mi hanno proposto per la mia m3 e46 uno scarico completo come da oggetto a 800 euro (il meccanico e di mia fiducia), volevo sapere se qualcuo aveva già sentito questa marca americana e i pro e i contro di apportare una modifica simile.. Ciao Grazie
completo??? dai collettori fino al finale?? nuovo suppongo??? a quel prezzo corri a prenderlo Magnaflow è ottimo e un gran sound
Quello che ho scritto è stata una esperienza diretta: un ragazzo che conosco (macchina M3E46 smgII) ha fatto la prova mettendo i tubi dritti per elliminarli. La macchina risultava "vuota" sotto e come se si fosse diciamo "decompressa". Non raggiungeva più tanto rapidamente la zona alta del contagiri e quando lo faceva notavi come fosse solo un salire di giri e non di progressione. Ti faccio un esempio: hai presente come se la frizione slittasse? Tu vedi solo i giri salire ma non vedi risultati. stesso identico discorso per i collettori. Quindi immaginati facendo entrambe le cose!
Credo che debba essere rimappata anche la centralina.... il tuo amico la fatto ? Si lo sapevo che se non veniva rimappata la centralina cera un calo di prestazioni e nonun aumento... Lo scarico e escluso i collettori... a quel prezzo
i kat e' meglio non evearli se il motore e' originale!!. .. si perde "guidabilita'" .. ossia coppia ai bassi giri!! ... p.s. poi sono gusti .... magari a qualcuno piace di piu' perdere un po di brio sotto ..