!!rottura pompa iniezione e iniettori!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

!!rottura pompa iniezione e iniettori!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da albegrane, 26 Febbraio 2014.

  1. albegrane

    albegrane Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, e volevo rendervi partecipi della mia avventura.
    Ho un f20 116d di febbraio 2012 con 40000 km.
    Due settimane fa tornato dalla montagna mi compare un messaggio sul computer do bordo, dove dice che nn è disponibile l'intera potenza del motore e di contattare l'assistenza.
    Il giorno dopo il messaggio nn compariva più, ma dopo due giorni ricompare e decido di chiamare l'assistenza.
    Mi danno appuntamento per il 3 marzo, ( ho chimato il 21 febbraio), io chiedo di controllare la scadenza della garanzia, e mi rispondono che sarebbe scaduta il 23 febbraio, quindi 2 giorni dopo, tra l'altro il 21 era venerdì.
    Quindi il capo officina di bmw motosport di treviso mi dice di portargliela la sera stessa cosi da ricadere in garanzia.
    Porto la macchina, mi chiamano martedì mattina, e mi dicono che la pompa di iniezione si è danneggiata, e che i detriti di questa si sono sparsi nell'impianto di iniezione e negli iniettori danneggiando il tutto, un danno da svariati migliaia di euro.
    Mi dicono che si dovrà cambiare tutto l'impianto!
    Alla fine il capo officina mi ha confermato che sarà cambiato tutto in garanzia e nn dovrò sborsare un euro.
    Sono stato fortunato, una simile spesa nn avrei potuto affrontarla, e l'ho evitata per 2 giorni, il concessionario si è comportato benissimo , per fortuna c'è ancora gente che lavora bene e con passione, andrò a ritirarla la prossima settimana.
    Ora, a me è andata bene, ma è possibile che una bmw, con neanche due anni di vita e 40000 km debba avere di questi problemi?? Io mi sto seriamente interrogando sulla qualità bmw, perché tra tutte le storie che ho sentito nn se ne può più. Spero la mia esperienza possa aiutarvi.
     
  2. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    Solidarietà.. A quanto pare il primo problema serio su f20.. Ma ti aveva dato sintomi

    prima???o all'improvviso tutto sto danno?
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Cavolo!?

    ma la tua è 116d 2l o 116d ED?
     
  4. albegrane

    albegrane Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    È un 116 d 2000, e fino a prima nn aveva avuto nessun sintomo, e anche dopo il messaggio nn si sentiva la differenza, la macchina correva ugualmente....
     
  5. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    !!rottura pompa iniezione e iniettori!!

    Corri ad accendere un cero...!!!

    Sei stato baciato in fronte dalla buona sorte.

    Meno male.
     
  6. GiorceRR

    GiorceRR Collaudatore

    424
    11
    14 Dicembre 2012
    Reputazione:
    6.597
    BM 116D E.D
    Ciao, mi dispiace per l'accaduto :sad: sono contento che il gruppo BMW ragioni come il gruppo WV in quanto sulle nostre due audì aziendali abbiamo avuto un problema esattamente uguale al tuo...! Senza preavviso e sopratutto a sei mesi di distanza una dall'altra! A noi ha passato tutto la garanzia anche se le macchine erano fuori garanzia in quanto hanno effettuato il tagliando sempre in concessionaria ufficiale ed in più ci hanno regalato l'auto sostitutiva per tutto il periodo di fermo! Conta che con la manodopera e tutti gli sconti erano 7000€ di danno. Sono tedeschi e se sbagliano almeno sono corretti:wink:
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sinceramente mi fa un po' strano...la macchina andava comunque bene. Solitamente in casi simili la macchina si ferma e non è possibile ripartire!
     
  8. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    per fortuna qualcuno con le pa**e e che lavora ancora bene c'è! sarebbe stata davvero una fregatura dover pagare l'intervento solo x qualche gg di ritardo nell'appuntamento...
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Infatti é molto strano che la macchina andasse bene uguale con pompa e iniettori rotti e con danni al motore

    Bahhh

    Non vorrei mai che la concessionaria visto i lavori passati in garanzia..........

    Comuque sia anche se la portavi dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia ti passavano tutto in garanzia
     
  10. massynew

    massynew Collaudatore

    498
    5
    8 Gennaio 2013
    Reputazione:
    501
    118d f20
    si perchè sulla meccanica ci sono 4 anni!
     
  11. albegrane

    albegrane Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    Infatti nn credevo il danno fosse cosi grave, l'unica volta che si era spenta era stato quando la stavo portando in concessionario, ma poi è ripartita subito senza tanti problemi. Adesso nn so se cambiare macchina per passare a una vettura a benzina , che da quel che sento hanno meno problemi, voi cosa dite?
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    R: !!rottura pompa iniezione e iniettori!!

