Ciao ragazzi, sulla mia Bmw Gran Turismo monto questi bei cerchi: Corniche Le Mans 20" Dopo 13.000 km, togliendo gli pneumatici invernali, abbiamo notato con il gommista sul cerchio posteriore dx una piccola crepa sul bordo interno. La garanzia sicuramente nn me lo copre in quanto possono dire che si è rotto su una buca (e io, anche standoci attento, nn posso dire di no con le strade che ci ritroviamo e avendo al posteriore pneumatici da 275/35....). Il punto è questo: il gommista mi manda il cerchio a riparare da una ditta molto competente (che probabilmente conoscete, ma nn ricordo il nome) e che vedendo qualche video fanno dei lavori perfetti saldando, tornendo, modellando e riverniciando il cerchio. Quello che vorrei sapere è se il cerchio dopo questo lavoro sarà sicuro come appena preso o se può esserci qualche problema (anche in futuro) considerando cmq la mole della macchina, la trazione posteriore e la potenza del motore. Sarei tentato di cambiarlo con uno nuovo, ma leggendo un po' in giro e sentendo varie voci sembra che il lavoro sia sicuro e che nn crei problemi. Mi piacerebbe conoscere qualche esperienza diretta di casi simili! P.S. Aggiungo che monterei delle Falken FK-452 con bordo XL (quindi rinforzato) in modo da prevenire almeno in parte eventuali altri colpi al cerchio.
a me una volta era saltato via un pezzo di cerchio me lo sistemarono bene che sembrava nuovo-sono ditte specializzate non temere,ciaoooooooooooo
A bene Ivano, ti ringrazio! Ora sto un po' più tranquillo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />