Eccomi, ho acquistato da una decina di giorni la mia prima BMW.... usata, una 530D Touring Platinum del 2002 con il cambio Steptronic, un po' bistrattato dal forum, come ho visto. Sono arrivato a questa scelta a causa di un recente incidente ad un semaforo, dove la mia Audi A3 TDI DSG è andata praticamente distrutta. Non sono mai stato un grande fan di auto BMW in quanto hanno sempre avuto, a mio avviso, nel passato una sobrietà fin troppo eccessiva e l'abitudine, condivisa dai cugini Mercedes, di farti pagare anche l'aria che si respira nell'abitacolo. Devo dire, e comunque non ne avevo dubbi, che i primi 1.000 Km a bordo di questo 'Panzer' sono stati senza dubbio ampiamente positivi, a parte un primo imbarazzo sui consumi. Abituato a vedere tranquillamente i 5.9-6.0 l/100Km con la mia A3, schizzare a 10.1 di media mi ha dato da pensare. Ritarando il piede sono passato a dei più confortanti 8.2. Ci sono dei particolari che mi lasciano perplesso, tipo la visualizzazione del computer di bordo e del check panel nel quadro strumenti: all'età della pietra rispetto a quanto offerto da Audi, però nulla da dire sulla qualità dell'insieme. Stiamo parlando sempre di un'auto di alto livello anche se della generazione precedente. Di grande impatto visivo quello che si vede aprendo il cofano, il motore è davvero imponente!!! Ho già sfruttato le info disponibili qua e là nel forum aggiornando il navigatore, di questo devo ringraziarvi. Allego per ora una foto dell'interno dell'auto, in attesa di una bella giornata, con macchina pulita per inviare qualche foto decente. Un saluto a tutti e complimenti per la qualità del forum Mario
benvenuto e complimenti per l'acquisto!! Piccole critiche: anche all'Audi ti fanno pagare l'aria, come bmw e mercedes. per quanto riguarda la visualizzazione del computer di bordo... beh, a me non sembra lontano anni luce da quello dell'audi, almeno rispetto a quelle che c'erano all'epoca: non dimenticare che l'E39 è un modello che è uscito nel lontano 1996...