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rotazione gomme 225/45/17

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da *lopez*, 26 Novembre 2007.

  1. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ciao ....
    volevo sapere ogni quanti km circa avete fatto girare le run flat 225/45/17 sulla vostra car.......il mio gommista è un pò lunatico e fa fatica a rispondere :mrgreen: thanks
     
  2. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    755
    45
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    a me avevano consigliato alla bmw ogni 10000 km.Io aspetto di farlo quando cambiero' con le termiche anche se in effetti ne ho fatti di piu'.
    ciao
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    8-10.000 km

    metti le posteriori al posto delle anteriori e viceversa
     
  4. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ok..... quindi 10000......grazie
     
  5. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma il fatto di non poter fare l'inversione delle gomme perchè si hanno le 255 al posteriore e le 225 all'anteriore, fa in modo che si debbano cambiare gomme più spesso di chi invece può invertirle ogni 10.000km?
     
  6. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    in teoria si..però non credo che il vantaggio dell'invertirle sia così esagerato, penso max 5-6000 km in più..:wink:
     
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Non vanno mai girate.:cool:
    Bruciale così come le hai montate, così hai la valida scusa per liberartene alla svelta.
     
  8. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    ma io mi trovo molto bene con ste gomme......non trovo tutte ste differenze con le non run flat............il babbo ha le stesse su Mb non rf e sono identiche in quanto a confort.......
    Anzi le rimetterò pure......
    Ps forse è che ho pochi cavalli per sfruttarle appieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    :mrgreen:
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    91
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    La risposta è assolutamente SI' ! E sinceramente non vendo grossi vantaggi da avere pneumatici di sezione differente anteriore-posteriore!
     
  11. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    sulla Subby, se giravo le gomme, mi duravano meno... :-k

    sulla BM ho 20.000 km, non le ho mai girate e sono consumate (quasi) allo stesso modo... 8-[ e ne ho ancora.

    ma quanto durano 'ste gomme ??? :eek:
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    27.452
    Vari rottami bavaresi®
    trazione, forse?
     
  13. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    riesumo (posso?) perchè il mio gommista, conoscendomi, dice ogni 5mila (un treno raramente mi dura più di 20mila..) ora ho dunlop rf 17" senza assetto. è un po' una barca ma confortevole, leggevo che con quelle normali poi diventerebbe ancora più morbida.. ma non è che posso affidarmi ai rf per la tenuta di strada... mi interessa proteggere i cerchi più che altro, e nell'assicurazione mi pare sia compreso il carro attrezzi quindi.. riassumendo, cosa mi cambia nella guida (confort/tenuta/consumi/prestazioni/rumore) rispetto a quelle normali ? (E93 320i liscia stock 225 anche dietro).

    le gomme attuali non so quanti km hanno ma ancora ce n'è. abbiamo visto però che quelle di sinistra sono del 2011 e le destre del 2012 (le avrà girate? sono cmq direzionali quindi è possibile, poi il tipo era in germania e montava anche le termiche).

    leggendo qui e altrove... mi sa che per tenuta consumo e rumorisità conviene mettere le normali, e sperare di non bucare. confort e prestazioni sono secondarie, il prezzo non so di quanto cambia, certo la notte che aspetti l'aci si son già ripagate le rf.. quind ora brucio ste dunlop, appena prendo confidenza provo anche senza dtc, ma raramente si è accesa la lucetta, e sempre a velocità ridicole sui tornanti, che sono la mia passione).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2015
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

    11.515
    3.649
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    136.167.832
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mi pare un tantinello esagerato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Secondo me avrà sostituito per qualche motivo, le gomme del lato destro...magari le avrà danneggiate contemporaneamente su quel lato. Anche io ho le direzionali ma non ho mai invertito dx con sx (o viceversa); unica inversione ant con post.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.779
    5.064
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    58.637.366
    otuA
    e io non faccio più neanche l'inversione ant/post. ora che le gomme hanno un'usura "adeguata" al loro asse sarebbe già tempo di invertirle di nuovo.
     
  16. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    vero, forse per quanto si "mangiano" le posteriori non conviene metterle davanti (dove in teoria, indipendentemente dalla trazione, andrebbero montate le gomme migliori). per quello il gommarolo consiglia almeno di passare a trovarlo ogni cinquemila km, anche se ci sarebbe da calcolare il risparmio, nel senso, io ho il cric per alzarla da un lato e far da me, ma un'equilibratura e magari convergenza ci starebbe bene..o sono soldi buttati?

    già penso a come cambiarle, pensavo di mettere le Michelin PS2 visto che quasi certamente l'anno prossimo saranno fuori produzione, mentre le Bridgestone S001 e le PS3 le troverò anche dopo.

    ho messo le 002 adrenalin sulla fusion e devo dire che sono spettacolari, ho avuto le mitiche re720 sulla punto, e ancora prima le compiante Pilot SX-GT ancora meglio.. quindi tornare in Michelin non mi dispiacerebbe per nulla, a parte il prezzo..
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.029
    1.487
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    110.996.924
    bmw 116i-ex bmw E46
    cioè se buchi aspetti che arrivi l'ACI??
     
  18. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    no, chiaramente se è riparabile con la bomboletta e mastice ok, ma alle brutte meglio avere il carro attrezzi compreso nella rca (ormai sono tutte così..) anche se a me son sempre capitate viti e chiodi, ma non si può mai sapere.
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW

    11.515
    3.649
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    136.167.832
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Mhm....:-k:-k:-k Mi ricorda qualcosa.....:-k:-k Ah, sì!!!!:mrgreen:

    [video=youtube_share;0k53f5c3ghc]http://youtu.be/0k53f5c3ghc

    Dal minuto 0:51 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    17.029
    1.487
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    110.996.924
    bmw 116i-ex bmw E46
    non mi fa reppare il nivolaccio..
     
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