BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Rumore oggetti bocchette aria sotto sedili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Rumore oggetti bocchette aria sotto sedili

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Azurik, 29 Dicembre 2023.

1. Azurik

Azurik Kartista

87
    17
    22 Settembre 2020
    Prov. Varese
    Reputazione:
    200.000
    BMW F31
    Salve,
    avevo letto un post da qualche parte per questo problema ma non sono riuscito a ritrovarlo.
    Avevo un rumore di qualcosa che scorreva da destra verso sinistra che si poteva sentire nelle curve strette.
    Avevo letto una volta di monete finite all'interno delle bocchette di areazione che si trovano sotto al sedile passeggero, così dopo aver escluso che il rumore provenisse da oggetti contenuti nel bracciolo (svuotandolo) ho provato a verificare questa benedetta bocchetta.
    Ho ordinato ieri una telecamerina endoscopica pagata meno di 20€ e stamattina alle 9 mi era già arrivata.
    Ho provato oggi pomeriggio ad ispezionare la bocchetta eeee bingooo!! C'erano 2 monete, una da 10 cent e l'altra da un euro. Poggiate sulla plastica nelle curve producevano questo rumore da scorrimento.
    Nelle telecamerina tra i vari accessori ci sono un uncino ed un magnete, ma con questi non sono riuscito ad agganciare le monete, così ho attaccato del nastro americano ad uno di quei bastoncini tipo stuzzicadenti ma più grossi che si utilizzano per fare gli spiedini, e con quello son riuscito ad estrarre le monete.
    Spero che questa condivisione possa essere di aiuto a qualcuno
    Metto foto delle 2 monete estratte e dell'accrocchio che ho fatto per tirarle fuori
    20231229_153154.png 20231229_153815.jpg

Ultima modifica: 29 Dicembre 2023
  2. Azurik

Azurik Kartista

87
    17
    22 Settembre 2020
    Prov. Varese
    Reputazione:
    200.000
    BMW F31
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2023
  3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.233
    21.058
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    qualche anno fa mi trovai nella stessa condizione, ma se non ricordo male tolsi direttamente la bocchetta

4. Azurik

Azurik Kartista

87
    17
    22 Settembre 2020
    Prov. Varese
    Reputazione:
    200.000
    BMW F31
    Ci avevo pensato, ma non sapevo se tirando l'avrei sganciata o se avrei rotto qualcosa

5. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Ciao a tutti ho lo stesso problema, io ho rimosso la bocchetta e sono riuscito ad estrarre un paio di oggetti ma cè qualcosa ancora che è finito oltre la prima parte della bocchetta d'aria che si può estrarre e dal rumore sembra un dado (fastidiosissimo) come posso accedere oltre la prima parte? L'auto è una GT che ho comprato da poco già con gli oggetti rotolanti all'interno..

Condividi questa Pagina