Salve...sono nuovo e avrei bisogno di qualche dritta.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salve...sono nuovo e avrei bisogno di qualche dritta....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Niky, 24 Novembre 2005.

1. Niky

Niky Collaudatore

270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Salve a tutti ragazzi...seguo il vostro forum da un po ma solo adesso mi sono registrato in quanto ho aspettato di acquistare appunto una bella Bmw...Infatti ieri mattina ho acquistato una Serie 3 (credo si chiami E 46) 330 D Touring 9/2002 grigio metallizzato con 88.000 Km...

La macchina naturalmente prima di essere acquistata è stata controllata da un meccanico di fiducia il quale ha promosso a pieni voti la vettura...

La macchina è originale Bmw Italia proveniente da Venezia unico proprietario...( io sono di Catania ) e presenta i seguenti optional:

Navigatore io lo chiamo 16/9 perchè è quello grande..non so poi se si chiama in un altro modo...con cartina originale Bmw Italia 2002

Interni in pelle neri

Caricatore da 6 Cd

Fari Xenon on so però a quale densità perchè addirittura il concesisonario non mi aveva detto di averli...li ho scoperti per caso...

Impianto non ricordo il nome...inizia con la ka mi sembra..devo andare a vedere in macchina

e se non ricordo male...nient'altro...ma ancora l'ho vista poco devo dire.

Il prezzo è a mio avviso quindi di un ignorante piò o meno molto vantaggioso..16.500 € dopo però un mega sconto dovuto a motivi di conoscenza vari..qui da noi funziona così avvolte..la macchina infatti era quotata 20.000e intrattabili...Cmq questo è quanto...

Adesso sono qui da voi perchè vorrei sapere un paio di cose...

Che controlli specifici fare in officina e quindi che tagliando fare inzialmente per stare tranquilli..

Vorrei sapere che tipo di navigatore ho io in macchina visto che non so dove andare a guardare...e correlato dove trovare la cartina italia o europa 2006 non originale ovviamente...

vorrei montare gli angel e vorrei sapere se per gli xenon vanno bene i ccfl..o altri...

vorrei montare il modulo tv ma non so cosa fare...

vorrei montare l'ipod mami sembra che c'è un topic dedicato..adesso lo cerco...

e vorrei montare i vetri scuri non però totalmente su tutti i vetri dell'auto..questo per adesso mi viene di chiedervi....

Mi scuso per la lunghezza del messggio e vi ringrazio cmq anticipatamente facendovi i complimenti per l'organizzazione di questo forum... Ciao a tutti

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Salve...sono nuovo e avrei bisogno di qualche dritta....

benvenuto!!

il navi lo chiami bene, è proprio il 16:9 e l'impianto probabilmente l'harman kardon..

per gli angel ti consiglio i ccfl che sono i migliori, per il tagliando fanne uno generale, quindi olio, filtro olio, filtro nafta e filtro aria e fai dare una controllata ai freni, poi una bella controllata alla convergenza non è mai male..

i vetri neri...intrigano anche me, prima o poi li metto pure io :mrgreen:

a questo punto...aspettiamo le foto del ferro :biggrin:

3. Niky

Niky Collaudatore

270
    6
    24 Novembre 2005
    Catania
    Reputazione:
    63
    In attesa..
    Ciao e grazie di avermi risposto...si l'impianto audio è quello..non ricordavo il nome...per il tagliando farò così....senti ma per il navigatore dove vedo quale modello ho? ma cmq dovrebbe essere adeguato per poter vedere la tv e poter leggere le cartine del 2006 giusto?

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    le cartine del 2006 di sicuro in quanto si tratta solo di cd, il modello lo puoi trovare sul pc navi, nell'etichetta...(spero di non dire una boiata in quanto non mi ricordo...) il pc navi dovrebbe essere, almeno per me lo è, nel baule.

per vedere la tv ti serve il modulo tv che puoi reperire in rete, ma aspettiamo che arrivino gli esperti che lo hanno già preso, cosi ti consigliano più precisamente dove cercarlo!

sei hai bisogno di altre info siamo qui :biggrin:

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    se vuoi vedere la tv ti serve il modulo video e il cavetto che lo collega al sistema audio\navi...poi se vuoi vedere la tv anche in movimento ti serve uno sblocco apposito...puoi reperire facilmente su ebay sia ilmodulo video che lo sblocco..mentre è piu raro trovare il cablaggio..
    per farti un idea questi sono i prezzi (ovviamente usati su ebay):
    -modulo a partire da 250 euro
    -sblocco a partire da 50 euro
    -cavo (lo trovi a 70 euro in concessionaria come ricambio)

per i codici ti consiglio di leggere la discussione di smercky che trovi in alto tra le discussioni "importanti" della sezione hi-fi.. :cool:
    per il modulo video ti dico solo di stare attento a non prendere quello che va bene solo per monitor 4:3...chiedi bene ai venditori oppure fatti dare il codice che poi da quello capiamo se è 4:3 o 16:9...

se ti serve altro...fai un fischio! benvenuto e complimenti per il mezzo :mrgreen:

Condividi questa Pagina