Ciao carissimo. Sul presupposto che le mie sono considerazioni personali da utente, dalla mia esperienza ho potuto verificare che Bmw considera non solo la scadenza temporale della garanzia per intervenire ma anche il rapporto dei Km percorsi. Quindi anche a garanzia scaduta Bmw può intervenire senza addebito verso la figura del cliente (o parzialmente) nel momento in cui vi è una certificazione di un basso chilometraggio ed in funzione del danno riscontrato. Relativamente alla catena i parametri sono circa 20000 Km/anno sul presupposto sia sempre stata eseguita regolare manutenzione/tagliandi. Considera, purtroppo, non esserci regola scritta circa una contribuzione Bmw post garanzia: si è in balia di quanto relazionato dagli ispettori Bmw. Ps. Non ci sono particolari attenzioni che devi porre in essere per evitare il problema alla catena se non le comuni regole di utilizzo di una vettura. L'evento infausto opera random
Salve, ho un X1 ( xdriver) acquistata nel 2013. Attualmente km 77.000 sempre tagli andata presso officina Bmw dove acquistata ( Bologna - Autovanti ) Nell'ultimo cambio olio fatto ad agosto mi hanno detto che si consiglia il cambio della catena di distribuzione ( Bmw italia partecipa al 60% e il costo a mio carico eur 1300) cosa dite ? avete qlc suggerimento perchè Bmw si prenda a carico il tutto visto sia i km sia il difetto su motore N47 arcinoto ? grazie a tutti luciano
Sposto in discussione esistente. Per favore non apriamo nuovi Thread ove esistono decine di discussioni simili. Non ha senso nè perché rende poco fruibile il forum nè perché se si mette un post in una discussione esistente con centinaia di risposte ci saranno decine di utenti che vedranno la notifica del nuovo post e avremo molte più probabilità di ricevere le informazioni che cerchiamo. Grazie
Gentile utente @luciano uni1 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buongiorno, sono Cortinovis Gerri Livio e scrivo per la prima volta in questo forum,per cui chiedo scusa se commetterò qualche errore. Scrivo per chiarire la mia esperienza con Bmw. Sono possessore di una bmw x1xdrive automatica acquistata nuova a Dicembre 2014 e a Giugno di quest'anno a 98.230 km rottura della catena di distribuzione con conseguente rottura di un cilindro e valvole ed altri organi meccanici. All'acquisto avevo fatto la promozione bestfour quindi sempre tagliandata da loro, tra cui l'ultimo tagliando a 89.000 km. Prima diagnosi sostituzione motore con spesa di 9800 euro perchè la mia auto risultava fuori garanzia. Da qui parto con le premesse. Sono un tecnico di officina ,responsabile di un reparto costruzione prototipi di una ditta leader nel settore ,quindi di metallurgia e processi produttivi ne sono a conoscenza. Ho chiesto di poter parlare con un tecnico bmw ma un tecnico bravo non il classico venditore di fumo perchè lo avrei messo alle strette. Non è successo. Per farla breve vi espongo come avvengono le rotture di organi meccanici in modo da poter fare la vostra esperienza. In primis errori di progettazione, difficili però da discutere se non si conoscono bene le dinamiche e i processi di calcolo, due, mancata lubrificazione, ma se avete fatto da loro i regolari tagliandi non avete problemi, tre, usura per cui il kilometraggio è un fattore rilevante, ed infine difetto di materiale. Conclusione, motore rifatto, parti di lubrificazioni sostituite, nuovo tagliando e due anni di garanzia sul lavoro eseguito. Spesi 2650 euro. Bene direte voi ma non è proprio così, auto del genere con i processi produttivi di oggi è uno scandalo che si rompano ancora i motori. Dove manca l'affidabilità di un auto deve intervenire la serietà delle casa stessa cosa che bmw non ha fatto. Dispiace.
Gentile utente @Gerri livio , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Tutto condivisibile anche se nella realtà le cose vanno in una direzione opposta. Il fatto che tu abbia potuto usufruire di una agevolazione di natura economica (atto non certamente dovuto visto il chilometraggio e l'età della tua vettura) costituisce, anche se in piccolissima parte, un comportamento di serietà e collaborazione. In altre occasioni sarebbe potuto andare ben peggio.
Buon pomeriggio a tutti, oggi sono stato in BMW a Imola, a chiedere il preventivo per sistemare la famigerata catena di distribuzione per la mia e84 con 47 del 2011. Mi hanno parlato di 2000 eurini che con lo sconto BMW si riducono a 1200/1300. Avevo capito meno da qualche post presente nel forum. Qualcuno ha fatto il lavoro di recente e mi può confermare l'importo? grazie mille Ugo
Non recentissimo (2016): circa 409€ + IVA (BMW ha partecipato al 60%). Tieni conto che dato che il tagliando era molto recente hanno riutilizzato l'olio appena messo (ne hanno aggiunto solo 1.5l). Olio a parte, mi pare che nel tuo caso BMW parteciperebbe al 35% lasciando a te il restante 65%.
Grazie mille per la risposta. L'auto è tenuta benissimo e credo che la terrò ancora per qualche anno, pazienza , farò questo investimento. Grazie ancora!
Prima di tutto, Buon 2021 a tutti. Mi pregio di intervenire poichè, anche io ho sostituito la famigerata catena; fortunatamente in garanzia, i 4 anni scadevano una settimana dopo l'intervento. Ora non so quanto costi tale sostituzione da un meccanico generico, ma se la differenza non è abissale, credo sia meglio farla dalla casa madre, che se non erro da 2 anni di garanzia sul componente sostituito, anche su una auto datata..... E se la tieni ancora qualche anno pensaci, una BMW è pur sempre una BMW...
concordo! BMW è sempre BMW e considerandoc he l'abbiamo sempre tenuta come una bomboniera, credo che farò l'investimento.
E' arrivato il preventivo. Sostituiscono una marea di pezzi. Lo sconto e del 60%. 1147€. sono soddisfatto! nei prossimi giorni la porto in sala operatoria!!
o sono salite le tariffe lorde o qualcosa non torna in questi anni ho sempre letto un 700-800€ mediamente con sconto partecipazione di BMW 1147€ mi sembra un pó alto
I valori oscillano tra i 1200 e i 1500 euro (con contribuzione). Sono circa due anni che Bmw non quantifica piú il danno tra i 700/800 euro in ragione dei numerosi difetti riscontrati. Ne abbiamo parlato numerose volte in sezione