Ste Japp...son preoccupanti una S2000 con volumetrico da 300cv ,dà la paga ad una 997 nuova di pacca! il cameracar SubaruWrx da 430cv dà paga ad entrambe ...infine anche una Camaro le prende dalla stessa hondina! http://www.internetcaffe.info/M3_VIDEO/s2kvsls1vs997.WMV
Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx ...e di affidabilità! una frizione nuova un pieno si e l'altro no
Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx Non mi risulta conosco parecchia gente che cel'ha e nessuno con questo difetto Quella più vicino a me (mio zio) ha 50.000 km e per il momento solo tagliandi ..... di contro non è certo uno che la speme al massimo e quindi non ci è nemmeno andato in pista.
Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx allora vai sul forum S2000 club italia, vedrai che sono più frequenti i cambi di frizione dei cambi olio (ed il che è tutto dire visto che ogni 2000km se ne beve un litro)
Re: S2000 vs 997, Camaro, SubaruWrx Non vogli accendere una discussione a riguardo, e naturalmente credo a quello che dici, ho un Honda e frequento un forum sull'argomento ma non quello che hai citato che è specifico, però non ho mai letto niente del genere o forse sono stato poco attento, è poi ti dico che la S2000 di mio zio non ha mai avuto problemi di sorta ne tantomeno consumi di olio ..... forse sfruttando i 9000 giri costantemente fa cambiare le cose. Resta comunque che è uno dei 2.0 aspirati più belli e godibili al mondo ma sopratutto senza rivali ... ma queste sono cose soggettive.
la frizione "debole" dell'S2000 è un problema congenito da sempre, lo sanno tutti i possessori, che anzi molto spesso la sostituiscono alla prima rottura con quelle della Mugen che sono più robuste. Se usi il motore in zona VTec, ovvero sopra i 6000 giri, l'auto beve più olio che benzina. In molti non sapendolo si sono trovati dopo pochissimo col motore da buttare, del resto chi è il maniaco che controlla l'olio ogni 1000-2000Km? comunque tornando in topic, sono a dir poco schockato dalla subaru, nel cameracar le altre due tirano come le assassine e lei in totale sourplesse sta dietro... mortale!!!!
Io mi schiero nella via di mezzo rispetto a voi... Sicuramente una buona macchina da quello che ho letto ( mai guidata) E rimane tale anche se ha problemi di frizione...tutte le macchine hanno punti deboli ma bisogna considerare il complesso.... D' altro canto non la definirei nemmeno ''una bomba di tecnologia ''..
e uno scontro a dir poco impari.Non sono un amante delle porsche, ma la 997 se la sarebbe bevuta in un sorso una s2000 normale.
E poi volevo aggiungere io prenderei una s2000 e poi devo non superare spesso i 6000? allora che l'ho presa a fare? Cioe e li il bello
i 6000 puoi superarli sempre, altrimenti tantovarrebbe prendersi una panda devi però munirti di una autocisterna di olio e ricordarti di controllarne spesso il livello, questo te lo potrà confermare un qualsiasi possessore di S2000
Quella S2000 ha qualcosa in più di 300CV !!! :question: La Carrera S prende a calci nei denti una S2000 normale, 115 CV fanno ancora la differenza. Con l'RS4 vado a passeggio contro la Honda, non altrettanto con la Porsche.
Bhe, facciamo due conti sul rapporto peso/potenza: Honda S2000: 1275 kg per 300 CV: 4,25 kg/CV Carrera S: 1470 kg per 355 CV: 4,132 Kg/CV Mah...
da quello che avevo letto sul forum S2000, in prima e seconda le due dovrebbero andare più o meno uguali, poi dalla terza in più il porsche avrebbe la meglio. Si trattava comunque di una s2000 modificata
Dai un'occhiata qui: www.track-challenge.com L'unico dubbio è sul peso della 997S, perchè non ancora provata. Ho preso il peso della 996 MY2002.
Beh con le modifiche sono tutti bravi, ma nonostante questo, e considerando una belva la subaru, tra quelle nel video prenderei sempre una 997. Li sono sicuro con l'olio, la frizione, e non è giapponese...