BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Rumore a Sx solo a bassa velocità. | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Rumore a Sx solo a bassa velocità.

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Filippo88, 4 Gennaio 2021.

1. Filippo88

Filippo88 Aspirante Pilota

7
    1
    4 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 ACTIVE TOURER 216i
    Buonasera a tutti. Da un paio giorni mi sono accorto di un rumore strano non fastidiosissimo (se non fosse soprattutto perché l'ho presa da mesi ed ha solamente 27.000 km) una specie di sfregamento, a volte tipo carrozza, un "cri cri cri cri" per intenderci non so come spiegarlo...solamente quando svolto a sinistra. Questo succede solo a bassa velocità e soprattutto in accelerazione svoltando a Sx. ... non capisco. Non ho ben capito da dove proviene; a volte mi sembra zona motore, a volte sembra zona ruota, sospensione (più probabile) non capisco. Cosa può essere? È una BMW serie 2 AT. Grazie a chi mi saprà dare delle indicazioni o farmi fare un idea del danno per capirne anche la spesa

2. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Filippo88 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 2 AT

4. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao!
    Ad essere sincero, anche io sento sulla mia Active Tourer un piccolo rumorino, tipo sfregamento, solo quando svolto a sinistra alle basse andature (svoltando a destra non sento nulla).
    E' un rumorino che ho sempre avvertito.
    Trattandosi però di una cosa appena avvertibile che nel tempo non è mai aumentata, non ho mai pensato di farlo presente in BMW.

A Filippo88 piace questo elemento.
  5. Icebreake

Icebreake Kartista

131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Lo fa anche a me. Anzi lo ha sempre fatto da quando l'ho presa nuova nel 2015.

Condividi questa Pagina