uno di Bolzano mi pare........ certo che a Sanremo ci sono certi personaggi di contorno che sono la fotografia della miseria di parte del belpaese........
beh dai puoi capitare, non si può sempre controllare tutto e tutti. il punto è che la gente ipocritamente si scandalizza per una bestemmina quando magari ne tira dalla mattina alla sera.. ed è poi inutile dire "ma i bambini.." perchè i bambini non le imparano dala tv, le bestemmie, ma da genitori e nonni (e amici) già alle elementari..
La penso al 101% come te... Ci sono cose molto più volgari e offensive... ...ma si sa il "potere" della chiesa... specialmente nel nostro paese. :wink:
succede, è un copione, un mezzuccio per far parlare di te e quindi incuriosise + gente e quindi dare ossigeno all'audience. se parli con chi fa televisione ti dirà che anche nelle situazioni + pressanti, nulla è dato al caso, anche la bestemmia, le mazzate, la patatina intravista alla pulzella di turno, e tutto attentamente studiato e programmato con squadra e compasso (intesi come attrezzi per progettare, non come simbolo massonico... o forse anche come simpbolo...bah...)
Io ti dico che le cose programmate sono altre... ...una bestemmia è una cosa che, in Italia, è vista peggio di un omicidio. E poi, nelle situazioni più pressanti, il caso salta fuori sempre... Io credo che il fonico che si è "dimenticato" di chiudere il microfono non l'abbia passata molto liscia...
mah... per quel poco che ne so, in televisione nulla succede per caso o per errore. x l'audience si fa tutto, la bestemmia è punita con una ammenda irrisoria rispetto alle cifre che ruotano attorno ad un evento del genere, un costo sicuramente sopportabile. non dimentichiamo che pippo baudo non è nuovo ad uscite ad effetto...
Per esperienza personale ti dico, invece, che l'errore ci sta... Secondo me una bestemmia nella mentalità bigotta italiana è una macchia troppo "grave"... ci sono altri sistemi per fare audience!!! :wink:
Mah non so dipende dalle regioni di Italia Fago, in veneto e in toscana soprattutto nelel provincie la bestemmia e usata molto spesso ma e piu un intercalare che una offesa verso dio, come belin per i genovesi o pirla per i milanesi, e un fatto di cultura e tradizioni del luogo (che puo essere apprezzata o meno) e va inteso in questo senso... Concordo anche sul fatto che sia una cosa piu o meno organizzata, e da vedere i precedenti episodi (perlopiu rality) in cui la bestemmia e arrivata in un momento di carenza dell audience, come guido al GF o il baffo alla Fattoria o ceccarini sull isola.