chiedo info, a volte a basse velocità quando sterzo sento un rumore che mi sembra provenire dal posteriore, tipo grattata, si parla di un rumore che dura pochi secondi.. cosa può essere? pensavo alle pastiglie, ma mi sembra strano..
Non sono le pasticche, è il differenziale, cambia l'olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In teoria nei tagliandi segnalati da Bmw, ma dipende molto da quanto lavora il diff. (e lavora sempre tanto) per cui non è raro che si possa cambiare a bisogno, anche prima di 10.000 km. Dipende da quanto è forte il rumore, se è costante in ogni svolta e ben percepibile cambialo, se è una volta ogni tanto e per una frazione di secondo puoi turare ancora.
grazie theD!! il rumore si percepisce bene quando capita, sembra quasi di urtare un marciapiede, non so se rende l'idea.. cmq capita raramente
il rumore che fa a me! ho cambiato l'olio ma il rumore è rimasto, in settimana mi mettono il differenziale nuovo
azz io per fortuna non l' ho notato su quelle che ho provato ma è ben diverso dal rumore delle pastiglie però
Assolutamente si, le pasticche fanno un rumore metallico. x6, il tuo differenziale della m6 è diverso, quello delle m3 è tipicamente rumoroso con olio andato....
ah ok :wink: il mio è rumoroso sempre certo che però questi differenziali in bmw li potrebbero fare meglio, praticamente a tutti i miei conoscenti ha dato problemi che siano m3 m5 serie 3 serie 6....e non è che tutti facciamo pista o i pazzi in curva!
eccone un altro, leggiti il mio post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177033 rumore fastidiosissimo in curva, già cambiato olio e differenziale e non è cambiato nulla
esatto! per assurdo sembra quasi che il posteriore si sposti leggermente.. azz è difficile da spiegare cmq sono sicuro che tu hai capito, escludo il cambio del differenziale in quanto ha 18000 km sarebbe assurdo
fai riferimento al video che ho postato riguardandate il rumore a bassissima velocità con ruote dritte o anche al rumore che sento in curva a velocità sostenuta?