Ciao a tutti... Dopo essere andato a fare una trasferta di quelle con il coltello tra i denti , in cui non ho risparmiato ne l'assetto ne il motore della mia Z, dopo averla lasciata riposare per la notte mi sono accorto uscendo dalla rampa dei garage che quando faccio una curva stretta , e per curva stretta intendo sterzo tutto girato al minimo in prima, si sente una specie di stridolio, tipo quando si sente un camion che frena fino ad arrestarsi ( ma moooolto meno rumoroso per fortuna), provenire dal ponte posteriore.... Il gommista l'ha alzata ed ha detto che non toccano i copertoni da nessuna parte... e allora mi è venuto da pensare al caro buon vecchi autobloccante... oppure a qualcosa nello sterzo che non gira a dovere... Prima di andare a piangere da mamma BMW ( che poi fa piangere me) volevo sapere se a qualcuno è mai successo qualcosa di simile e cosa avete fatto per risolverla... Mi rendo conto della difficoltà nel far capire cosa intendo... ma chi ha sentito questo rumore sa di sicuro cosa intendo...
dalla descrizione della dinamica al 99% è l'autobloccante. lo faceva anche la mia a freddo nelle curve strette dopo le sessioni di drfiting (il rumore per intenderci era tipo quando con le ruote passi sulle strisce antinebbia) , poi appena si scalda l'olio passava. Basta cambiare l'olio dell'autobloccante (se vuoi puoi far mettere anche un additivo che aumenta la lubrificazione) e sparisce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto! Anche il collaudatore bmw mi ha detto cosi! Ovviamente sono arrivato li e non lo faceva più... Perche era calda... Grazie, qualche consiglio su olio e additivo?!e
A me li hanno cambiati in bmw, tra l'altro in garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />