Tranquillo tranquillo, di ritorno dalla montagna, dopo quasi 2 ore di colonna, nebbia, pioggerellina, imbecilli con i retronebbia accesi, suv che mi hanno sverniciato con sorpassi assurdi, ecc ... a circa 3km da casa non ne potevo piu' di stare in coda ad una lumachina prudente. Ormai l'avevano sverniciata tuttti, mancavo solo io e una bmw con gli occhietti tondi (che poi scopriro' essere una serie 1). Mi preparo per passarla su un breve rettilineo che porta ad una rotonda viscidissima. Contemporaneamente io e la 1er sorpassiamo, arriviamo alla rotonda, rallento parecchio visto che e' talmente insidiosa che il comune ne ha fatto grattuggiare una parte dell'asfalto. A meta rotonda l'auto sottosterza un po', correggo e mentre esco apro un po' deciso pronto a controsterzare e all'intervento di San DSC (faccio cosi' ogni volta che passo li). Intanto la 1er mi segue e tutto avviene come me l'aspettavo, scodatina dolce corretta con lo sterzo mentre il DSC pinza un po' qui e un po' li e taglia il gas. La 1er invece sbanda mooooolto di piu' Secondo me chi era al volante ha esagerato troppo con il gas e s'e' c@g@to un po' sotto. Tanto che ha rallentato di brutto, forse per sbollire..... Questa volta il suo San DSC lo ha salvato da un probabile testacoda. L'ho salutato con le 4 freccie e ho girato per la mia via Per i pignoli ... non c'erano altre auto, il tutto e' successo a velocita' inferiori al limite in quel tratto
...se la Compact si comporta come la E46 berlina é più progressiva...la 1er, soprattutto con assetti esasperati, scarta di colpo rendendo la manovra un pò più difficile...