ciao sono mario ho appena aquistato una m5 e39 che va molto bene pero ho un dubbio su una cosa.Quando faccio l,accensione per 5.6 secondi il motore batte finchè l,olio non va in pressione so che da freddo è normale ma da caldo non so. se la lasci ferma anche 10 minuti lo fa quindi chiedevo a chi ha questa macchina se è normale o no grazie a tutti ciao
quoto, sono le punterie. a freddo l'olio non ce la fa ad andare in pressione perfettamente in tutte le cavità e finché ciò non accade, le punterie rumoreggiano. l'S62 ha punterie idrauliche
il tagliando lo appena fatto nella mia autofficina sono un meccanico ma a mio parere a caldo non dovrebbe farlo questo rumore a mio parere nel porta filtro olio che è a parte dovrebbero esserci delle valvole perche non si vuoti il filtro olio. ho messo del castrol 10w60 il motore ha 94000 km e come ho detto va benissimo
anche la mia 520i a freddo faceva lo stess rumore, ma solo a freddo. se hai le punterie che picchiano anche a caldo di sicuro non è normale..
A meno che in realta' il motore non abbia 94.000 km...E cio' lo dovresti valutare in base al prezzo che l'hai pagata e all'anno di immatricolazione oltre al numero dei precedenti proprietari.Spero per te che il motore non nasconda una fregatura se no ti costa piu' della macchina stessa.Oltre al kmetraggio sarebbe opportuno sapere l'anno perche' tra prerestyling e restyling ci sono state delle modifiche che hanno interessato anche il propulsore.Mi sembra di ricordare che le prime versioni si surriscaldassero troppo.Insomma tra le due versioni e' preferibile l'acquisto del restyling, vale a dire a partire dalla fine del 2000 inizio 2001.Maggiori informazioni le trovi nella sezione dedicata alle versioni "m".