Salve a tutti... Presentazione e prima domanda. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Salve a tutti... Presentazione e prima domanda.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da smartitalian, 16 Giugno 2007.

1. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    Salve a tutti.

Parte prima : Presentazione.

Mi presento qui poiche dove si fanno le presentazioni tutti hanno una bmw, io vorrei comprarla invece.

Cmq sono un Siciliano 31 anni single bello simpatico :mrgreen: :mrgreen:
    Mi occupo di abbigliamento medio alto livello.

Macchine da me possedute:
    Ford Mondeo Wagon 2000 Sport ( Perchè una wagon direte voi. Avevo 18 anni e mi serviva per portarmi le ragazze in giro, poi dopo un periodo di conoscenza e avendo guadagnato la loro fiducia proponevo il
    "massaggio in auto " :mrgreen: abbassando i sedili posteriori mettevo un materissino di gomma musica relax ed era come essere su un futon :mrgreen: )

Hyunday Coupe 1600 MAX ( qui già vivendo da solo e frequentando l'università mi serviva una macchina da ganzo per acchiappare :mrgreen: )

Audi TT 225 cv quattro ( Super Ganzo )
    Spendevo un infinità per la benzina, piede pesantissimo il mio. Pastiglie che duravano 12-20 mila km massimo.

Qui nascono i primi problemi con la schiena, (l'età si fa sentire), la ragazza ufficiale a 150 km mi porta a fare nei weekend 600 km tra andare venire e stare in giro quindi decido tra il cambiare ragazza e cambiare macchina di tenermi la ragazza.
    A questo punto opto per la :
    Mercedes E 280 Avantgarde

Macchina da 65 enne, lo so ma la schiena riprende a funzionare bene e i viaggi adesso avvengono ad andanture piu pacifiche.
    Adesso dopo 3 anni mi sono stancato.
    La ragazza l'ho mollata.
    Decido di cambiare macchina.
    Ritorno al cabrio, do un'occhiata su internet e decido per la bmw 335i.
    Qui arrivano le dolenti note.

Concessionario Bmw.

Sanno chi sono.
    Il preventivo mi vieno redatto dal Capo con supervisione del capo service ( che appunto sa chi sono).
    Super gentili, mi hanno fatto provare pure la macchina che vorrei comprare in quanto la stavano per consegnare ad un cliente.
    Voto 10 per il comportamento.

Passiamo al preventivo in essere.

Futura 335i € 54545 + Vernice Metallizata + Cambio Aut. + Paddles + Ant. Sat. + Modanature Pioppo + Nav. Prof. + USB + Pelle Dakota + tappeti in tinta + messa su strada e IPT (€ 1480)] (*,)
    = 66145.

Meno male che ero seduto.

€ 1480 per la messa su strada e ipt??? Siamo sicuri???

Cmq prezzo Scontato € 61800

Discorso Permuta

La macchina è la mia attuale E280 Avantgarde.
    120000 km tagliandata uniproprietario con NAVI-TELE-PELLE.
    La valuta come quattroruote 24000 ma senza sconto.

Quindi se riesco a venderla prima dell'arrivo della nuova pago 61800 oppure 42000 con permuta.

Dubbi.

Sconto senza permuta è del 7%, mi sembra poco.

Con permuta credo che non ho nulla da dire.

Vorrei un vostro parere per quanto riguarda i 1480 euo di ipt e messa su strada e il 7% di sconto senza permuta.

Best regards.

Enrico

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    il 7-8% di sconto su e93(cabrio) è nella norma..............

diciamo che su e90/91/92 avresti potuto spuntare tranquillamente un 10%.

i prezzi che trovi sul configuratore di bmw italia sono comprensivi di messa su strada........................a quelli dovresti solo aggiungere l'IPT................ ciao e benvenuto.

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    auguri ,pero che botta 120.000.000 del vecchio conio.

4. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    che vendi?dai su...vai con l'offertona per i tuoi amici forumisti..:suspect:climb:-({|=:popcorn::-F

5. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    @ gimax
    pensavo potessi ottenere più del 7, cmq quando andrò a definire il contratto vedremo.
    Farò la prova con il configuratore, Grazie

@pipe73
    gli auguri quando la compro, per adesso sono fermo al preventivo. Cmq la smart cabrio non mi piace :mrgreen:

@lorenzo 78

La macchina è la mia attuale E280 Avantgarde 2004.
    120000 km tagliandata uniproprietario con NAVI-TELE-PELLE.
    Valutazione come quattroruote 24000.
    Ti interessa?? :mrgreen:

6. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    #-o#-o#-o:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. odonto77

odonto77 Kartista

71
    8
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    e92
    sconto 7%??? e meno male sanno "chi sei..."

8. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    Oggi sono andato da un altra concessionaria e mi confermano che lo sconto massimo su cabrio è del "quasi 8%".
    A settembre credo che qualcosa possa cambiare in tal senso.
    Per la messa su strada invece tutti applicano la stessa cifra € 1230 + € 250 IPT ](*,) .

Sempre più confuso.

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ricomincio? Ok:

la messa su strada non esiste.
    Vi inchiappettano allegramente quando la inseriscono nei contratti.
    L' unica cosa da aggiungere al listino è l'IPT (200 euro circa).

PS Ma sanno chi sei nel senso che ti hanno visto qualche volta o nel senso che ti meriti un trattamento di favore?

Se sei orientato sulla seconda risposta allora sappi che ti hanno trattato una schifezzza.

10. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    La messa su strada non esiste. Ma la inseriscono tutti.
    Mi "autorizzi" a dire che non esiste? E se loro insistono dirgli che sono dei ladri?

In teoria merito un trattamento di favore poichè sono stato presentato da un signore che ha comprato una decina di bmw aziendali da loro negli ultimi 10 anni e dal capo service del concessionario stesso.

Mi hanno omaggiato del primo tagliando a 30000 km tutto qui.

Ma oggi essendo andato da un altro concessionario che non mi conosce mi ha fatto lo stesso trattamento, quindi credo che il 7-8 % è nella norma e quindi come dici tu mi hanno fatto un trattamento da schifo.

Quasi quasi aspetto a vendere la mia macchina privatamente e poi vado in germania a prenderla aziendale.

11. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    boh non saprei secondo me devi provare e riprovare

12. odonto77

odonto77 Kartista

71
    8
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    e92
    fino a 2 mesi fa, quando ho comprato la mia bambina, l'ipt era di 200 euro circa e basta, che poi PRODI abbia aumentato anche quella, nn mi meraviglierei...
    x quanto riguarda i vari("a te" "visto che sei tu amico di etc"), diffida sempre, perchè allora ti stanno fregando...
    2 mesi strapresentato da un supercliente,vado nella conce piu grande di bari e mi propongo un trattamento nettamente inferiore di quello ottenuto altrove dove nn ero "NESSUNO"...fai un po' tu...

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se ti autorizzo io vale poco o nulla, scarica i listini della E93 e leggerai che la messa su strada e l'iva sono già compresi!

Infatti la soluzione migliore è piazzare la Mercedes privatamente e poi pensare alla E93.Così passerà anche un pò di tempo dall'uscita e inizieranno a calare un pò le braghe. Il periodo ottimale per comprarla è sicuramente l'inverno!

14. francipalermo

francipalermo Kartista

89
    0
    14 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    nessuna
    smartitalian sei palermitano?,

15. smartitalian

smartitalian Kartista

109
    2
    16 Giugno 2007
    Reputazione:
    20
    E70 35d
    @odondo 77

alla fine oggi è successo questo, in una concessionaria dove non mi conoscevano affatto mi hanno fatto lo stesso trattamento anzi 300€ in piu di sconto.

@ emiliano
    credo che inconsciamente #-o stia optando per una soluzione del genere. Prima vendo poi compro.

@ francipalermo

più o meno, vivo sia a palermo che in un altra città sicula.
    Hai suggerimenti per la concessionaria?

Condividi questa Pagina