    Attenzione....se ricordo bene, i successivi due anni della Best4 coprono esclusivamente le parti meccaniche lubrificate....quindi sistema di iniezione esclusa...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esattamente, gli iniettori non rientrano nella Best4.

    Per parti lubrificate si intendono parti che vengono lubrificate dall'olio motore.

    Sostanzialmente prouplsore ed organi in moto.
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Allora ricordavo bene ahimè](*,).....
     
  15. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Ciao a tutti, é un po che nn frequento il forum a causa di incazzature varie con la mia f20. Stamattina ho letto quanto ti é successo ed a me é successa piü o meno la stessa cosa solo che ho solo 25.000km ed ho rischiato di finire fuori strada 2 volte. Ho una 116d, dopo varie baruffe in officina si sono tenuti l'auto 3 settimane e nella fattura in garanzia c'era scritto sostituzione pompa alta pressione ecc ecc....

    da quella volta circa 6 mesi fa mi fido sempre meno della vettura xché dei miei amici sia su serie 1-3 e 5 nuovi modelli hanno fatto fuori anche 3 turbine!!!! Uno alla terza volta l'ha venduta x una Giulietta. Si rompeva sempre...

    ora ho 28.000km e x ora va piú o meno bene ma non sono convinto della qualitá della vettura. Anche il clima dopo 6 interventi funziona come vuole...

    sulla fattura comunque il prezzo era superiore ai 5.400 euro che chiaramente non ho pagato!
     
  16. albegrane

    albegrane Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    La mia fattura era di 7200€ , tutto in garanzia ma nn mi fido più neanche io. Al prossimo problema la venderò per un' altra macchina nn bmw
     
  17. Bmw85

    Bmw85 Direttore Corse

    1.884
    49
    22 Luglio 2012
    Reputazione:
    59.706
    BMW F20 LCI 118d Msport
    Sunny io proprio non ti capisco. Ok qualche problema addirittura avere degli amici che fanno fuori tre turbine vuol dire guidare come degli assassini. Nn è colpa della macchina ma da come la si usa principalmente. Io ho quasi 50k km la macchina va una bomba. Anzi sembra andare meglio adesso che da nuova.

    Poi problemi agli iniettori possono dipendere anche dal gasolio

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2014
  18. nlubello

    nlubello Aspirante Pilota

    29
    1
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d
    Ciao albegrane, mi dispiace davvero per quanto accaduto.

    Purtroppo sento spesso di questo problema dei 2 litri indipendentemente dalla cavalleria o carrozzeria che li circonda.

    Per caso ti hanno fatto una pulizia del serbatoio durante la riparazione?

    Perchè voci di corridoio riferiscono di alghe o sporcizia del gasolio alla lunga danneggia la pompa in questione, sinceramente ho sempre dubitato di questa ipotesi perchè altrimenti basterebbe sostituire il filtro gasolio più frequentemente per prevenire spiacevoli imprevisti.

    Non capisco proprio perchè a questi chilometraggi si debbano subire danni del genere, uno si affida ad un marchio premium per poter contare su un'affidabilità sopra la media e invece deve vivere con l'ansia.
     
  19. albegrane

    albegrane Aspirante Pilota

    6
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    Ciao nlubello, a me hanno completamente sostituito tutto l'impianto di iniezione, compreso il serbatoio, quindi è stato fatto un lavoro davvero completo.

    Cmq mi sono informato sull'argomento e molti meccanici mi dicono che dipende dal diesel che c'è in giro.

    Le.pompe "bianche" in particolare, hanno diesel di peggiore qualità.

    In pratica il diesel, che ormai è diventato BIO-DIESEL, crea delle micro alghe, queste alghe si eliminano i troducendo nel carburante un additivo specifico.

    Si è però scoperto che introducendo questo additivo, è possibile in qualche modo diluire il tutto con acqua, senza che la gente se ne accorga.

    In pratica alcune pompe bianche, usano questo metodo per guadagnare di più, e questi sono i risultati, si rompono le pompe a causa del diesel annacquato!!! Quindi, per essere sicuri, meglio sempre andare in distributori di marca, meglio se shell esso o repsol.

    Spero possa essere di aiuto a tutti
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sinceramente non credo a questa ipotesi perché non ci sono raffinerie individuali per ogni marchio infatti per esempio qui in veneto tutti comprano da Marghera! oltretutto invece i distributori "bianchi" hanno un gasolio più pulito in quanto sono tutti di recente costruzione a differenza della maggior parte degli impianti aventi logo!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina