1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 RUMORE METALLICO BRUTTISSIMO 120i lci manuale a giri bassi

Discussione in 'BMW Serie 1' iniziata da Agostpl, 24 Maggio 2018.

  1. Agostpl

    Agostpl Aspirante Pilota

    9
    4
    20 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20 120i lci MSport ‘16 manuale
    Ciao ragazzi, sono disperato perché non riesco a capire il rumore che viene durante le cambiate. Dunque spiego:
    Parto normalmente in prima, e puntualmete si sente un ticchettio insistente verso 1200giri che poi svanisce verso 1800. Si sente forte tra le prime 3 marce. Poi meno insistente quando metto la quarta. Quando scalo marce si sente questo ticchettio che accompagna la doppietta tipica di questo b48...si accentua in modalita sport e sport+..si attenua con comfort e attenua ulteriormente con eco pro...Ha cominciato a farlo dalle prime migliaia di km. Tipo 3000.Almeno è quando ho cominciato a farci caso... In bmw hanno cambiato il cat ma nulla. Ora ho 34000 e il rumore è sempre puntuale e nn capisco se è di natura in questo modello. Preciso che 33k di bmw non mi aspettavo una cosa del genere. È frustrante. Il conce dice che vuole sentire l ispettore che viene da fuori e farla sentire a lui. Un altra conce mi ha detto che forse ha qualcosa al cambio. Un altro ancora dice che forse e la waste gate...e intanto io nn so se la macchina è in pericolo o meno. Ho fatto il primo tagliando, collegata piu volte alla
    Diagnosi ma nn compare nulla di anomalo. A voi possessori di f20 120i lci cambio manuale...non avete fatto caso a rumore strano?? Si sente molto bene a finestrini aperti ovviamente. Aiutatemi! Grazie...
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    12.547
    5.978
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    276.653.675
    120d LCI MSport
    Seguo per uppare la discussione, ma ho 120d e non posso esserti d'aiuto! Mi spiace cavolo!
     
    A Agostpl piace questo elemento.
  3. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    775
    256
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ciao io ho 118d manuale... la mia faceva un sibilo appena presa ma era per via del turbo che si sentiva in abitacolo accelerando in quanto non era stata rimontata bene la gomma insonorizzante dopo montaggio block shaft

    per il rumore che senti tu non saprei mai sentito nulla durante le cambiate... mi spiace
     
  4. Agostpl

    Agostpl Aspirante Pilota

    9
    4
    20 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20 120i lci MSport ‘16 manuale
    Il mio, sembra quasi un rumore collegato alla trasmissione/differenziale...perché quando la provo in garage si sente che viene da sotto..non dal compartimento del motore..è davvero misterioso. Perché tra l altro, aumenta quando fa caldo ho notato..a volte penso anche che possa essere una paratia o qualcosa del genere..ma boh..se nn ci arrivano in officina bmw..io nn so piu che fare. Ormai la sto tenendo così. Sembra che le prestazioni nn ne risentano. Il conce ha detto che mi contatterà quando verrà da loro un certo ispettore della bmw appunto, che accerterà se si tratta di un difetto o delle peculiarità di questo b48 che a mio avviso mi sembra assurdo che motori così prestanti e sofisticati..(e costosi) abbiano questi rumorini da lambretta in sottofondo..
    Grazie per l aiuto comunque! Ciao!!
     
  5. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    459
    83
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    un occhiata sotto' l'auto la darei.. sul ponte mentre qualcuno sgasa un po', giusto per scongiurare che non sia una paratia allentata che vibra.
     
  6. Agostpl

    Agostpl Aspirante Pilota

    9
    4
    20 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    F20 120i lci MSport ‘16 manuale
    È stato gia fatto...ma il rumore comincia quando metti la prima..in folle quasi nulla. Appena stacchi la frizione, subentra il rumore di ticchettio insistente per qualche centinaio di giri e poi smette...sotto la macchina è integra e perfetta...
    Hanno ipotizzato fosse il catalizzatore..infatti in bmw l
    Hanno cambiato ovviamente in garanzia...ma il rumore è restato invariato...A volte quando parto nelle prime due marce mi vergogno un po’ perché la gente vede questo bellissimo bolide blu...col sottofondo di ferraglie scadenti...
     
  7. Maxele2010

    Maxele2010 Aspirante Pilota

    2
    1
    5 Settembre 2020
    Prato
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1 116i
    Ciao a tutti stesso problema... è stato poi risolto?
     

Condividi questa Pagina