salve, mi sono appena iscritto e spero che qualcuno mi possa aiutare, visto che nel forum sembra che questo argomento non è stato trattato da alcuno, da circa 2 gg. ho notato che il compressore del clima non girava piu', subito ho pensato di controllare i fusibili elencati, solo uno era interrotto, come menzionato nel titolo quello da 7.5A/30V , sostituito il compressore ha ripreso a funzionare ma dopo 5 minuti e saltato di nuovo, rimesso e' saltato ancora, ho voluto provare anche con uno da 10A ma è saltato lo stesso, mentre il resto dei fus. del circuito clima non saltano, spero non sia l'avvolgimento del compressore. Grazie
Ciao io non dovrei dirtelo ma qui come primo messaggio e gradita la presentazione poi puoi postare i tuoi messaggi sul forum, bhe penso che hai qualcosa in corto se si brucia il fusibile sempre dovresti farlo controllare da un buon elettrauto perche non e normale che si bruci sempre ciao!!!!
ciao, grazie per aver risposto, ma la presentazione credo di averla fatta, nel mio profilo è registrata, ora non so' perchè non è visualizzata, mi intendo di elettronica e capisco che c'è un corto ma speravo che qualcuno avesse gia' avuto questo difetto per sapere come risolverlo.
mi sembra strano che salti il fuso del compressore, visto che ha una protezione contro il surriscaldamento, ma potrebbe anche essere. che poi, a pensarci bene, la corrente attiva l'elettrocalamita che collega la puleggia al compressore, poi questo gira trainato dalla cinghia.
ciao, il fus. che salta è il n.39 da 7,5A, gli altri rispettivamente n.16 da 5A, n.23 da 5A, n.31 da 5A, quando gli metto il nuovo il compressore gira bene raffredda l'aria nell'abitacolo ma dopo 5/10 minuti salta.
sì, in effetti è quello che attiva l'elettrocalamita. mi sa proprio che stia per abbandonarti, mi sembra normale, non sei l'unico, e non credo che ci sia soluzione se non cambiarla.
Ciao, dato che ho pure io un problema sul clima ( http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?258768-Cambio-cinghie-servizi-e-clima-che-non-v%E0-pi%F9! ) volevo chiedere... ho letto bene? si può cambiare solo l'elettrocalamita?! Come?Dove? Qualche guida si trova?
sì, come puoi vedere qui http://bmwfans.info/parts/catalog/E36/Cabrio/Europe/320i-M52/LHD/M/1995/may/browse/heater_and_air_conditioning/magnetic_clutch/ è un pezzo separato. e smontarla non è niente di difficile: http://www.318ti.org/forum/showthread.php?t=33308&highlight=weloveiggy