Salve Ragazzi Oggi sono stato in BMW a farmi fare un preventivo per un E92 320d. Alla mia richiesta di ritirare la mia amata touring, l'anno valutata la miseria di soli 6.000 euro, quasi gli rido in faccio, dalla rabbia.
Se te la ritirano a 6000 loro come minimo la rivendono a 11-12 mila... ...e magari fanno anche un finanziamento al nuovo acquirente così ci lucrano pure su quello! Ricordo che quando ho preso la mia 1er ho rientrato il mio 330d e me lo hanno valutato 11500 euro(erano mesi che cercavo di venderlo a 15 poi 14-13-12 mila euro ma senza esito)... loro in 15gg lo hanno venduto a 16000 + finanziamento...
..stardi!!!! il problema e' il solito.....ne vendono troppe!!!! Un po' di "austerity" nn farebbe loro che bene!!!!
Purtroppo la tendenza dei conce è ritirare a prezzi nettamente più bassi della quotazione vera, un pò perchè vendere usato oggi è difficile, un pò (e secondo me è il motivo principale) perchè su questa cosa ci marciano alla grande. Molti poi si piegano e si lasciano inchiappettare, e allora perchè non fare così....
Alcuni sul forum .......... conoscono la mia 3er ........ e sanno come noi appassionati le teniamo........ A me hanno fatto mille storie per i km. Se avevo una mezza idea di prendermi un BMW nuovo ...... ora mi è passato. A questo punto mi tengo la mia E46, fino a che non "muore" e poi valuterò.
La X5 3.0d del 2003 full optional e con 75000km di mio padre,in conce BMW gliela valutano 23-24mila € mentre in un autosalone 26-27mila € più un maggiore sconto sul nuovo!!!!!!
Io ho un grande amico che fà il venditore in BMW, e un giorno sono andato per salutarlo e ci siamo messi a parlare un pò. Della mia mi darebbero 5000,00€ se compro un'auto nuova (con comunque lo sconto che mi potrebbero fare sul nuovo del quale però non abbiamo parlato) oppure un usato che sia un diesel. Se invece compro un M3 (usato) come gli avevo detto che era mia intenzione fare, allora la quotazione sale ad 8.000,00€!!! Mi ha spiegato che la quotazione varia a seconda dell'auto che prendi. Sul nuovo o usato di ottima commerciabilità ti danno il minimo, se invece gli togli dei "pesi" come è un'M3 adesso, ti danno di più!!!!
Ogni tanto, giusto per ricordarmi che razza di squali ci sono in giro, faccio qualche chiamata per valutare una permuta della mia C32 su questa o quell'auto. Tempo fa ne ho sentita una davvero bella, c'era un 330ci cabrio esposto a 18.000€ IVA inclusa (un 2001 mi pare). Chiedo valutazione della mia C32 con conguaglio. Il venditore mi dice "la sua auto più 7.000€". La C32 è valutata 18.500€ Eurotax, 19.500€ 4ruote, ed è assicurata per 21.000€. Gli do del ladro, quello mica se la prende, comincia a farfugliare cose del tipo "ma sa, noi abbiamo dei costi da sopportare a prendere dentro un usato" ed io:"si, certo, costi da sopportare come il bollo che per voi è in esenzione" e gli riattacco il telefono in faccia. E gli esempi sono molteplici. Lo scandalo, nel caso di Hell, è che si tratta di una quotazione BMW usato su BMW nuovo. E' una vergogna
se è cosi a 7000 te la prendo io! no cmq scherzi a parte la valutazione è ridicola!!! per curiosità cmq quanti km ha? :)
Ti quoto è proprio questa la cosa scandalosa............ E se la vogliamo dire tutta, la mia 3er è stata pure venduta nuova da quel concessionario.
Direi che è il caso di mandare una mail a BMW Italia. Io l'ho fatto lamentandomi del gruppo Erreffe e so per certo che qualche orecchia l'hanno strappata
Tutto vero quello che scrivi............. A me sul nuovo hanno fatto uno sconto di quasi il 9%. So che anche tu tieni molto bene, la tua auto, ma se ci pensi bene in proporzione hanno valutato più la tua della mia. Se non ricordo male la tua è un pre-restyling e ha circa 20.000 km più della mia..........
da www.motorbox.com : Mini-perizia Personalizzata Quotazione Motorbox personalizzata Valore quotazione calcolata di una BMW 320d Touring Eletta del 2001, uniproprietario, con 220000Km, in ottime condizioni, senza garanzia dell'usato , dotata di Airbag laterali, Controllo elettronico della stabilità, Navigatore satellitare . valore base euro 10.100 valore calcolato euro 9.974,01