Credo che la mia bmw320d touring 150vc sia un pò troppo rumorosa; ho avuto modo di provare, prima di acquistare questa, la 136cv ed era molto più "silenziosa" sia dall'esterno che dall'abitacolo. Saranno quei 14cv in più che mi fanno "sentire" così il motore??
Non credo sia dovuto alla differenza di cavalli tra la 136cv e la 150 cv. A mio parere dovresti essere più preciso sul tipo di rumore che senti per poterti dare delle indicazioni
rumorosità motore Mi riferisco alla rumorosità del motore in quanto diesel, come se fosse un motore alfa (senza disprezzare) per capirci; soprattutto nell'abitacolo sento le "vibrazioni" del motore. Comunque tutto questo ai bassi regimi. Ovviamente non è facile descriverlo .
Re: rumorosità motore allora ti riporto l'esperienza diretta, visto che ho un 320cd ma da ieri sera una 147 1.9 mjet (a noleggio, la mia bimba è in officina ). il motore Alfa è molto più ruvido del nostro sia ai bassi che ai medi che agli alti, il nostro in confronto non si sente
Re: rumorosità motore non c'è molto da fare... pur se un po' meno, si sentono anche nel 330CD..... per quanto abbia 6 cilindri, è impossibile paragonarlo ad un benzina, per banali motivi di funzionamento intrinseci del ciclo diesel. L'unica soluzione potrà venire dai supporti motore attivi, che mi pare già stiano usando su qualche auto. In quel caso l'auto non riceverà le vibrazioni del motore. Vibrazioni che però continueranno ad essere percepibili su pedale della frizione e su leva del cambio.