Rumore Frizione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore Frizione

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Luca_16, 29 Gennaio 2009.

  1. Luca_16

    Luca_16 Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d
    Ciao a tutti da un pò la mia mini quando schiaccio e poi rilascio la frizione sento un bel rumorino cioè un cigolio ( simile )
    Che cosa potrebbe essere ? che devo fare ? Grazie anticipatamente
     
  2. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    ciao luca ho lo stesso problema è il cuscinetto reggispinta che se nè andato farsi firggere nulla di grave...conviene cambiare tutto quando si sostituisce il gruppo frizione!!!
    lo stesso cher farò anche io a breve!!!
    ciao!
     
  3. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Scusa perchè di fianco al titolo hai messo la faccina che sorride?
    Sei contento di avere un problema alla frizione?
     
  4. Luca_16

    Luca_16 Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d
    Grazie .
    Ho provato a mettere un po di svitol nella molla del pedale e il rumore un pò si attenuato prova anche tu .
     
  5. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    ciao...senti ho provato a guardare ma nn so il posto o i posti dove spruzzarlo...mica puoi fare una foto e mi segni con dei cerchietti i punti dove spruzzarlo'??

    se gentilmente puoi farmi qst cortesia!!!te ne sono grato!!!

    sperando che risolvo anche io il problema!!
    grazie ancora!
     
  6. tore.85

    tore.85 Kartista

    59
    2
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    spero per te che sia il cuscinetti della frizione....ma potrebbe anche essre il cuscinetto dell'albero primario montato all'interno del cambio.....
     
  7. Ste11

    Ste11 Aspirante Pilota

    7
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Ciao,sono nuovo del forum..e volevo chiedere una cosa ho una bmw 116i e ho notato che quando la porto a 2500/3000 giri per poi cambiare marcia quando schiaccio la frizione sento una forte vibrazione appunto sotto il pedale della frizione come se ci fosse qualcosa sotto che gratta ....nn è lineare e morbida nello scendere...non scorre bene.....volevo sapere se a qualcuno era gia capitato e sapeva come risolvere il problema...grazie in anticipo della risposta

    La macchina va bene però è fastidioso qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cosa fare??????? Per favore rispondetemi...Grazie
     
  8. PistolPete75

    PistolPete75 Aspirante Pilota

    36
    0
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X4 + Mini SD JCW
    Ciao, la stessa cosa capita anche a me... un piccolo cigolio del pedale della frizione, ma non sempre, certi giorni non si sente; ho notato questo: quando il tempo è un pò uggioso si sente di più che nei giorni dove il tempo è più "secco".
    Vorrei anch'io risolvere la cosa, perchè è molto fastidiosa.

    Alessio
     
  9. tore.85

    tore.85 Kartista

    59
    2
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    53
    Mini cooper
    allora:se il cigolio si sente a frizione mollata in linea di massima dovrebbe essere il cuscinetto spingidisco della frizione..ma io non escluderei i 2 cuscinetti dell'albero primario del cambio visto che a frizione mollata e cambio in folle girano comunque!la prova da fare è la seguente:motore in moto e macchina ferma in folle quindi;premere leggermente il pedale della frizione
    (diciamo fargli fare una corsa di 1 centimetro);
    se il rumore si attenua è il cuscinetto spingidisco,se non si attenua il rumore arriva dall'interno del cambio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  10. Luca_16

    Luca_16 Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 - 120d
    E stata una cosa momentanea e poi tutto e tornato come prima perciò non va come dicevo io ( svitol nella molla della frizione ) .
    Se quanlcuno sa la soluzione potrebbe dirlo ??
    Grazie a tutti ciao
     
  11. lelecooper

    lelecooper Kartista

    202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    ciao luca...allora secondo me hai lo steso mio problema!!!cioè quello del reggispinta!!!
     
  12. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 120d msport
    Ma sara' una spesa grossa sostituirlo??Anche la mia cooper s fa questo rumore...Che pive..
     
  13. Motodj

    Motodj Aspirante Pilota

    5
    3
    20 Maggio 2018
    L’Aquila
    Reputazione:
    0
    120 d
    A me con pedale spinto non fa rumore, invece se lo rilascio, sia in folle o in marcia, fa rumore e si sente vibrare.
    P.s. Frizione nuova monomassa.
     

Condividi questa Pagina