Rumorosità Z4 - Chi sa darmi informazioni precise?! | BMWpassion forum e blog
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Rumorosità Z4 - Chi sa darmi informazioni precise?!

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da DadeBee, 8 Aprile 2006.

  1. DadeBee

    DadeBee Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E92 320d Attiva / in attesa di 320d F31
    Ciao a tutti... Sono assolutamente nuovo di quì, ci sono arrivato cercando informazioni sulla Z4 visto che entro breve spero di riuscire a diventarne un fortunato possessore... Per ora ho una 147 (ma non sono del tutto estraneo al mondo bmw visto che il papi ha un 330i penultima serie)... Ormai di info sulle varie spider/roadster ne ho più che a sufficienza e la mia decisione l'ho presa, non sono però riuscito a recuperare dati sulla rumorosità interna della z4, tipo i db a 130Km/h... Qualcuno può aiutarmi?! Vi ringrazio...!
     
  2. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Secondo me non è male, è ben insonorizzata e il rumore che si sente non è rumore ma SOUND del 6 cilindri quindi musica :mrgreen:
     
  3. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    per il rumore stai tranquillo...a 130km/h si viaggia come su un serie 3...le ho avute entrambe e te lo posso assicurare :wink:
     
  4. DadeBee

    DadeBee Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E92 320d Attiva / in attesa di 320d F31
    Grazie mille per le risposte, so che è molto silenziosa e che i fruscii sono molto ridotti, speravo però che qualcuno avesse i dati di qualche prova, con i db precisi, ma non importa, non sarà quello a farmi cambiare idea ormai...
    Pensavo di orientarmi su una 2.5 magari si, qualche accessorio l'ho già deciso, non vorrei esagerare troppo ma secondo voi l'impianto hi-fi amplificato è una cosa da avere?! Cioè, in top down dite sia meglio averlo?!
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    si...si sente molto la differenza...pero' ti consiglierei quello senza DSP...altrimenti costa il doppio...poi i soldi sono tuoi... :mrgreen:


    io ti consiglio in ordine di importanza:

    1) frecce bianche
    2) sedili ///M
    3) volante ///M
    4) Xenon
    5) comandi al volante
    6) impianto Hi-Fi

    tutto il resto lo puoi montare in seguito,ad esempio i cerchi da 17 o da 18 pollici alla meta' del prezzo...oppure il regolatore automatico di velocita' a 120€...oppure i sedili in pelle con 700€ li fai come vuoi tu e ti fanno anche le portiere...oppure l'assetto spendi meno e metti Bilstein che e' 10 volte meglio di quello BMW....oppure il frangivento che puoi montarlo poi comprandolo su ebay

    io ti sconsiglio il regolatore tergicristalli automatico...io lo ho e preferirei regolare la velocita' a mio piacimento molte volte...cosa che non potrai piu' fare

    anche i fari ad accensione automatica (che ti vengono dati insieme al pacchetto tergicristalli per 200€ circa) non servono dato che li devi tenere sempre accesi in Italia...io ho entrambi questi optionals e a saperlo prima non li avrei messi (anche se costano cosi poco)

    ciaoo :wink:
     
  6. DadeBee

    DadeBee Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E92 320d Attiva / in attesa di 320d F31
    A dire il vero i sedili ///M non li avevo nemmeno presi in considerazione ma tutti me li consigliano quindi ci farò un pensierino, posso comunque averli del colore che preferisco o li fanno solo neri?!
    Come accessori avevo pensato solo ai fari xenon, al frangivento, all'allestimento portaoggetti e all'antifurto... La 2.5si ha già di serie il clima auto, il volante in pelle, ecc, quindi il dubbio restava solo per l'hi-fi e per i cerchi che comunque avevo già considerato come acquisto after-market...
     
