sembrava identico, l'unico dubbio è rimasto sul rapporto di compressione che sul 2.0i è 11:1 e sul 2.8i dovrebbe essere 10,7:1 ma se ciò dipendesse da diversi pistoni o semplicemente da diversa guarnizione testata non l'ho capito.
     
  17. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Mi piacerebbe a questo punto arrivare in totale a 330cv così da imitare la scritta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    I miei focus sono per un maggior nervosismo in sport , più sound e perché no appunto sfogare un po' di cavalli

    Avete consigli o cose che devo dire per il mappatore ?

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  18. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury
    Franz , a questo punto io mi domando , se voglio mettere uno scarico come il tuo , tu cos'hai sopra adesso ?costo ? discorso valvole elettroniche ?
     
  19. Vime

    Vime Secondo Pilota

    798
    79
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    79.696
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ho qualche dubbio:

    - 20 cv di solo scarico mi sembrano parecchio ottimistici

    - 70 cv totali sono tanti, bisogna capire bene se effettivamente il motore è proprio uguale al 328 oppure no.

    - a promettere sono tutti buoni, poi i fatti sono sempre diversi....
     
  20. Asetyde

    Asetyde

    173
    1
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    301
    Bmw 330e Bianca iPerformance Luxury

    Guarda contando che mi costa 3k direi che se non ho il risultato da banco non pago la cifra , il mio motore non e' il 320i da 170 ma una versione 184 rivisitata .

    Nel fare due chiacchiere mi diceva che la mia turbina e' più piccola del solito per garantire più spinta iniziale , per questo non mi consiglia più di 60cv da termico .

    Considera che poi lo scarico viene rifatto tutto da 0

    Io ho chiesto una configurazione sicura niente robe esagerate , sono un po' preoccupato per i freni ma vediamo .

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