Oggi pomeriggio avendo un po' di tempo mi sono messo a fare un lavoro che avrei dovuto già fare da tempo sulla mia 320d e46 150cv, cioè togliere le famose alette del collettore. Ancora non ho finito questo lavoretto ma già ho avuto il primo problemino, mentre toglievo il fermo del sensore di pressione (quella specie di fil di ferro che ferma il connettore con i fili elettrici al sensore stesso), questo si è spezzato in due. Sono sicuro che in bmw non lo vendono come singolo ricambio perchè magari vendono l'intero connettore, per cui ho pensato di fermare il connettore al sensore con del fil di ferro. Ho scritto questo post per sapere vostre opinioni e eventuali suggerimenti a riguardo. Grazie a chi vorrà rispondermi.
si è quel fermo tipo fil di ferro che fa si che il connettore del sensore di pressione non si stacchi da quest'ultimo.
Dai una occhiata qui se riesci a riconoscere quello che ti serve. http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=AS71&mospid=47635&hg=61&fg=15
Ti ringrazio ma tra questi non ho trovato il fermo di cui ti parlavo. Comunque, per essere più chiaro, è quello che va sul connettore che si allaccia al sensore di pressione che è il 16 di questa tavola: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=11_3327&hg=11&fg=40 Se non riesco a trovarlo anche perchè non vorrei stare molti giorni con la car smontata per aspettare questo filetto di ferro che mantiene il connettore penso proprio di inventarmi qualcosa tipo fil di ferro messo in modo da bloccare il connettore al sensore di pressione.
Ecco le foto di fermi simili a quello che mi si è rotto secondo coi come posso rimediare? Non credo che i ricambisti li vendano.
li vendono... cmq dovrebbero essercene anche dai connettori dei fari.. magari prendilo da li.. dai fari piu facile fascttare eventualmente...