S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx

Discussione in 'Video Download' iniziata da Raoul, 28 Giugno 2005.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx

    La s2000 è molto leggera...
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx

    Oltre ad essere una bomba di tecnologia :redface:
     
  4. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx


    ...e di affidabilità! :mrgreen:
    una frizione nuova un pieno si e l'altro no :mrgreen:
     
  5. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx

    Non mi risulta :eek: conosco parecchia gente che cel'ha e nessuno con questo difetto :eek: Quella più vicino a me (mio zio) ha 50.000 km e per il momento solo tagliandi ..... di contro non è certo uno che la speme al massimo e quindi non ci è nemmeno andato in pista.
     
  6. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx

    allora vai sul forum S2000 club italia, vedrai che sono più frequenti i cambi di frizione dei cambi olio (ed il che è tutto dire visto che ogni 2000km se ne beve un litro) :mrgreen:
     
  7. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx

    Non vogli accendere una discussione a riguardo, e naturalmente credo a quello che dici, ho un Honda e frequento un forum sull'argomento ma non quello che hai citato che è specifico, però non ho mai letto niente del genere o forse sono stato poco attento, è poi ti dico che la S2000 di mio zio non ha mai avuto problemi di sorta ne tantomeno consumi di olio ..... forse sfruttando i 9000 giri costantemente fa cambiare le cose. Resta comunque che è uno dei 2.0 aspirati più belli e godibili al mondo ma sopratutto senza rivali ... ma queste sono cose soggettive.
     
  8. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    la frizione "debole" dell'S2000 è un problema congenito da sempre, lo sanno tutti i possessori, che anzi molto spesso la sostituiscono alla prima rottura con quelle della Mugen che sono più robuste. Se usi il motore in zona VTec, ovvero sopra i 6000 giri, l'auto beve più olio che benzina. In molti non sapendolo si sono trovati dopo pochissimo col motore da buttare, del resto chi è il maniaco che controlla l'olio ogni 1000-2000Km? :confused:

    comunque tornando in topic, sono a dir poco schockato dalla subaru, nel cameracar le altre due tirano come le assassine e lei in totale sourplesse sta dietro... mortale!!!!
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io mi schiero nella via di mezzo rispetto a voi...

    Sicuramente una buona macchina da quello che ho letto ( mai guidata)

    E rimane tale anche se ha problemi di frizione...tutte le macchine hanno punti deboli ma bisogna considerare il complesso....

    D' altro canto non la definirei nemmeno ''una bomba di tecnologia ''..
     
  10. endrysm3

    endrysm3 Primo Pilota

    1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    e uno scontro a dir poco impari.Non sono un amante delle porsche, ma la 997 se la sarebbe bevuta in un sorso una s2000 normale.
     
  11. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    E poi volevo aggiungere io prenderei una s2000 e poi devo non superare spesso i 6000? allora che l'ho presa a fare? Cioe e li il bello [-(
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    i 6000 puoi superarli sempre, altrimenti tantovarrebbe prendersi una panda :mrgreen:
    devi però munirti di una autocisterna di olio e ricordarti di controllarne spesso il livello, questo te lo potrà confermare un qualsiasi possessore di S2000
     
  13. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Quella S2000 ha qualcosa in più di 300CV !!! :question:
    La Carrera S prende a calci nei denti una S2000 normale, 115 CV fanno ancora la differenza.
    Con l'RS4 vado a passeggio contro la Honda, non altrettanto con la Porsche.
     
  14. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ne ha 300cv solo che essendo leggera se la beve tranquillamente
     
  15. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    =D>
     
  16. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Bhe, facciamo due conti sul rapporto peso/potenza:
    Honda S2000: 1275 kg per 300 CV: 4,25 kg/CV
    Carrera S: 1470 kg per 355 CV: 4,132 Kg/CV

    Mah...
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Da quello che so la S2000 pesa meno di 1275kg...

    E la Porsche di più
     
  18. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    da quello che avevo letto sul forum S2000, in prima e seconda le due dovrebbero andare più o meno uguali, poi dalla terza in più il porsche avrebbe la meglio. Si trattava comunque di una s2000 modificata
     
  19. Hunter

    Hunter Kartista

    91
    3
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    23
    Dai un'occhiata qui:
    www.track-challenge.com
    L'unico dubbio è sul peso della 997S, perchè non ancora provata.
    Ho preso il peso della 996 MY2002.
     
  20. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh con le modifiche sono tutti bravi, ma nonostante questo, e considerando una belva la subaru, tra quelle nel video prenderei sempre una 997.
    Li sono sicuro con l'olio, la frizione, e non è giapponese... :lol:
     

Condividi questa Pagina