Nel kit ci sono delle bombolette di aria compressa,come quelle che usano i ciclisti o tipo quelle per i fucili ad aria
ah non le avevo viste.occhio che un suv da 2000kg non sempre riparte con queste bombolette. anche i compressori devono avere una certa potenza. in ogni caso per me sono cose difficili da fare magari su strade trafficate o di notte... ad esempio per inserire il "tappo" la ruota deve essere parzialmente gonfia o smontata ed il buco devi trovarlo...sulle ruote posteriori poi è davvero difficile da mettere. dopodichè va portata in pressione.... benedette siano le run flat
Non so a quanti bar siano caricate, ma il contenuto è davvero una scoreggia! Bè se le strade sono trafficate tanto meglio, magari qualcuno si ferma con un compressore non ho capito..
cosa? se trovi la ruota sgonfia prima di tutto devi individuare la foratura.quindi serve un gonfiaggio parziale.senza smontare il cerchio non sempre è facile.poi devi infilare nella foratura l'apposito attrezzo con pezzetto di gomma sigillante.a quel punto porti in pressione...sperando che tenga.ma se la gomma è del tutto a terra l'operazione richiede lo smontaggio. per questo non credo che la bomboletta ce la faccia.... x mia esperienza sulle ruote anteriori si riesce a fare spesso semplicemente sterzando mentre in quelle posteriori...impossibile entrare fisicamente e fare sufficiente forza. quindi questi sistemi sono poco adatti alla riparazione di fortuna in strada che andrà fatta riempiendo la gomma dell'apposito gel sigillante. credo che poi sarà da buttare con un kg di colla dentro.... ripeto, benedette run flat tutto il resto funziona finchè non bucate
ah ok ho capito cosa intendevi dire.. si sostanzialmente se ti trovi il pneumatico adagiato sul cerchio non cè kit che regga.. ce l'hai nel c*** Io pensavo al kit come, inizi ad avvertire la gomma che si sgonfia, magari anche tramite il sensore dell'auto e allora si tenta una riparazione per tornare a casa o trovare un gommista.. @stevo76 dai basta, che poi mi convinci a rimanere con le runflat
Io personalmente ho sempre avuto le RF su F20, F25, F16, E89, ora di nuovo F20 (oltre a 3 Mini), e mi sono sempre trovato a meraviglia. Premetto che non sono mai andato in pista, ma ho il piede “pesante” e non ho mai sentito grandi differenze dagli pneumatici normali...sia che fossero estive che invernali.
Ho qualche dubbio sull indice di velocità, ma sicuramente sarà il futuro... nei rover spaziali cè gia da anni