BMW X3 E83 - Salta in partenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Salta in partenza

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Aharon interni, 7 Luglio 2022.

  1. Aharon interni

    Aharon interni Aspirante Pilota

    4
    2
    7 Luglio 2022
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW X3 f83
    Salve a tutti la mia BMX X3 e83 a caldo in prima marcia da fermo saltella di brutto e ogni tanto da colpetti soprattutto in terza .
    Ho cambiato olio e ingranaggio del ripartitore e sembra che in terza non dà più colpi ma in prima quando e ora di partire sempre a caldo saltella di brutto . Cosa può essere frizione ?
    Grazie a tutti
     
  2. Christian74

    Christian74 Aspirante Pilota

    37
    7
    22 Agosto 2022
    Liguria
    Reputazione:
    0
    BMW x3 e83
    Ciao. Salta o strappa ? Chiedo perché anch'io ho il tuo stesso problema. Ora cambio le gomme anteriori perché usurate e l'olio del ripartitore, fondamentale per evitare strappi. Se non dovesse migliorare lo farò revisionare. Hai tolto il fusibile 26 per escludere il ripartitore?
     
  3. Aharon interni

    Aharon interni Aspirante Pilota

    4
    2
    7 Luglio 2022
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW X3 f83
    Ciao , ho fatto olio ripartitore con ingranaggio , frizione e volano . Risolto era il volano e la frizione . Le mie gomme fanno schifo però così ho risolto
     
    A Christian74 piace questo elemento.
  4. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    di solito quando saltella e strappa è la frizione. Anche la mia lo fa, ma tiro avanti. Se il problema fosse dato dal ripartitore, avresti avuto altri sintomi o spie a cruscotto.
     
  5. Aharon interni

    Aharon interni Aspirante Pilota

    4
    2
    7 Luglio 2022
    Padova
    Reputazione:
    0
    BMW X3 f83
    Nono ma infatti era il volano che quando si posizionava storto in partenza saltava . Il ripartitore lo fatto così nel tempo libero per vedere se migliorava che mi e costato più l'olio che l'ingranaggio . Prossimamente farò i supporti motore e le gomme poi penso di venderla perché a mio parere ė una macchina che da rogne la progettata molto male l'unica cosa facile e stata rimuovere il cambio spero il resto è tutto pasticcioso e rumoroso XD
     

Condividi questa Pagina