Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 220 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. Roche

    Roche Aspirante Pilota

    21
    0
    27 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    fossi in te farei un salto in bmw, se il difetto è quello del tendicatena loro lo sanno (probabilmente la tua auto è stata richiamata per questo difetto ma finché non passi in concessionaria no lo saprai) e ti fanno l'intervento gratis. Anche se la tua auto è fuori garanzia non c'è problema in quanto questo è un difetto di progettazione. Due anni fa per questo motivo ho spaccato il motore (fuori garanzia) e bmw e intervenuta sostituendolo con uno nuovo. Io però fossi in te non rischierei anche perché, da quello che ho letto, non è stato così per tutti. Spero di essere stato utile
     
  2. Matte_155

    Matte_155 Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Febbraio 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    10
    Bmw f31 320d xdrive Msport
    Ciao a tutti, io sono in procinto di vendere la mia e82 120d m sport del 6/2009. Al momento ha 101.000 km e anche la mia al minimo 800giri/min e con motore caldo emette il rumore del video nella pagina precedente (io lo sento molto meno rispetto al video) udibile solo dall'esterno. Dall'interno, con vetri chiusi non si sente niente e nemmeno alzando i giri a 1500/2000/2500 giri/min non si sente niente. L'avevo fatta anche vedere in bmw nel 2012 dopo aver saputo del problema riportato sul forum ma fui tranquillizzato dal capo officina del birindelli di Prato che la mia non era tra le disastrate e che il famoso rumore di maracas "ci-ci" era normale e non sarebbe aumentato. A distanza di 5 anni la macchina va come un orologio, consuma pochissimo, il "cici" è rimasto uguale e mi é tornato in mente solo adesso perché in diversi potenziali acquirenti, auto attualmente in vendita su vari siti, mi hanno chiesto se avevo fatto lavori alla catena. La mia ha fatto solo i tagliandi dei 30/60/90mila, nessun lavoro extra. Ultimo tagliando Giugno 2017 dove nemmeno il mio meccanico di fiducia (magneti Marelli checkstar che emette regolare fattura ed esegue il tagliando come mamma bmw indica) mi ha mostrato preoccupazione a riguardo. Sempre trattata come una figlia, la cambio solo perché aspetto una bimba e ho bisogno di una 5 porte con preferenza per una touring. Fosse per me la terrei a vita, mai avuto un problema di "rottura", mai cambiato una lampadina e nemmeno la batteria.

    Adesso ho il dubbio se darla in dietro al concessionario prendendoci qualcosa meno ma senza tanti pensieri oppure se venderla ad un ragazzo che me l'ha chiesta prendendoci qualcosa in più ma sapendo che in futuro "potrebbe" avere problemi che io non ho mai avuto. Io non mi sento di tirare il pacco a nessuno perché io di questa auto posso solo che parlarne bene. Pienamente soddisfatto. Mi dispiacerebbe però se Qulcuno in futuro riscontrasse dei problemi che io non ho avuto e che non fosse coperto da garanzia. Voi che fareste?
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ciao Matte non vedo il problema di tirare il pacco a qualcuno..l auto non l hai fabbricata tù per cui dovresti rispondere in prima persona ma BMW.. vendila tranquillamente e chi l acquista si prende le sue responsabilità altrimenti và in conce e se la prende nuova..
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ragazzi seguo con interesse la discussione perché ho da poco cambiato la mia vecchia E91 per una E91 col famigerato N47...

    La macchina è una produzione 12/2010, e dallo storico risulta che ha già cambiato la catena a 55.000km (ne ha 200.000km ora)... qualche giorno fa l'ho portata in Bmw, ma nonostante a me non faccia alcun rumore metallico quando la metto in moto (ne sono sicuro, anche perché in 3 mesi ci ho fatto 27.000km) in Bmw mi hanno detto che la catena è rumorosa e sarebbe da cambiare... vogliono però farmi pagare 550€ per l'operazione, da sommarsi al tagliando in quanto con il cambio della catena andrebbe cambiato anche l'olio.

    Qualcuno di voi è riuscito a farlo gratis a garanzia scaduta? Dove?

    Se non volete intasare il 3d potete anche scrivermi in pm
     
  5. Matte_155

    Matte_155 Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Febbraio 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    10
    Bmw f31 320d xdrive Msport
    Anch'io sono stato ieri in bmw con un potenziale acquirente a farla vedere e nonostante non faccia rumore metallico mi hanno detto "la macchina ha un leggero sottofondo di rumore e quindi andrà fatta" costo 700€. Ho perso la vendita perché l'acquirente voleva che il lavoro lo facessi io. Ieri in giornata per curiosità ho girato 5 meccanici non bmw ma tutti centri autorizzati bosch e tutti mi hanno detto che non è da fare. Morale, se vai in bmw con l'influenza, ti diagnosticano la polmonite.
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quando l'ho comprata sono stato 3 settimane in Belgio per lavoro... me la volevano cambiare gratis in Bmw, ma non mi davano l'auto sostitutiva e dovevo noleggiarmi a spese mie un'auto per almeno 4 giorni, quindi ho detto di no... peccato... ma ero in trasferta di lavoro e l'auto mi serviva 24h...
     
