BMW X1 E84 - Rottura catena di distribuzione N47 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW X1 E84 Rottura catena di distribuzione N47

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da prestian, 14 Marzo 2018.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grazie oracolo, di questi interventi a manica larga abbiamo traccia fino febbraio 2020 nel Passion

    è anche comprensibile una chiusura rubinetti poichè quasi tutti gli N47 hanno ormai sforato i termini di partecipazione BMW come nel caso sopra di auto con ben 10 anni

    in sostanza ora ci vogliono più soldi che in passato tranne qualche caso di applicazione vecchio tariffario "manica larga"
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Grazie della tua testimonianza Michele: in realtà non ho mai negato che i costi in passato fossero di quella misura ma ho solo detto che oggi non è più così per le ragioni da te ricordate. E visto che Ugo chiedeva cosa ne pensassimo del trattamento a lui riservato OGGI, ho risposto che era conforme all'attuale mercato. Parlare di cosa avveniva in passato non mi sembra fosse argomento né fosse di interesse in questa parte di thread. Anche fino ad una anno fa una F48 costava quasi a prezzo pieno (tranne una minima contribuzione sempre per il modello xline) ma oggi, con il vantaggio cliente xline, si ha una scontistica di ben 9200 euro. E chi compra adesso si interessa dei prezzi di oggi e non di quelli di un anno fa come è normale che sia.;)
    Pensavo che i miei interventi fossero stati abbastanza chiari considerato che ho ripetuto lo stesso concetto numerose volte.
    Ben felice, da quello che leggo, che anche Gabo adesso lo abbia capito :biggrin:
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2021
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  3. Udex74

    Udex74 Aspirante Pilota

    15
    5
    24 Dicembre 2020
    Imola
    Reputazione:
    16.979.625
    x1 e84
    Oggi hanno aperto il motore ed udite udite!!! +500€ c'è anche l'albero motore da cambiare!! vabbè ormani siano in ballo e balliamo
     
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  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Albero motore da cambiare? Per qual motivo?
     
  5. Udex74

    Udex74 Aspirante Pilota

    15
    5
    24 Dicembre 2020
    Imola
    Reputazione:
    16.979.625
    x1 e84
    La concessionaria ha detto che è compromesso ed è meglio sostituirlo. non 500 mi sono sbagliato 430 e forse scontano qualcosa. il 60% non lo fanno perché è solo sul kit catena. Alla fine l'importante è che l'auto si metta in piedi per bene.
     
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  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Che sfortuna!
     
  7. williedeejay

    williedeejay Kartista

    172
    22
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.308.828
    X1 1.8 xDrive Xline (E84)
    Condivido il pensiero, una BMW è sempre una BMW. Con la mia vecchia e 91 2.0 D 163 cv, tagliandata in conce come da libretto, ho cambiato 2 turbine, l'ho venduta a 260.000 km, e credo ne faceva ancora molti.
    Penso che questo 2.0 che abbiamo nel cofano, ne può percorrere molti di piu; all'uopo chiedo agli esperti il kilometraggio che può presumibilmente sostenere.
    Ergo, secondo me fai bene, garanzia di 2 anni se non erro sul lavoro fatto, e molti, molti km da percorrere.....
     
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  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.848
    7.133
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ti posso consigliare di leggere i numerosi e kilometrici 3d già aperti sull'argomento (noto da 14 anni) e i vincoli e metodologie che possono aiutarti a tentare di avere un contributo dalla casa madre.
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.772
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2021
  10. giovanni66

    giovanni66 Aspirante Pilota

    5
    0
    18 Gennaio 2016
    Reputazione:
    -5.819.737
    BMW X1 s18D
    X1 E84 del 2011, con 235mila km adesso ..... è opportuno cambiare la catena pur non avendo sintomi al momento?
     
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Direi proprio di si (se non è mai stata fatta): considerati fortunato se sei riuscito ad arrivare a tale chilometraggio senza patire danni.
    Ricorda che, dovesse succedere e vista l'età della tua vettura, puoi pure mettere in preventivo di rottamarla visto il valore del mezzo e il costo per una eventuale riparazione del motore
     
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  12. Max_Le

    Max_Le Aspirante Pilota

    2
    1
    25 Gennaio 2024
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ciao a tutti,
    anche nella mia X1 E84, km 122000 sento un rumore strano. Allego due video, uno con il rumore che sento a macchina fredda, quindi la mattina all'accensione, l'altro invece con il rumore che sento a caldo, questo rumore si intensifica con l'aumentare dei giri del motore, come si vede, nel video denominato "a caldo". Il mio meccanico di fiducia ha scollegato la cinghia dei servizi ed ha verificato che senza di questa non si sente rumore di catena, ma sembra che il motore sia dovuto ad un principio di mal funzionamento della pompa dell'idroguida. In BMW invece mi hanno detto che si tratta della catena di distribuzione, che andrebbe sostituita a mie spese e con compartecipazione parziale della casa. Ringrazio chi di voi saprà aiutarmi a sciogliere questo dubbio.
     

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  13. Lukebon

    Lukebon Aspirante Pilota

    10
    2
    31 Agosto 2015
    Reputazione:
    9.016
    Bmw X1
    Saluti amici
    Possiedo una X1 del 2014 con 130.000km , Sabato si è finalmente rotta la catena di distribuzione così ho finalmente la scusa per levarmi dalle scatole questo catorcio tedesco.
    Ovviamente BMW risponde che ...."eh ...doveva cambiarla prima" che spettacolo!
    Cambiarla prima a fronte di ZERO comunicazioni ufficiali.
    130 mila km signori, la mia vecchia Alfa ne aveva 350 mila e ancora andava maledetta quella volta che ho preso sta fregatura.
    Che dire se non , BMW mai più!
     

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