grazie oracolo, di questi interventi a manica larga abbiamo traccia fino febbraio 2020 nel Passion è anche comprensibile una chiusura rubinetti poichè quasi tutti gli N47 hanno ormai sforato i termini di partecipazione BMW come nel caso sopra di auto con ben 10 anni in sostanza ora ci vogliono più soldi che in passato tranne qualche caso di applicazione vecchio tariffario "manica larga"
Grazie della tua testimonianza Michele: in realtà non ho mai negato che i costi in passato fossero di quella misura ma ho solo detto che oggi non è più così per le ragioni da te ricordate. E visto che Ugo chiedeva cosa ne pensassimo del trattamento a lui riservato OGGI, ho risposto che era conforme all'attuale mercato. Parlare di cosa avveniva in passato non mi sembra fosse argomento né fosse di interesse in questa parte di thread. Anche fino ad una anno fa una F48 costava quasi a prezzo pieno (tranne una minima contribuzione sempre per il modello xline) ma oggi, con il vantaggio cliente xline, si ha una scontistica di ben 9200 euro. E chi compra adesso si interessa dei prezzi di oggi e non di quelli di un anno fa come è normale che sia. Pensavo che i miei interventi fossero stati abbastanza chiari considerato che ho ripetuto lo stesso concetto numerose volte. Ben felice, da quello che leggo, che anche Gabo adesso lo abbia capito
Oggi hanno aperto il motore ed udite udite!!! +500€ c'è anche l'albero motore da cambiare!! vabbè ormani siano in ballo e balliamo
La concessionaria ha detto che è compromesso ed è meglio sostituirlo. non 500 mi sono sbagliato 430 e forse scontano qualcosa. il 60% non lo fanno perché è solo sul kit catena. Alla fine l'importante è che l'auto si metta in piedi per bene.
Condivido il pensiero, una BMW è sempre una BMW. Con la mia vecchia e 91 2.0 D 163 cv, tagliandata in conce come da libretto, ho cambiato 2 turbine, l'ho venduta a 260.000 km, e credo ne faceva ancora molti. Penso che questo 2.0 che abbiamo nel cofano, ne può percorrere molti di piu; all'uopo chiedo agli esperti il kilometraggio che può presumibilmente sostenere. Ergo, secondo me fai bene, garanzia di 2 anni se non erro sul lavoro fatto, e molti, molti km da percorrere.....
ti posso consigliare di leggere i numerosi e kilometrici 3d già aperti sull'argomento (noto da 14 anni) e i vincoli e metodologie che possono aiutarti a tentare di avere un contributo dalla casa madre.
X1 E84 del 2011, con 235mila km adesso ..... è opportuno cambiare la catena pur non avendo sintomi al momento?
Direi proprio di si (se non è mai stata fatta): considerati fortunato se sei riuscito ad arrivare a tale chilometraggio senza patire danni. Ricorda che, dovesse succedere e vista l'età della tua vettura, puoi pure mettere in preventivo di rottamarla visto il valore del mezzo e il costo per una eventuale riparazione del motore
Ciao a tutti, anche nella mia X1 E84, km 122000 sento un rumore strano. Allego due video, uno con il rumore che sento a macchina fredda, quindi la mattina all'accensione, l'altro invece con il rumore che sento a caldo, questo rumore si intensifica con l'aumentare dei giri del motore, come si vede, nel video denominato "a caldo". Il mio meccanico di fiducia ha scollegato la cinghia dei servizi ed ha verificato che senza di questa non si sente rumore di catena, ma sembra che il motore sia dovuto ad un principio di mal funzionamento della pompa dell'idroguida. In BMW invece mi hanno detto che si tratta della catena di distribuzione, che andrebbe sostituita a mie spese e con compartecipazione parziale della casa. Ringrazio chi di voi saprà aiutarmi a sciogliere questo dubbio.
Saluti amici Possiedo una X1 del 2014 con 130.000km , Sabato si è finalmente rotta la catena di distribuzione così ho finalmente la scusa per levarmi dalle scatole questo catorcio tedesco. Ovviamente BMW risponde che ...."eh ...doveva cambiarla prima" che spettacolo! Cambiarla prima a fronte di ZERO comunicazioni ufficiali. 130 mila km signori, la mia vecchia Alfa ne aveva 350 mila e ancora andava maledetta quella volta che ho preso sta fregatura. Che dire se non , BMW mai più!