ciao a tutti scusate .vorrei chiedere un consiglio sul rumore che sento sulla trasmissione di una 330d e60 con cambio automatico cioe' quando metto in d si sente uno stocc molto udibile poi metto in r e si risente lo stocc con vettura alzata sul ponte il rumore sembra provenire dal cuscinetto centrale albero trasmiss e possibile ? e' presente un millerighe ,ho controllato il perno centrale che accoppia i due alberi ant e post ma sembra sia ben serrato . quache consiglio!!!! ciao e grazie
sara' sicuramente un 330d e46 perche' tale rumore dell'albero di trasmissione e' abbastanza comune sulle e46.
... è vero, ho anche un amico che aveva proprio un 330d e46 con l'albero motore che dava la sensazione di "oscillare" e vibrare ...
Se ha un innesto brusco si, ma se ha un innesto delicato può aver preso gioco il differenziale, oppure, se ci sono, qualche crocera sull'albero..
ciao a tutti . ieri mi hanno riportato la 530d per controllara bene questo rumore . dopo una serie di prove, ho smonato l'albero di trasmissione, ho smontato il perno che accoppia al centro i due alberi messo frena filetti sul mille righe di accoppiamento rimontato tutto ed il rumore è sparito . se puo' servire .
Socio, parla "pottabbile" che abbiamo capito poco!! Rileggi quello che hai scritto e correggi un attimo và!!!:wink:
quindi e' lo stesso difetto di molte e46.... il millerighe che accoppia l'albero di trasmissione ha un leggerissimo gioco che quando il motore passa da trazione a freno provoca a volte un secco click clack e viene risolto mettendo una sorta di colla sul millerighe in questione.
massì, si capiva anche prima!:wink: si stava solo scherzando, OER! di nuovo grazie per l'ottima info!:wink: