sbandamenti,rumori,ammortizzatori scoppiati help! | BMWpassion forum e blog

sbandamenti,rumori,ammortizzatori scoppiati help!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da blancdu, 6 Maggio 2011.

1. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    salve raga' ho un grosso problema ,allora premesso che e' da tempo che noto che la macchina non e' piu' stable ne in curva ne sui dossi ne su buche allora l'altro giorno percorrendo una superstrada a velocita' discreta intorno a 140 in curva un piccolo avvallamento :eek::eek::eek: la macchina sbanda e va in testacoda fortunatamente essendo una strada abbastanza larga e sopprattutto non venendo nessuno frontalmente mi e' andata non bene ma benissimo nessun impatto non so come ma e così#-o soltanto una grossa paura allora oggi vado dal mio meccanico di fiducia messa sopra il ponte mi trova tutti e 4 gli ammortizzatori scoppiati un supporto motore distrutto e i due silent block anteriori demoliti:redface::redface: mi vergogno un po' a dire certe cose purtroppo avvendo un assetto così rigido e basso per me era quasi normale sentire in eccesso le buche e vari "toc toc"ma poi facendo un giro col meccanico lui mi ha fatto notare diverse cose...... ora il problema e un altro dovrei prendere gli ammortizzatori pero' non so se i bilstein andranno bene con le molle che mi tovo io non so che assetto ho, so solo che l'auto e' bassissima quindi non so se le molle andranno bene con i blistein premetto che non voglio spendere tanto ho troppe cose da sostituire ed in questo momento ........ visto che su ebay il prezzo di tutte e 4 e' di 209€ mi poteva andar bene, avevo trovato anche qualcos'altro completi di molle e regolabili in germania belli in foto ma per il prezzo boh:-k199€ tutti e 4 con molle e chiave per regolaggio adattabili a tutti gli assetti tranne "non adatto per assetto con M-TECHNIK" che scusate l'ignoranza non so cosa significa:redface: poi visto che cambio anche le molle non dovrebbero andare bene comunque?grazie attendo risposte non so se in foto riuscite a capire che tipo di assetto mi ritrovo

2. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    dai aiutatemi e' una cosa urgente ah dimenticavo sempre su ebay ho trovato i monroe reflex a 280€ cosa ne pensate rispetto ai bilstein e gli altri tedeschi?

3. Stefano-FR-

Stefano-FR- Aspirante Pilota

38
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring XDrive
    Scusa, ma come hai fatto ad arrivare a qel punto ? già i con i silente rovinati la macchina va dove dice lei....... per non parlare degli ammortizzatori andati..... ma il consumo delle gomme è ok ?

Cmq. inzia con il buttare via tutto e rimontare delle molle originali (se vui esagerare vai sull'assetto M) e poi pensa agli ammortizzatori, che da sentito dire i Bilsten hano un ottimo rapporto qualità prezzo......

Ti consiglio inoltre di fare più attenzione allo stato della tua auto, girarsi a 140...... ti è andata bene...... sei fortunato a raccontarlo......

4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    il kit da 99 euro è finto...

trovi qualcosa di vero (molle e ammo) dai 300 in su.(poi dipende dall uso che ne fai e dalle esigenze,il prezzo sale)

anche i silent block li comprerei su ebay e non marchiati bmw (leggi le innumerevoli discussioni) te la cavi con 80 euro la coppia

.. ""non per assetto M tecnik"" si riferisce alle M3,che hanno i bracci e i mozzi diversi,l'assetto M montato sulle coupè o berlina come la tua è da considerarsi normale(ai fini della compatibilità dei pezzi)

5. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    l'usura delle gomme e ok non so come ma e' così, poi le molle le ha controllate e sono apposto vorrei tenere buone quelle ,riguardo gli altri pezzi di ricambio ho gia' preso tutto tranne gli ammortizzatori che quelli voglio sentire ancora qualche parere .Si anche io avevo sentiti che bilstein rapp. qualita' prezzo sono discreti ma parlando con un autoricambista mi ha consigliato monroe reflex 70€ in piu' rispetto i bilstein a 209€ ma con 3 anni di garanzia e poi mi ha detto che durano molto di piu' in quanto non ho capito bene se hanno tipo una doppia camera cmq mi ha fatto capire che son migliori poi boh sono ignorante in materia e non mi vorrei fare impolpettare un prodotto a prezzo piu' costoso a meno prestazioni

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    4 ammortizzatori non possono costare meno di 350/400€ altrimenti sono o finti o delle sole.

7. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    cmq il kit tedesco che citavo e a 199€ marca RACELAND o ECG PERFORMANCE a 239€ o ancora HOTTUNING RACING a 198€,99€ mi sembrano davvero pochi ora non so se questi altri potrebbero essere discreti o cosa i silent ho preso quelli della powerflex che a quanto pare se ne parla abbastanza bene cmq grazie peril consiglio

8. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    dunque i bilsten a 209€?:eek: :-k

9. biondo74

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono rumeni, durano meno di 10milakm.

Fai te.

Cmq. fatti un'idea usando il tasto cerca, se ne è ampiamente discusso di molle, ammo ed assetti nella sezione apposita.

10. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    a volte conviene far rigenerare e modificare quelli originali.

avevo letto sul forum che qualcuno si era trovato molto bene,ma non ricordo DOVE li avesse fatti fare.

forse qualcuno lo ricorda?

11. biondo74

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Marzo li ho fatti rigenerare completamente alla Orap; di sicuro costicchiano, ma oltre ai 24mesi di garanzia, l'auto ora abbinata alle molle eibach ha un assetto ottimo, forse un pò troppo bassa per uscire dal garage, ma consiglio questa azienda a chi vuole un lavoro artigianale fatto ad come si deve.

12. (marzo)

20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ecco.Bravo. era proprio la Orap.

già che ci sono ti chiedo: se si montano molle più basse bisogna specificarlo alla orap? (è comunque possibile il lavoro?)

(ciao biondo., mi ero dimenticato di salutare..

13. biondo74

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Basta specificare per la taratura che vuoi avere dall'ammortizzatore: io specificai che li avrei montati su eibach l'azienda mi disse che erano perfetti; dopo 35milakm posso dire che sono contento.

Ciaooo

14. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Dato che ci siamo costo della rigenerazione?

Qui a Viterbo c'è una ditta che lo fà da 30 anni ed molto apprezzata, ci portano anche auto di lusso etc, ma non ho mai sentito sui costi per il mio 320d.

A quanti km avete fatto il cambio/rigenerazione?

La mia ha 133k km ma sembrano ancora ok.

Sulla Fiesta me li sono cambiati da me ma è un lavoraccio, a quel punto con la rigenerazione fanno tutto loro.

15. biondo74

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In breve: prima rigenerazione presso un'azienda di Bologna, km 140mila a memoria; speso una follia, 406€ per due ammo ant. più sostituzione di qualche cosa nel posteriore poichè l'auto era troppo bassa e non riuscivo a montare il ragno: il mongoloide testa di c. non sapeva neanche smontare il tondino che tiene su lo spikes spider, mi ha segato 4 viti, che ovviamente ho dovuto ricomprare: cmq. soldi buttati nel cesso, poichè a 180milakm ero punto e capo.

Orap: Ammo ant+post rigenerati 420€..trattando un pò abbinate a molle eiback.

fai un giro

http://www.orap.it/

16. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Senti ma sul listino si intende per ammortizzatore e per entrambi (avanti e dietro), credo più la uno vero...? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    Ah ok ho fatto i conti ora con il tuo costo e ho capito che infatti era al singolo pezzo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

C'è da dire che poi c'è anche il montaggio e la spedizione.

Ma comprarli nuovi cosa costa?

18. biondo74

11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sono un pò cari, infatti dal sito avevo capito alla coppia...non singoli.

Paragonerei il loro prodotto a dei bilstein b6/b8 come spesa: avendo l'auto dal meccanico ferma per volano e frizione gli fece tirar giù tutto; credo che di mano d'opera, un 4 ore le devi mettere in conto, oltre alla convergenza da rifare.

19. blancdu

blancdu Kartista

114
    1
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    16
    bmw320d e46 berlina
    farli rigenerare quando non sai nemmeno di che marca sono quelli che ho montato non so se mi conviene magari nuovi son costati 400€ e per farli rigenerare ne devo spendere altrettanto non so se mi conviene meglio a sto punto prenderli nuovi no?cmq tra kayaba-boge-monroe reflex (a doppia camera)-e bilstein cosa consigliate?devo assolutamente prenderli al piu' presto e mi servono consigli grazie

20. coals

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    I monroe quando mi ero informato io (per un altra auto) li sconsigliavano quasi tutti, però poi li ho messi all'enteriore e non ho avuto problemi, almeno per il momento.

Condividi questa Pagina