Ciao a tutti. Mi sono accorto dopo una pioggia che si sentono dei rumori, come ticchettii o gocciolamenti sordi , nel posteriore dell'auto, non appena ci si mette in movimento. Il rumore persiste per circa 3...4 minuti e poi svanisce. Sembra come se l'acqua piovana, accumulatasi sul tetto della macchina , trovi qualche intercapedine o scanalatura che la porta verso il posteriore( ovviamente in accelerazione solo dietro può andare a finre) e che cadendo su qualche inserto faccia un rumore di gocciolamento...si avverte ne posteriore e comunque all'esterno della macchina... A qualcuno è successo? Quel rumore mi fa impazzire.....ero tentato di farmi rincorrere da qualche motociclista per capire dove fosse il problema .
Mentre guido?????? E tu come faresti???? Ovviamente il rumore svanisce all'istante nel momento in cui fermo la macchina x controllare .....
Ci ho pensato dopo ed ho modificato il messaggio. Se la metti in pendenza dovresti avere il gocciolamento che ti dà fastidio
Io vedo che l'acqua rel tetto cade sul lunotto posteriore in 4/5 punti perché rimangono i segni, ma non ho mai sentito rumori particolari o fastidiosi...
Dubito anche volendo provare tale assurdità che possa capire in corsa dove e come cade l’acqua sulla “grondaia” al termine del tetto.