ho capito che il mio dvd che legge le mappe per il navi e' andato ...e dovrei far sostituire la lente del dvd. Sapete per caso dove potrei farlo fare? oppure di che marca e' il dvd (bosch?) ... alemno posso rivolgermi al centro assistenza direttamente senza andare in bmw. grazie
Come ricambio sull'ETK da disponibile solo la meccanica con il laser, però se no ricordo male viene sui 600 euro...
un tizio (aveva solo due messaggi) in altro post su questo forum mi ha invitato a contattarlo telefonicamente per la riparazione. mi ha chiesto 250 euro per la sostituzione della lente. francamente mi sembrano un po' tantini... sapete come posso fare a sapere se è vdo (ossia siemens) o philips...
cmq anke un mio amico ripara questo genere di cose e 200 € per una ottica dvd completa di laser è il prezzo + basso che si trova in giro. altrimenti dovresti avere fortuna di trovare un mk4 rotto ma con ottica funzionante ma di solito è proprio l'ottica che si rompe negli mk.. quindi o compri un altro mk4 su ebay o fai riparare il tuo.
ho sentito un amico che ripara hi fi.... mi ha detto che probabilmente si tratta di lenti sporche ma soprattutto di offset andato a quel paese (colpi ecc ecc) .... gli sembra strano che in due anni si bruci il dvd.... e francamente mi sembra strano anche a me.
come ti ha detto il tuo amico potrebbe essere anche la lente sporca. 2 volte su 10 può funzionare.. pensavoche avevi già provato questa soluzione.
si infatti ho smontato e pulito e da allora non legge nemmeno piu' i cd .. il hce mi fa pensare che si sia starato ulteriormente l'offset anche se sono stato delicatissimo con il cotton fioc. domani se riesco lo porto a dare una occhiata.
cmq io mi informo anche con il mio amico. a volte rimedia ad ottimi prezzi le lenti. so che a voltre moltre altri navigatori montano la stessa ottica. e come per magia il prezzo si abbassa.
le lenti si cambiano senza problemi e a costi non esosi, basta trovare quello giusto alle esigenze, controllate il pick-up di un lettore dvd per pc magari è molto simile negli attachi e con poco risolvete
siete sempre di grande aiuto. ho scoperto che ilmio e' un vdo. me l'assitenza tecnica dove la trovo possibile che a milano non ci sia?