rumore dalla scatola sterzo E53 | BMWpassion forum e blog

rumore dalla scatola sterzo E53

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da tipolatino, 28 Giugno 2007.

1. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    ciao a tutti....modello x5 E53 restailing 3.0d....ho uno strano rumore persistente da una vita che in concessionaria più volte mi hanno detto essere normale: girando il volante da fermo con l'auto accesa si sente un tlack secco ogni tanto e provando a scuotere il volante ad auto spenta si sente un forte rumore di sbattimento nella scatola dello sterzo. agli altri possessori di x5: capita anche a voi?....

2. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Direttore Corse

1.503
    152
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ancora il mio sterzo nn rumoreggia.....magari quando giro il volante ad ogni giro completo si sente un "tlack" ma è veramente impercettibile8-[

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    km ?

4. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    85 mila.....ma lo faceva anche da nuova. il rumore è forte specilmente da auto ferma e spenta, per cui senza l'ausilio dell'idroguida. in tutti i tagliandi ho sempre fatto presente che secondo me non è un rumore normale ma mi hanno sempre rassicurato che è tutto a posto. voglio vedere ora che è scaduta la garanzia se è sempre tutto normale o il preventivo che mi preparano per qualche pezzo!!!!

5. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    tu sei un tecnico bmw vero?....mai avuto casi simili?

6. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Guarda stessa tua macchina stesso problema, in officina hanno controllato e ricontrollato mille volte tutti i giochi e sostengono che sia tutto apposto. Io dico di no! A ruote tutte sterzate appena la macchina si muove spesso sento quel rumore (colpo secco) e mi è successo anche facendo un tornate (un po' allegro) di sentire quel maledetto colpo! In più da nuova meno, ora sempre più spesso a macchina fredda facendo manovra, quindi sterzare destra sinistra avanti indietro, il volante vibra e si muove a scatti! bah ormai ho perso ogni speranza di vedere sistemata questa cosa.

7. tipolatino

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    io devo essere sincero che non si muove a scatti ma ho notato come anche in un dislivello ad esempio di nuovo asfalto su vecchio o passando sui binari dei cancelli automatici si sente uno sbattimento che reputo arrivare sempre da li. io penso ripeto che non sia tutto regolare ma mi confermi che è prassi dire che è tutto in ordine. io addirittura con il capo officina a bordo e guidava lui mi ha detto che è un rumore normale. volevo per curiosità sabato mettermi sotto e vedere bene da dove proviene. però dai che soddifazione che ci dà il mezzo? hai mai avuto problemi con la tua? io cambiato tutti gli iniettori quando aveva 4 mesi di vita. mi sono venuti a prendere 3 volte con il carro atrezzi ma per il resto solo piccole cose. ti piace la nuova serie X5?

8. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X5 E 53 3.0 D 218 cv del 2005, stesso problema (rumorosità sterzo), anche a me hanno sempre detto che è "normale", fino a 50.000 km quando sono rimasto a piedi: scatola dello sterzo da sostituire.
    Tanto normale non lo è affatto, è solo che le assistenze guadagnano MOLTO di più quando paghi tu, piuttosto che BMW...

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

tu sei quello che ha cambiato 174 dischi dei freni vero?

com'è andata a finire?

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scatola guida da controllare serraggio dado piantone (parte sotto )

11. pelvix

pelvix Collaudatore

479
    1
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    No, solo 6 volte (mi pare..) in 30.000 km..

Siamo ancora in udienza, all'ultima puntata il Venditore ha dovuto riconoscere suo malgrado la difformità del bene e si è offerto di sostituire l'auto con un'altra USATA!!!
    Si è messo a ridere persino il giudice..
    Ora il veicolo verrà periziato dal CTU, che dovrà dire se il difetto è sufficientemente grave da consentire la risoluzione contrattuale, o se invece trattasi di difetto "lieve" (in tal caso spetterebbe solo la riduzione del prezzo).
    A prescindere da come finirà, devo ammettere che per quanto io non abbia un'ottima opinione di BMW e consociate, mai avrei pensato che sarebbero riusciti ad arrivare in giudizio con simili castronate da far ridere tutti quanti..

12. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Guarda sono d'accordo con te che è sicuramente un difetto, anche sulla mia si sente uno sbattimento passando sulle guide dei cancelli elettrici, il problema è che non lo ammettono finchè non ti ritrovi il volante in mano. Devo dire che oltre a questo problema, toccando ferro, non mi ha mai dato particolari noie. Piccole cose sistemate subito tipo, incollaggio parabrezza (fischiava ad alte velocità), motorino d'avviamento fiacco (sostituito in garanzia) e qualche noia con i sensori del pdc (non sopportano l'acqua). Solo una cosa mi fa innervosire, ho il pacchetto sport, la macchiana è stupenda da guidare ma sullo sconnesso si sente qualche rumorino di troppo. Per il resto quoto in pieno, grandi soffisfazioni! anche su neve non va male, ottima trazione questa x-drive! X5 nuova, vista, a me piace da impazzire!!! Appena ho un'attimo volglio andare a provarla...

Condividi questa Pagina