Buongiorno a tutti, ho dato uno sgquardo sui vari post ma sono ancora in confusione. vi spiego. Da un pò di tempo ho notato un consumo d'olio eccessivo sulla mia X3 2.0D 177cv con cambio automatico e 160.000km, si pensava fosse la turbina e dopo varie verifiche ne ho avuto la conferma. Ora mi trovo fra 2 pareri di meccanici, il primo mi propone di cambiare la turbina con una Nuova della mitsubishi, e non rimuovere il Fap fino a che non mi verrà segnalato dal computer di bordo il secondo mi propone turbina Bmw originale (ma rigenerata) con restituzione della mia, oppure nuova non marchiata bmw della Garret, ed eliminazione del Fap. Cosa mi conviene di più?? Non ci sto capendo nulla. Datemi una mano. Grazie
Sinceramente ti consiglio di far rigenerare la tua turbina (spesa attorno ai 500€, manodopera per lo smontaggio e rimontaggio esclusa) e di tenerti il dpf (non fap) fino a quando non è più in buone condizioni e poi far rigenerare anche quello (spesa di circa 300€)....