1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

Ronzio dopo montaggio ampli su E46 Compact...Aiutatemi!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da danielix, 12 Ottobre 2007.

1. danielix

danielix Aspirante Pilota

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    Spero qualcuno possa auitarmi: in pratica ho montato un amplificatore con ingressi alti nel baule per le casse posteriori collegando il + direttamente alla Batteria il - in un bullone del bagagliaio e PROVVISORIAMENTE il Remote sulla Batteria.....A macchina spenta tutto ok, ma appena accendo sento ronzii vari più uno costante proporzionale all'acceleratore!! come posso risolvere? che sarà?...Mi interesserebbe sapere nel baule del Compact dove prendo il remote senza andare a passare un cavo dall'autoradio fino a dietro #-o ???

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il segnale da dove lo hai prelevato?
    perchè è noto che il segnale HL porta con se disturbi vari...
    Io ho montato un ampli per il sub, ma ho prelevato il segnale direttamente dal connettore delle casse posteriori e l'ho ridotto a LL con dei convertitori passivi e non ho nessun fruscio/sibilo...

3. danielix

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    Ho prelevato il segnale direttamente dietro, dai fili stessi che arrivano alle casse...ho staccato gli spinotti che arrivano alle casse, ho allungato i fili fino all'amplificatore e dall'ampli poi escono quattro fili rispettivamente per le due casse.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    infatti...
    dovresti ridurre il segnale a LL...come ripeto, ci sono dispositivi passivi (anzi, ce ne sono anche di attivi, quindi con alimentazione, ma a loro volta possono generare disturbi, quindi meglio i passivi...) allo scopo che costano 20 euro...e poi usare gli spinotti in pre (quelli rca) per collegare l'ampli...

5. danielix

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    ok , grazie allora adesso provvedo ad acquistarne uno....mi dici per il remote invece come potrei risolvere?

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    *due...uno per canale...

**io ho adoperato quello che pilota l'amplificatore dell'antenna elettronica dell'auto e funziona benissimo...quando accendi la radio si accende anche ampli antenna e ampli casse...

7. danielix

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    Il mio problema è che non ho idea da dove prelevarlo nel bagagliaio purtroppo e in alternativa dovrei tirare dietro il filo dall'autoradio.....non c'è modo di intercettarlo nel posteriore dell'auto?

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se hai l'antenna elettronica, quelle annegate nel lunotto o nello spoiler come la mia, SICURAMENTE hai da qualche parte l'amplif. elettronico...dentro qche portello laterale, o sotto le rifiniture laterali del lunotto...
    Altrimenti nn ti resta che quello della radio...

PS preciso che quello che ti ho consigliato l'ho verificato più di qualche volta, ma non ti posso garantire che sia quello, o solo quello, che genera i distrurbi che senti...

9. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    difatti l'amplificazione dell'antenna avviene nella parte posteriore dell'auto. se ben ricordo sul montante posteriore sx o dx. peccato che sul compact non ho mai smontato.. basta controllare.

comunque dicci un po' che amplificatore è.. il dubbio è che sia lui ad indurre disturbi strani. l'hai posizionato lontanto da campi elettromagnetici? hai controllato che dove hai collegato la massa al telaio sia un buon contatto, cioè non verniciato, con ferro pulito non ossidato a contatto con il tuo capocorda ad occhiello?

10. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    cerca questa [​IMG]

11. danielix

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    non si vede niente.....cmq l'amplificatore in realtà non è un granchè ed è di marca sconosciuta ma è solo provvisorio e potrebbe anche essere lui...il negativo inizialmente lo avevo messo con l'occhiello direttamente sulla batteria ma poi sentendo i ronzii l'ho messo su in bullone della carrozzeria...ora ho visto che nel vano batteria sulla destra c'è una vite in cui confluiscono diverse masse e pensavo di metterla la. Allora mi consigli di comprare questo filtro? L'ampli è scarsino, in più sto usando le High level e magari il disturbo è dovuto a tutto questo e con il filtro forse risolvo......

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se dici a me ti dico che non è un filtro...ci sono è vero anche dei filtri antidisturbo...ma nn so quanto siano efficaci.
    Il mio discorso verteva sul fatto di non entrare con HL nell'ampli ma con LL...

13. danielix

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    Ho sistemato meglio la massa in un punto dove confluiscono altre masse con l'occhiello, il ronzio c'è sempre ma sembrerebbe leggermente di meno. Più tardi vedo di acquistare l'adattatore e di entrare con gli LL per vedere se si pulisce questo rumore.....devo sempre trovare il remote dell'antenna ma non so se nel compact è nel bagagliaio a destra o a sinistra o nella cappelliera o nel baule....mah!

14. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    secondo me non vale neanche la pena trasformare gli hl in ll perchè bene o male se in origine è hl i disturbi potrebbe portarseli dietro. comunque la massa è fondamentale per i disturbi, e anche ogni singolo cavo. te ne basta uno che passa in un punto non giusto e rischi di compromettere la fedeltà di tutto l'impianto.

15. danielix

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    comunque, l'ampli è montato nel bagagliaio con percorsi dei fili molto brevi... + sulla batteria e - con occhiello su una vite idonea per le masse.
    il mio dubbio è se il remote che per adesso collego sulla batteria direttamente può fare questo scherzetto di ronzii....quindi non mi conviene passare ad LL ma allora che faccio? cambio Amplificatore??:evil:

16. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    nel compact l'amplificatore d'antenna dovrebbe essere NEL portellone posteriore.....

17. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Dalla batteria non ti arriva nessun disturbo!! [-X

Piuttosto controlla che la sorgente sia ben a massa e NON far passare l'alimentazione vicino ai cavi segnale.

P.S. Meglio segnale ad alto livello, è più immune ai disturbi!

18. danielix

39
    0
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    318 TD Compact
    Quindi dovrebbe essere sotto il lunotto in pratica dalle parti della luce di cortesia ? Sarebbe perfetto e mi evito di portarlo dall'autoradio fino a dietro......

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vai qui http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?act=idx sicuramente te lo sanno dire con precisione dov'è...

Per l'installazione dai un occhio qui http://www.mariohifi.it/instampli.htm

e poi..

Il particolare più interessante ed innovativo di
    questa linea di amplificatori sono i moduli aggiuntivi
    ATx2 e ATx4, venduti come accessori, che
    permettono di collegare, l’amplificatore direttamente
    al connettore ISO degli aìtoparlanti, presente
    di serie su tutte le automobili o
    sull’autoradio di Primo Impianto. I
    riduttori di segnale trasformano l’uscita “alta
    potenza” in “basso livello” con un partitore di
    segnale ed un condensatore,
    Questo collegamento permette di eliminare
    tutti i disturbi dovuti all’impianto elettrico della
    auto, mantenendo inalterata la qualità della sorgente.

20. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.696
    77
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    metti il meno sul meno della batteria, e vedi se cambia
    :wink:

Condividi questa Pagina