BMW Serie 1 F20/F21 - rumore dopo spegnimento ronzio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 rumore dopo spegnimento ronzio

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gaetano1982, 4 Maggio 2019.

  1. gaetano1982

    gaetano1982 Aspirante Pilota

    6
    3
    4 Maggio 2019
    Bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    118D
    Buonasera a tutti, premetto che mi sono appena iscritto al forum ed ho già fatto la presentazione nella sezione dedicata:lol: veniamo al dunque. Oggi sono andato a vedere una bellissima 118d sport automatica del 2012, ho visionato ogni angolo dell'auto,ho controllato libretto e tagliandi verificando anche le fatture , tutto e filato liscio. In fine ho chiesto di ascoltare il motore a cofano aperto per captare qualche rumore strano nel vano motore, ma anche qui tutto liscio fino a quando il proprietario ha spento l'auto, uno strano rumore proveniente dal lato guidatore verso la zona più vicina al faro(forse la turbina), il rumore sembrava come una ventolina che rallentava e alla fine una specie di ronzio. Il proprietario mi ha rassicurato che si sarebbe informato in officina e che lui non aveva mai fatto caso al rumore visto che dal'abitacolo non si sente assolutamente nulla in più mi ha anche chiesto di informarmi con qualcuno e fare una specie di confronto. Voi sapete darmi una spiegazione? E normale questo rumore? Vi ringrazio in anticipo e attendo un vostro intervento alla mia discussione
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si, potrebbe non essere raro sentire centraline, relè, e compagnie cantanti varie allo spegnimento (o prima dell’avviamento) del motore. Però darti la certezza non mi è possibile.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  3. gaetano1982

    gaetano1982 Aspirante Pilota

    6
    3
    4 Maggio 2019
    Bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    118D
    Grazie per aver risposto, forse conviene consultare in officina specializzata :mumble speriamo bene](*,):biggrin:
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, le macchine "moderne" dopo lo spegnimento del motore
    hanno un sacco di cose che si spengono successivamente...
    Potrebbe essere tutto OK.
    ;)
     
    A gaetano1982 piace questo elemento.
  5. gaetano1982

    gaetano1982 Aspirante Pilota

    6
    3
    4 Maggio 2019
    Bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    118D
    Grazie, mi sento un po’ più rincuorato:lol:
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ti garantisco che quando spegni il motore e resti all'interno
    dell'abitacolo, per un minuto e anche più senti un sacco di
    rumori relativi a centraline, ventole e quant'altro: inoltre
    alcune luci, ad esempio della leva del cambio automatico
    ed il tasto delle 4 frecce, restano illuminate per almeno 30
    secondi dopo lo spegnimento del motore...
    Comunque se l'auto ha fatto la regolare manutenzione
    e magari pure presso la rete ufficiale BMW, sei già a
    buon punto...
    ;)
     
    A AleG91 e gaetano1982 piace questo messaggio.
  7. gaetano1982

    gaetano1982 Aspirante Pilota

    6
    3
    4 Maggio 2019
    Bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    118D
    Si sì, unico proprietario, tagliandi tutti Bmw a parte gli ultimi due , comunque tutti certificati e fatturati\\:D/
     
  8. gaetano1982

    gaetano1982 Aspirante Pilota

    6
    3
    4 Maggio 2019
    Bassano del grappa
    Reputazione:
    0
    118D
    Mistero svelato! Mi hanno detto che il rumore è causato dallo spegnimento del sistema iniezione, quindi tutto nella norma
     
    A MDJ e ilGuru77 piace questo messaggio.
  9. OGDreko

    OGDreko Aspirante Pilota

    18
    6
    30 Dicembre 2021
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    Serie 1 f20
    Ciao a tutti ragazzi, apro questa discussione perché non ho avuto risultati recenti in seguito alla ricerca.
    Qualche giorno fa ho effettuato il cambio filtro e olio alla mia f20 del 2015, dopo aver fatto questa operazione, allo spegnimento ho iniziato a sentire questo “ronzio” proveniente dal vano motore, controllando meglio con mio padre (che ha bmw da più 30 anni da e47 a g30) abbiamo constatato che il rumore viene dalla sezione dell’egr.
    Il ronzio è comparso dopo appunto il tagliando e non lo avevo mai sentito prima, vi chiedo un parere a riguardo, allego l’audio di quello che succede a spegnimento motore.
     

    Files Allegati:

  10. PacStealer

    PacStealer Kartista

    226
    6
    26 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.468.708
    F20 pre-LCI 2013 NBT
    ciao, stesso rumore anche a me... solo dopo cambio puleggia alternatore fatto presso officina NON Bmw
    però non è sempre intenso alle stesso modo questo rumore... boh in effetti mi sembra strano anche il mio, lo farò sentire
     

Condividi questa Pagina