Ho un 320i coupè 96, con delle modifiche, ma da qualche tempo ho un rumore di catena di distribuzione in fase di sponto e mentre stresso il motore. Il mio ha il doppio vanos, sapete cosa può essere? Ogni volta che entro dal mio meccanico, Zamuner, sono dolori.
te lochiedo quì, ma cosa gli hai fatto x arrivare a 180 cv??? e soprattutto te lo ha fatto zamuner???
Sei sicuro sia la catena??Prova a mettere l'orecchio sul vanos, è facile che quel rumore che senti venga proprio da li, perchè siamo in 3 amici con 320i E36 del 94 e a tutti e 3 ogni tanto il vanos picchietta un pò........mentre il 320i E36 del 97 di mio padre nn si sente nulla !mahh....
Si, i lavori li ha fatti zamuner, centralina, un incubo, l'ho fatta fare in germania e per 3 volte è arrivata sbagliata. Poi il filtro, via il catalizzatore, lo scarico magnum, e la valvola di aspirazione del 325i.
Al posto del catalizzatore gli hai messo un tubo vuoto o il finto catalizzatore??.....e sta valvola d'aspirazione??Parla un pò di sta modifica!!!
farfalla maggiorata del 325i, no cat oppure cat metallico 100 celle??? e solo con questa roba sei a 180 cv??? non male...
Al posto del catalizzatore ho messo un tubo vuoto, e il corpo farfallato è quello del 325i, compreso debimetro. sono le modifiche fanno al 320 del superturismo, e zamuner è uno dei preparatori ufficiali. Poi candele e i vari ritocchi. La macchina sul banco a rulli ha segnato 176 cv, ma ultimamente non va tanto bene perchè ormai ha tanti kilometri, anzi, se vi capita io sto cercando un motore da cambiare. O un'altro 320i o un 325i o addiritura il 320i dell'E46.
potrebbe essere il tendi catena usurato se ti ricordi lo faceva anche il mio 318is l'ho cambiato è il rumore è sparito da sostituire è facile e costa una 40ntina di euri