Rumore scarico 130i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore scarico 130i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da enniorancati, 4 Ottobre 2007.

  1. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    Buonasera a tutti,
    domani mattina la mia 130 torna al concessionario per sostituire non ho capito se il piantone o la scatola di sterzo (era difettosa),faceva uno scatto strano nei cambi veloci di direzione,comunque,gia che vado vorrei far controllare un altra cosa che mi lascia perplesso.In seconda marcia sfiorando l'acceleratore esattamente a 1200 e a 1800 giri fa un rumore stranissimo,sembra quasi che ci sia un pezzo di lana di vetro o qualche altra schifezza nel catalizzatore che si muove.Il punto è che ne prendendo sobbalzi,ne in nessun altra marci fa questo rumore!a voi è mai capitato?è un rumore ben marcato e si sente senza problemi abbassando il finestrino del guidatore,ma domani mattina sicuramente non riuscirò a far capire cosa intendo al meccanico,quindi volevo un vostro illuminante parere!
    Grazie mille a tutti.
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sara la scatola guida !
    per il rumore non so e da sentire
     
  3. ziosilvio

    ziosilvio Collaudatore

    286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    ciao,riguardo al rumore della marmitta l'ho notato anche io...
    ti descrivo cosa sento....
    in rilascio di acceleratore mi accorgo di una piccola vibrazione metallica proveniente dalla marmitta e' una cosa impercettibile ma io la sento ......
     
  4. enniorancati

    enniorancati Kartista

    194
    5
    21 Settembre 2007
    Reputazione:
    58
    130i M
    penso sia proprio lo stesso che sento io,dopo attente considerazioni sono riuscito a farlo sentire al meccanico il quale mi ha detto essere normale,spero sia vero!anche a me lo fa in rilascio,ma prova a inserire la seconda a 1000 giri e salire progressivamente senza strappi (e davvero piano) fino ai 1200-1300 dovrebbe farlo anora più marcato (se è uguale alla mia).Fammi sapere..

    grazie ciao ciao
     

Condividi questa Pagina