  7. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    si i sedili li puoi avere di tutti i colori che vuoi (io in internet ne ho visti: neri,rossi,beige e blu) :wink:

    il clima auto serve a poco o niente...il mio lo uso sempre in manuale :wink:

    anche il frangivento e' utile ma solo in inverno :wink:

    piuttosto rinuncia al clima automatico e prendi i sedili ///M o il riscaldamento dei sedili...non puo' mancare su una spider con signorina al seguito! :wink:
     
  8. DadeBee

    DadeBee Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E92 320d Attiva / in attesa di 320d F31
    Purtroppo nel 2.5si il clima auto è di serie, me lo devo tenere! In ogni caso alcuni optional come i sedili riscaldati penso li valuterò solo dopo aver fatto qualche altro preventivo, gli sconti sembrano buoni per ora, i concessionari nella zona di Treviso partono da un -10% e sono disposti a trattare! Qualcuno di voi mi sa dire a quanto sconto in percentuale si può arrivare insistendo un pò?!

    P.S. Visto che ci sono approfitto anche per chiedere misure ed ET dei cerchi da 18" nel caso debba prenderli aftermarket, ne ho trovati con ET47 canale 8 per l'anteriore e 9 per il posteriore, so che però gli originali sono 8,5 al posteriore, sarebbero comunque ok?!... Grazie!
     
  9. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    stefano elite sportwagen son 2 giorni che è down ne sai qualcosa??
    devo vedere un po' di repliche per il prossimo acquisto..
     
  10. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    chiedi a me? repliche? :mrgreen:

    illuminami! :biggrin:
     
  11. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    ero convinto li prendessi da loro i cerchi..
    hai altri contatti??
    Ho bisogno di repliche per BMW e Audi
     
  12. Vit

    Vit Kartista

    69
    0
    12 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Re: Rumorosità Z4 - Chi sa darmi informazioni precise?!

    sulla z4 3.0 ante restyling a 130km/h si hanno 76,5db... il dato di per se non è incoraggiante (sono i valori di una matiz... quasi 10db in più di una e91) ma ciò che conta maggiormente oltre l'intensità del rumore è la sua "qualità" e sulla z4 posso dirti che si sta benone xke buona parte del suono è dovuto al propulsore ed il timbro è molto piacevole. cmq provala! a suo tempo avevo lo stesso tuo dubbio e dopo averla provata ad alta velocità ho firmato il contratto :wink: :mrgreen:
     
  13. DadeBee

    DadeBee Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E92 320d Attiva / in attesa di 320d F31
    Grazie mille, è proprio quello che volevo sapere! Non è un dato poi tanto scoraggiante in fondo, se valuti che io sono abituato alla 147 che ha poco meno di 72db e alla serie3 di mio padre che ha 69db alla stessa velocità, la z4 non mi sembra si comporti male! Grazie ancora!!
     
  14. Morpheus84

    Morpheus84 Aspirante Pilota

    42
    0
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    si,il rumore è dovuto più che altro al motore...ed è un bel rumore...
    poi mi pare che ci sia proprio una scatola interna che faccia entrare il suono del motore dentro l'abitacolo (ma nn vorrei dire cavolate)
     
  15. DadeBee

    DadeBee Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    E92 320d Attiva / in attesa di 320d F31
    Il suono del motore logicamente non è un problema.. La mia paura erano i fruscii più che altro, ho in mente la C3 pluriel di una mia amica che oltre i 110Km/h ulula, una cosa incredibile e insopportabile a dir poco!

    Ho appena visto che su Auto di Maggio c'è una comparazione fra 18 modelli spider, cabrio e coupé-cabrio.. La Z4 risulta fra le migliori, in riassunto: massimo punteggio nella tenuta alle infiltrazioni d'acqua, non male la qualità della capote, zero fruscii ma solo mediocre nell'isolamento acustico, tanti mulinelli di vento all'interno (ma la prova era senza frangivento), ottima la deformazione della capote alle alte velocità, ottimo il tempo e il sistema di apertura/chiusura del tettuccio..
     

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