1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Scarichi (TD 2926cmc ex 184cv)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 23 Agosto 2004.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    Vorrei ottenere un sound moooolto più cattivo e sonoro assieme ad un seppur marginale incremento delle prestazioni. Il tutto omologato. La Supersprint offre un pacchetto per le 3 parti dello scarico a circa 1500€, qualcuno ne sa qualcosa? Secondo voi c'è di meglio? Ma soprattutto c'è nessuno che ha sostituito i 2 kat originali con quelli ad alte prestazioni? Sento dire che la potenzialità per un incremento delle prestazioni sta tutta là (perchè lo scarico su un diesel è una modifica meno performante che sul benzina pare). Grazie per le vostre opinioni. Ciaooo
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    ragazzi ma quando imparerete???? parlate uno per volta o non riesco a capirvi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Anche da quello che so io sui naftoni il montaggio di uno scarico sportivo e' abbastanza superfluo.Pero' con tutte le modifiche che hai fatto alla tua, qualcosina credo che renda.. :rolleyes: perlomeno in termini di Sound dovrebbe esserci qualche differenza...
    Oltre a Supersprint mi sembra che anche Bartoli dovesse fare qualcosa per il diesel di casa Bmw :question: ma l'incognita di questo e' sicuramente l'omologazione......


    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    grazie per la dritta. Altri? Dove 6 Crash 2 K? Dai che tu ne sai di scarichi per il 330xd!!!!! :mrgreen:
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    altro non saprei.. forse fa qualcosa la ragazzon (ma non son sicuro) o le altre tipo remus ecc penso siano anche più care della supersprint...
    i catalizzatori metallici avevo letto che rendono di più soprattutto xkè si scaldano prima e iniziano a funzionare quasi da subito, inquinando meno.. per le prestazioni non so...
    cmq penso che se lo fai soprattutto per il sound il collettore puoi anche lasciarlo stare.. :mrgreen: e magari montare un centrale artigianale abbinato al solo terminale omologato (tanto è quello che ti controllano :cool: )
     
  6. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    69
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    A sto punto eliminerei il solo silenziatore centrale ed il sound cavoli che si incattivisce !!
    A me in uno sparo è capitato che si sfilassero 1 dei 2 tubi che dai cat vanno al centrale, oltre al sound coinvolgente (tralaltro in auto non è affatto invadente ) la macchina spingeva d+ :lol:

    Al massimo potresti valutare l'acquisto di quell'aggeggio della saito www.saito.it che interpone allo scarico originale una deviazione attuata da una pompetta che al comando di un tasto apre letteralmente lo scarico (un pò come è successo a me :lol: )
    ooops!! 2 tubi 2 aggeggi..
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    grazie anche a te per le dritte!
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    aggiungerei a quello che ha detto christian che con quello che spendi per un meccanismo del genere ti fai lo scarico completo dai collettori..
     
  9. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    16
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    32.668
    M3
    Concordo pienamente con quello che dici meglio uno scarico completo che una semplice valvola by pas :mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    grazie Doch attendevo un tuo intervento
     
  11. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Altrimenti prova alla Asso marmitte.. la mia non e' affatto male.. ha un rumore da benzina.... e si sente molto il fischio del turbo.. magari fanno qcosa anche per la xd....
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    xkè lo scarico cambia? :-k solo per via delle 4 ruote motrici? :question:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    secondo me lo scarico del mio 330xd c'è il caso sia identico a quello del 330d, magari dico una minchiata ma forse sarebbe un problema cacciare là sotto uno scarico quadruplo (ma che libidine sarebbe??? :mrgreen: ) per via degli extra meccanici richiesti dall'integrale. Mah. E' Asso marmitte che ha fatto lo scarico quadruplo sulla tua? Hanno anche un numero di telefono? :mrgreen:
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    ragazzi in confronto a voi mi sento lento come un vecchietto.....
    GRAZIE!!!!
     

Condividi questa Pagina