1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

Rumorosità finestrini

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da glasgarne, 8 Ottobre 2007.

1. glasgarne

glasgarne Kartista

159
    4
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    858
    BMW X1 2.O X DRIVE
    Purtroppo la mia serie 5 di giugno 2007, al raggiungimento di circa 14.000 Km ha iniziato ad avere i finestrini posteriori rumorosi (scricchiolio) specialmente in partenza en in fermata. Abbassando di due dita i finestrini il problema non si manifesta. Rumorosità invece nulla viaggiando. Per ora ho provato i vary spry siliconici in commercio, ma senza risultati.
    Ho sentito sul forum della erie 1 che qualcuno ha risolto con le creme neutre da calzature; qualche altro proprietario di serie 5 ha qualche info più recente e ha risolto il problema?

Grazie per eventuali risposte

2. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.352
    64
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    51.869
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Ciao, stesso problema anche sulla mia (maggio 2006).
    Se ne è parlato nella sezione Tuning, ma non ho provato con gli spray che venivano consigliati.
    Penso che la porterò in conc e il problema che se lo "smazzino" loro.

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.287
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR

Identico problema anche sulla E46. Cmq per quello che so il sistema migliore, che da i migliori risultati è come hai detto tu la crema per calzature. :wink:

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

19.534
    616
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    592.322
    535xd F11 - Mini Countryman SD
    ce l'avevo IDENTICO io sul mio ex 530d berlina
    Sistemato cambiando TUTTI E 4 il set di gomme che sono attorno al vetro.
    In garanzia bmw ovviamente.
    Mi avevano pure spiegato che è dovuto al fatto che tali gomme sfregano troppo sul vetro quando totalmente chiusi e quindi fanno rumore.

5. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    E' vero a me capita sporadicamente sul lato DX xrò per ora nn mi da fastidio + di tanto

6. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM

E' un problema vecchio e stravecchio, io l'avevo sulla mia 530d del 2004. Speravo fossero errori di gioventu' e mi rammariche constatare che le vostre piu' recenti si portino dietro simili pecche!!

Comunque io al tempo avevo fatto cambiare per 2 volte le guarnizioni di tutti e 4 i finestrini e il problema non si era risolto. Poi ho preso in ferramenta uno spray al silicone (€ 15), pulito bene le guarnizioni e spruzzato abbondantemente la sera. Il giorno dopo i noiosissimi rumorini erano scomparsi. Ora di tanto in tanto vengono fuori, in maniera molto ridotta, solo quando fa caldo , diciamo dai 25° in su.

7. dbsstyle

dbsstyle Kartista

220
    2
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    69
    e46 touring 320 d attiva 150cv
    infatti la mia e 46 lo fa..mentre quando piove x magia scompaiono i rumorini...

quindi meglio crema scarpe..o spry al silicone?

eventualmente mettendo la crema ai bordi..poi nn sporca il vetro ?

Condividi questa Pagina