Salve a tutti. Ho un problema da porvi per eventuali consigli su come procedere. Dopo qualche settimana che la macchina accusava dei forti rumori dall'avantreno, mi sono deciso ad andare dal meccanico, già immaginando quale sarebbe stato il verdetto. Ed il meccanico non mi ha deluso: braccetti e silent da rifare. Ebbene ho comperato i Meyle HD e fatti montare. Solo che ancora persistono questi rumori dall'anteriore della vettura. I silent e braccetti non possono essere perche nuovi di pacca. Ho notato che fa dei toc quando giro le ruote con lo sterzo mentre quando prendo dei dossi non accusa nessun problema. Quindi il problema rimane per qualche difetto allo sterzo, immagino. Cosa potrebbe essere? Grazie
Nessuna idea? Se fosse la scatola sterzo quanto mi potrebbe venire a costare lo scherzo? Potrebbero essere solo i tiranti sterzo da rivedere?
potrebbero essere le testine della scatola guida oppure la scatola stessa o ancora qualche ammortizzatore ant.
Potrebbe essere la cremagliera della scatola dello sterzo, costi 550 euro rigenerata 1500 Nuova circa...., puoi guardare su un altro post ci sono i manuali d officina gentilmente postati da qualche anima pia che poterebbero risultare utili. Infatti leggevio che sostituendo o braccetti bisogna rispettare delle misure ben precise( BMW infatti da degli attrezzi specifici x questo)altrimenti si ha in usura prematura delle boccole. Spero di effetti stato d aiuto
Questo dovrebbe essere il link per i manuali officina e46 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226146-Manuali-vari-officina-E46&goto=newpost
anche in questo 3ad troverai qualcosa di interessante,specie negli ultimi post e nei filmati http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?94650-Scatola-sterzo
Controlla le biellette della barra stabilizzatrice ed i gommini! Andrebbero sostituiti intorno ai 150.000km.
vedo che sul forum vanno di moda le ""sostituzioni preventive""... chi cambia la pierburg, chi il sensore pressione,chi valvole termostatiche che funzionano, chi pompa acqua ancora buona, senza contare che qualcuno addirittura cambia lo scatolotto per il ricircolo vapori olio anche se è del nuovo tipo a decantazione (che è stato inventato proprio per non dover cambiare nulla,visto che non ha corpo filtrante,come quello vecchio..) quasi quasi cambio la batteria preventivamente..
Cambia i sedili tiè!!! si dovesserò sporcà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq dai alcune cose hanno una vita utile dopo di che se succede qualcosa ti lasciano per strada, la valvola termostatica o pompa acqua se ci pensi bene sono fra queste, come le cinghie e altre cose. Ma il forum l'ho sempre detto è ansiogeno... devi essere molto fermo e deciso per non stare sempre dal ricambista.
Si induriscono i gommini della barra verso quel chilometraggio e anche se a prima vista sono sani possono far rumore in marcia, basta vedere le alfa romeo 147,156 che ne soffrono terribilmente di questo problema. Per le biellette dato il costo irrisorio conviene sostituirle insieme ai gommini. Quando si rovinano il rumore non lo senti sulle buche ma sulle sconnessioni stradali. Comunque per non sbagliarsi sarebbe bene mettere la macchina su un prova giochi e verificare.
chiamale sconnessioni ma si somigliano molto alle buche!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate ma le prove gioco dove le si possono fare? Perché la macchina in marcia ogni tanto fa toc toc. Però devo dire che le biellette non sembrano proprio out
secondo me non è necessario ti invio 1 link per testare da solo quale è il problema. questo per quanto riguarda braccetti e biellette http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?225850-Testine-snodate-e-46