Rumore sterzo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore sterzo

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 22 Settembre 2007.

  1. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    sono nel panico...stasera mi sono accorto che muovendo di poco lo sterzo soprattutto da fermo, con o senza motore in moto e con le ruote dritte, sento un clock-clock...:confused: che cavolo può essere?
    Se sono in giro invece non si sente, o almeno nn lo sento...
    mi devo preoccupare?

    qcuno con x5 può verificare se lo fà anche a lui?
    grazie
     
  2. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    O sono le testine dei braccetti andate (forse assieme ai silent,se non li hai già cambiati),oppure la scatola dello sterzo ma è più improbabile.
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    tu dici?...ma a soli 50.000 km?
    cmq è in garanzia fino ad ottobre...dici che è meglio faccia sostituire tutto il sostituibile? :-k
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma i silent ed i braccetti non hanno una durata standard,dipende da come è dove viene usata la car in oggetto.
    Le parti soggette ad usura (non lubrificate) che io sappia non sono coperte da garanzia in genere,anche perchè se tu ci fai off-road ne fai fuori svariate di componenti meccaniche.
     
  5. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    ok, cmq domani vado in conce e vediamo che mi dicono...io spero me li passino in garanzia...anche perchè nn ho mai fatto fuoristrada e la tratto con tutte le accortezze...certo che per essere un simil-fuoristrada è ben delicata azzo...:confused:
     
  6. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    anche la mia è afflitta dallo stesso problema.....da quando la ho presa...e da quando la ho presa mi dicono che è normale.....che ti dico.....vediamo se adesso che sono fuori dai 2 anni di garanzia mi diranno che è normale...
     
  7. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    a me hanno già detto che sono laschi di silent-block o scatola sterzo, quindi pretendo la sostituzione delle parti lasche...anche perchè dopo 50.000 km mi sembra prestino che abbia già sti problemi...a 150.000 che farà?...perderà i braccetti delle sospensioni per strada? :confused:
     
  8. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    guarda tienimi aggiornato perchè io non sono mai riuscito ad andarne affondo....le volte che mi sono lamnetato e con il capo officina al fianco fatalità non si sentiva nulla. non credo che siano i silent block però perchè i rumori dovresti sentirli anche andando. comunque fammi sapere.
     
  9. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    oggi alle 14, allagamenti permettendo, vado in conce e devono verificarla sul ponte...ti dirò la sentenza...:wink:
     
  10. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    verificata...è la scatola sterzo...certo che i difetti una macchina se li tira dietro dall'inizio eh...tre X5 ho avuto, tre scatole sterzo cambiate...nonchè tre turbine...è proprio vero che l'essere umano nn impara un azzo dai suoi errori.
    Come diceva qcuno: sbagliare è umano ma perseverare è diabolico...

    Appuntamento per il 5 novembre per sostituzione in garanzia...:mrgreen:
     
  11. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    mi descrivi meglio per cortesia i rumori che senti e che tipo di problema ha la scatola dello sterzo?
     
  12. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    mah...da fermo oppure andando piano e ruotando lo sterzo a dx e sx senti un colpetto tipo clok...nn è facile descrivere un rumore...cmq si avverte benissimo da fermo
    La scatola ha dei perni sferici all'interno che sono collegati ovviamente con il resto del cinematismo dello sterzo e mi ha detto che sono soggetti a lascarsi col tempo e che le scatole nuove risentono meno del problema...e cmq è risaputo in Bmw solo che se uno nn lo sente, oppure nn gliene pò fregà de meno, fanno finta di niente...se trovano un cacacazzi come me :rolleyes: allora devono risolvere sostituendo...
     
  13. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    secondo te rientra nella canonica 2 anni di garanzia o fa parte dei 4 anni di garanzia.......non ci capisco molto....si parla di parti lubrificate e non credo che la scatola dello sterzo vi rientri. che dici?
     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    se la macchina non è import la garanzia scatola sterzo è di tre anni :wink:
     
  15. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    se stanno così le cose...quasi quasi faccio un giro a farla sentire e mi impunto pure io......la mia è un gennaio 2005. stavolta cambio concessionaria. io oramai a suon di ascoltare rumori ho identificato il suono e proviene dalla scatola dello sterzo....probabilmente ho il tuo stesso difetto....sei sicuro dei 3 anni?....io sapevo 2 anni + 2 anni sulle parti lubrificate. non sapevo che alcune parti fossero in garanzia anche per 3 anni.
     
  16. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    non è import....è ufficiale presa alla VERONA MOTORS di verona......seconda auto dalla stessa concessionaria. ma i tgliandi li faccio più vicino a casa e perchè conosco la ragazza all'accettazione.....anch l'occhio sai vuole la sua parte.
     
  17. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    il capofficina è uno che lavora per me finito il suo lavoro in bmw, quindi nn mi dice fesserie...e me lo ha detto lunedì di questa cosa che nn sapevo...infatti la mia garanzia scade il 16 ottobre e mi ha dato appuntamento il 5 novembre...quindi :wink:
    vai e fatti valere...:mrgreen:
     
  18. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    beh ti ringrazio delle preziose informazioni. evidentemente conoscono bene il difetto e prolungano le garanzie.......cavolo prendere appuntamento con loro è come prenotare una visita alla mutua....ciao e grazie
     
  19. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    vabbè, l'importante è che risolvano...
    ciao di nulla
     
  20. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    sai per curiosità ho mandato una mail per chiedere informazioni sulle garanzie....anche perchè non mi sono mai interessato più di tanto e mi hanno fatto una bella e formale risposta nella quale tra le righe si legge.....:"
    La copertura di tale Garanzia aggiuntiva � valida per 24 mesi, con il limite di percorrenza massima di 100.000 km, e copre i costi di ricambi e manodopera necessari per gli interventi, conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera, riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale e sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore)". Naturalmente si fa riferimento alla best 4. se hai notato si parla anche di sterzo. ora non so se nello specifico rientri la scatola dello sterzo ma penso proprio di si in quanto componente dello sterzo. se così fosse abbiamo 4 anni o 150 mila km di copetrura. e non sarebbe una brutta cosa. poi sai io sulla E39 avevo cambiato la pompa dell'alta pressione a 120 mila e con 3 mesi scaduti dalla garanzia dei 2 anni e non facendo parte delle parti lubrificate non me lo hanno passato in garanzia.......ciao e grazie ancora.
     

Condividi questa Pagina