Buongiorno a tutti, son nuovo del sito e con l'occasione mi presento. Cristiano, 35 anni vicentino, possessore da un paio di mesi di una BMW 116 I. Ottima auto, ma sto notando da un pò dei vuoti di potenza,dei "borbottii" in 2^ e 3^ marcia a regimi di 1000/1500 giri, poi superati i 2000 questo sparisce. andato in concessionaria e fatto aggiornamento software all'ultima versione il 04/04/12 e pare non ci siano "anomalie", ma il problema persiste. Qualcuno ha avuto altre esperienze simili? Grazie a tutti e Buona Pasqua.
Ciao, mi sa che il problema è questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231708-Spia-motore-e-forti-vibrazioni-bobina-rotta c'è anche un richiamo in corso, verifica con una concessionaria BMW con il tuo numero di telaio se sei dentro (quando mi partirono iniettori e bobine, problema noto da cui il richiamo, l'effetto era proprio quello che descrivi tu con in più la spia gialla di anomalia motore ai gas di scarico)
Grazie 1000, vedrò di informarmi presso la BMW x vedere se rientra tra quelle, altrimenti, avendola acquistata usata, mi rivolgerò al venditore. Cmq trovo strano che auto del genere possano avere tali problemi, poi è un'auto del 2008 restyling con appena 26 mila Km.
Salve, allora chiesto in concessionaria BMW di controllare tramite numero di telaio la possibile operazione di richiamo. In effetti c'era. Mi hanno sostituito le 4 bobine e il problema dei vuoti di potenza è sparito. Un ringraziamento a tutti ed in particolare ad USER851 per la sua risposta che è stata di aiuto.