  7. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ciao a tutti,

    stamane ho contattato un autoricambi di TORINO, per informazioni sull'acquisto di motori N47, la persona con cui ho parlato( molto gentile), mi ha detto che loro hanno montato attualmente sui motori che revisionano una nuova catena

    che è stata messa in commercio da circa 2-3-mesi, è rinforzata, diversa dalle precedenti e mi ha assicurato

    che non si romperà mai più !!

    Ne sapete qualcosa ? è vero?

    grazie per le risposte
     
  8. madbob

    madbob Aspirante Pilota

    26
    1
    25 Novembre 2009
    Reputazione:
    13
    Alfa Romeo 147
    Ciao io ho un 118d di ottobre 2009 con 130.000km all'attivo.

    Il rumore del video citato la mia lo fa al minimo oramai da 70/80.000km ma non aumenta di intensità se accelero, anzi, quasi sparisce se aumentano i giri; vuole dire che è già a rischio rottura?

    Devo passare in concessionaria per la revisione ad ottobre, devo segnalare o far controllare qualcosa?

    La sostituzione preventiva della catena ho capito che viene sui 600 euro, giusto?

    Grazie e ciao
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    alcune concessionarie anche meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    ciao,

    devo andare in bmw per farla sentire con lo strumento,

    pur con tutte le vicessitudini patite ed il cambio catene/albero motore

    effetuttato nel 2013, a Vrese mi hanno detto che meno di 1000E non

    me la cavo.
     
  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    fatti fare una dichiarazione di garanzia scritta e firmata ..
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    super quoto, è essenziale
     
  13. s.provenzale

    s.provenzale Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    serie 1 E87
    Ragazzi anche io ho rotto la catena. Solo che non ho avuto nessun preavviso perchè seguendovi, ci facevo molta attenzione. Invece l'altra sera, a soli 106000 km l'auto muore mentre ero sui 50 km/h, mi fermo e non riparte più. L'auto è del 2009. In bmw non hanno ancora fatto la diagnosi ma dicono sia la catena. Purtroppo non ho parole. E credo che questa storia della manutenzione corretta, cosa che comunque ho fatto, sia una ridicolata giusto per pararsi il culo. Non esiste che una macchina come questa rompa un elemento così importante senza un chilometraggio adeguato. Sono fortunato che non stavo effettuando un sorpasso, altrimenti non sarei qui a scrivervi...
     
  14. DBMARCO77

    DBMARCO77 Aspirante Pilota

    13
    5
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw touring F31 Msport
    Resto sempre più basito!!!
    Sono procinto ad acquistare un bmw f31 320d xdrive touring Msport immatricolata 4/2013 chiedendo informazioni alle varie officine autorizzate bmw dicono che il motore non è soggetto alla problematica della catena di distribuzione, quindi non rientra nella campagna richiami in quanto l'attuale motore N47D20C è stato effettuato una correzione al suddetto problema, premetto che la macchina la sto acquistando da un privato non è tagliandata bmw, il libretto dei tagliandi e aggiornato e firmato da officina non bmw quindi se si verificasse il problema sarebbe tutta a spese mie...
    leggendo tutti questi post non so più cosa!!! fare
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    141
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    se non hai lasciato caparre per la f31 io fermerei tutto e rifletterei sul da farsi...rimani in bmw ma considera un altro modello..in base al budget..
     
  16. DBMARCO77

    DBMARCO77 Aspirante Pilota

    13
    5
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw touring F31 Msport
    Sto riflettendo anche tanto.... la macchina è bella e lo provata all'orecchio sembra che non faccia nessun rumore.... ho pensato magari prima di acquistarla di portarla in officina autorizzata bmw per una diagnosi così mi diranno con esattezza se ha problemi!!!
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Valuta bene se il risparmio ne vale la pena. Se fosse così io la comprerei e cambierei la catena in bmw. Il costo dovrebbe aggirarsi sulle 700 €
     
  18. DBMARCO77

    DBMARCO77 Aspirante Pilota

    13
    5
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw touring F31 Msport
    Non so se l'officina bmw
    700€ da una officina bmw anche se non è tagliandata bmw?
     
  19. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Questo no lo so. Prova ad informarti
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dipende da chi trovi, a volte passano in garanzia anche se l'auto non è stata tagliandata ufficiale, perchè comunque BMW prevede 7 anni o 200.000km per il problema alla catena, sobbardandosi gran parte della spesa, in pratica spendi mediamente 500-600 euro in totale. Fai un tentativo
     

Condividi questa Pagina