Ieri ore 12:30.. accendo la macchina, sterzo durissimo, dopo un pò si accende spia batteria.. chiamo numero verde (ma gli indizi purtroppo mi erano noti frequentando questo forum). Arriva carro attrezzi che porta l'auto all'officina bmw più vicina (car point ancona, ero fuori x lavoro). Il capo meccanico aprendo il cofano capisce subito cosa è successo e i fanno il preventivo; 675 euro compresa manodopera ovviamente faccio riparare (2 ore di attesa) Ora vorrei chiedervi.. il prezzo è giusto o si sono approfittati? Aggiungo che l'auto in questione è una 525d e60 del 2004, 174.000 km. Ciao a tutti
Non ti eri accorto di nulla ? Mi hanno detto piu' meccanici che mettono mano a bmw che dovresti cominciare a sentire gia' da parecchio prima che si rompa dei rumori provenire dalla zona puleggia..
Mah Angelo sinceramente qnd è successo a me l'hanno scorso nn senti nessun rumore e manco i giorni precedenti... Se nn ricordo male il costo della puleggia è di 400 euro..Io ne ho una di scorta ora..
il prezzo che ti hanno fatto è onesto a me hanno chiesto di più quando si è rotta meno male che era in garanzia
Effettivamente mi era parso di sentire qualche rumore strano qualche tempo fa, ma poi ha smesso e mi sono dimenticato di farla controllare. Ma ripensandoci se la rottura fosse avvenuta durante la guida, magari in autostrada.. non sarebbe stato molto pericoloso? Secondo la vostra esperienza devo aspettarmi qualche altra sorpresina tra un pò? (toccatina d'obbligo); finora oltre la solita manutenzione mi è capitato questo e la rottura del collettore dei gas di scarico (600 eurozzi). X fortuna non ho il cambio automatico.. :wink:
ciao,x cortesia mi puoi dire che tipo di rumore sentivi? ultimamente a macchina fredda sento come un cigolio discontinuo e un leggero stridere di gomma,che si stia rompendo anche a me?
Prezzo standard, io ho speso 700 euro ma mi sono fatto cambiare le cinghie servizi, penso che abbiano fatto lo stesso anche nel tuo caso. Molto fortunato che non ti sia capitato in movimento, possono capitare guai molto più graci. Ciao
da fredda diciamo...poi sparisce,non è comunque un cigolio di cinghia molla,se punto il piede sull'acceleratore appena sopra il minimo diventa quasi un piccolo fischio continuo,sembra quasi un lamierino che vibra...boh
140000,ho cambiato solo le cinghie 2 anni fà,questo rumore è qualche mese che lo fà,mi sa che sia la puleggia che i tendicinghia sono alla frutta....
Angelo, purtroppo niente preavvisi, si rompe di botto e rimani a piedi come è successo a me (per fortuna ero davanti casa) il prezzo è quello se si considera anche il costo del carroattrezzi e delle due cinghie nuove D iquesto difetto ne soffrono tutte el serie 5 prodotte fino al 2005 e di solito dopo i 100.000 km, dopo la puleggia è stata modificata nei materieli se a qlc interessa ho una puleggia nuova (ancora nella sua scatola) ed originale bmw (di quelle modificate) da vendere
140mila km e cambiato solo le cinghie e mai i cuscinetti? Se è così ti tocca intervenire per non restare a piedi. (fai tutto, cinghia e servizi e stai sereno)
bisognerebbe guardare sull'etk quand ohanno introdotto la puleggia modificata cmq in ogni caso fa fede al data d ifabbricazione dell'auto, no quella di immatricolazione
Grazie Smercki,sono ora in etk,04/2005,che parte cerco nelle sottocategorie? Ma ti scrivo in privato,meglio.